L’Isola dei famosi 2015: Simona Ventura voleva condurla, anche con Alessia Marcuzzi?
Simona Ventura ha fatto di tutto per riprendersi la sua Isola dei famosi? Così dice il settimanale Chi. La Marcuzzi risponde: “Se hanno scelto me volevano qualcosa di diverso”
Simona Ventura, la sua Isola, la rivoleva a tutti i costi. Stando a un retroscena pubblicato sul settimanale Chi, “la conduttrice si era mossa su più campi per tornare alla guida del programma che aveva lanciato”.
A quanto pare SuperSimo aveva prima contattato Maria De Filippi, forse sperando che mediasse. Poi, una volta saputo – da noi di Blogo? – della nomina di Alessia Marcuzzi (a cui ha fatto gli auguri su una tv locale, dopo i comuni esordi a Mai dire gol), aveva suggerito un soluzione in staffetta che potesse coinvolgere entrambe. Decisamente costosa e onerosa.
L’idea di Simona era quella di realizzare una doppia conduzione per la quale lei e la Marcuzzi avrebbero dovuto alternarsi al di là e al di qua dell’oceano. Passando di settimana in settimana, dallo studio dell’Honduras e viceversa.
Peccato che la proposta della Ventura non abbia trovato seguito, sia perché questo avrebbe sminuito un volto di rete come la Marcuzzi, sia per la soluzione – poi adottata – della co-conduzione corale con Alfonso Signorini (che metterà il pepe mancante ad Alessia).
La stessa Marcuzzi, interpellata sempre su Chi a proposito del confronto con la Ventura o con la stessa D’Urso – inizialmente in predicato – ha commentato con la sua consueta diplomazia:
“L’azienda mi ha proposto di fare questo programma conoscendo le mie corde, se la linea è stata quella di scegliere me vuol dire che l’obiettivo era trovare qualcosa di diverso rispetto alle altre conduzioni”.
Alessia ha poi specificato che si è voluta sincerare della “bontà” del cast prima di accettare, visto che non ce l’avrebbe mai fatta a collegarsi con un naufrago come Schettino.
La Ventura invece si era così espressa, in merito a un suo ritorno all’Isola, nell’intervista social di Ballando con le stelle:
“L’Isola? Dipende. Magari un altro reality, non so. Dipende se potessi mettere delle idee nuove, questo sicuramente. Perché credo che l’Isola dei Famosi com’è stata pensata quattro anni fa debba essere assolutamente rivista, riveduta e corretti ai tempi d’oggi: con queste cattiverie di giudici, per esempio”.
E’ evidente che il talent sul calcio di Agon Channel, Leyton Orient, è stato un ripiego per SuperSimo. In fondo il primo amore non si scorda mai…