Home Serie Tv Serie tv, novità: Sky ordina Apocalypse Slough e The Five

Serie tv, novità: Sky ordina Apocalypse Slough e The Five

La tv britannica ordina una serie con Rob Lowe e un thriller di Harlan Coben.

pubblicato 21 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:33

Apocalypse Slough: Rob Lowe sarà il protagonista della nuova serie Sky. Nella prima stagione reciteranno anche Jenna Fischer, Megan Mullally, Mathew Baynton, Pauline Quirke, Patterson Joseph e Joel Fry. La serie racconta la storia di un gruppo di persone comuni mentre c’è il rischio di una collisione imminente da parte di una cometa larga otto miglia destinata a spazzare via ogni forma di vita sulla Terra. I protagonisti rimarranno insieme in un bunker sito nella città di Slough, a circa 20 km a ovest di londra, e guarderanno la fine del mondo in tv. Lowe sarà Padre Jude, il sacerdote più ribelle del Vaticano che sotto sotto ha una vera moralità e una fede profonda e passionale. Fisher sarà Rhonda, un tranquillo bibliotecario che viene inviato in un carcere di massima sicurezza nel New Mexico per un crimine non ho commesso. Mullally sarà Leanne, una suprematista bianco sgangherata, che prende sotto la sua ala Rhonda. Matthew Bayton sarà il direttore della banca di Slough, un uomo simpatico ma bloccato, perché ancora in lutto per la scomparsa di sua moglie Paula anni fa. Quirke sarà Jamie, una infermiera di professione, che ha un grande segreto su Jamie. Joel Fry sarà Dave, l’amico edonista di Jamie, che lo incoraggia a prendere ciò che resta nella vita per le palle. Joseph sarà il generale Gaines, che è responsabile per il briefing del presidente degli Stati Uniti. I produttori esecutivi sono Juliette Howell, Tim Bevan, Eric Fellner e Lynn Horstford.

Birthday: Sky Arts ha ordinato un drama, adattamento dell’opera teatrale del 2012 di Joe Penhall, che racconta la storia di Ed (Stephen Mangan), un uomo in stato interessante, e di sua moglie (Anna Maxwell Martin), che cerca di mantenere la calma mentre il marito affronta agonia, dolore, umiliazione e ansia per la sua condizione fisica. Roger Mitchell dirigerà l’adattamento.

The Five: Sky ha ordinato la sua prima serie originale. Il dramma, scritto da Harlan Coben, è un thriller che racconta la storia di un gruppo di amici che, uniti da un terribile incidente, sono ossessionati dalla scomparsa di uno di loro avvenuta anni prima e dal successivo ritrovamento del suo DNA sulla scena di un omicidio. La prima stagione sarà formata da 10 episodi.