Home The Voice of Italy The Voice 2015, J-Ax: “Facchinetti coach? Mi divertirei pure con Salvini!” (Video)

The Voice 2015, J-Ax: “Facchinetti coach? Mi divertirei pure con Salvini!” (Video)

The Voice 2015: J-Ax racconta a Blogo il suo prossimo impegno come (riconfermatissimo) coach del talent di Rai 2. E se dovesse davvero arrivare Francesco Facchinetti a fargli compagnia?

di grazias
pubblicato 22 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:32

J-Ax è tornato con un nuovo disco, Il Bello d’esser Brutti. A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo album, però, non abbiamo saputo resistere alla tentazione di porgli qualche domanda un po’ più “televisiva”. Nello specifico, a breve ripartirà The Voice e lui è tra i riconfermatissimi coach del talent di Rai 2. Inevitabile, quindi, chiedergli qualche lume sull’argomento, soprattutto ora che, in via ufficiosa, Francesco Facchinetti sarà suo compagno di giuria (insieme al padre Roby). Tra il rapper e il figlio d’arte, però, non scorre esattamente buon sangue, è risaputo. Ma andiamo con ordine e partiamo dal rapporto di J-Ax con la tv italiana…

Nei miei dischi precedenti non avrei mai accettato di dirti, come invece faccio ora, che tra le mie personalità c’è anche quella di un arrivista che vuole essere in tv a tutti i costi, però c’è. La tv continua a farmi schifo come prima, penso però che quella che ho fatto io non faceva schifo anzi era divertente da guardare.

E sarebbe divertente anche nel momento in cui la voce dell’arrivo di Facchinetti (padre e figlio) in giuria fosse confermata ufficialmente?

Guarda, io mi divertirei pure se ci fosse Salvini a fare il coach anche perché il mio scopo è far divertire il contribuente Rai, cioè il pubblico, non divertirmi in prima persona. A prescindere dal divertimento, dunque, io darò il massimo per dare un prodotto di qualità e quando aprirò bocca mi premurerò di fare del buon entertainment. La storia di come faccio io televisione è molto semplice: se sei in tv o fai un film come anche un disco, non hai il diritto di essere noioso. Per il resto puoi fare tutto quello che vuoi.

Ecco, ma su quest’idea di Matteo Salvini coach di The Voice, lavoraci. Visto che ormai ultimamente ci twitti spesso e volentieri, prova a proporgli questa cosa. Sai mai che, pur di stare in tv, lui accetti e tu ti levi di torno Facchinetti…

Nella mia squadra avevo sì una suora però anche Jovine e Magon. Capisci che forse Salvini non si troverebbe proprio proprio a suo agio. Andrebbe a finire che rimbalzerebbe concorrenti per motivi sbagliati, che vanno a prescindere dalla musica. Oppure prenderebbe solo tanti piccoli Van de Sfroos.

E tu invece quali concorrenti “prenderesti” in squadra? Hai già un “mission” per la prossima edizione del talent?

Vorrei portare un loser a diventare una star, a questo giro riuscendo a finire un caz*o di talent show senza intervento divino che lo faccia diventare un evento storico di portata internazionale. Vorrei fare tranquillamente il mio percorso fino alla fine, insomma.

Ci riuscirà?

The Voice of Italy