Analisi Auditel – La Tv del sabato pomeriggio del 24 gennaio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di sabato 24 Gennaio 2015.
Partiamo dal consueto picco al 17% della curva verde di Rai3 con le emissioni dei Telegiornali Regionali. Segue la curva di Canale5 che lentamente si alza, prima con Beautiful e poi con lo spettacolo musicale Amici 2015 che chiude al 24%. La curva blu con il programma Easy driver scorre di poco sopra la linea del 10% in crescendo. In seguito con Linea bianca la linea di Rai1 si appoggia sulla linea del 10%, scorrendo in maniera sostanzialmente costante per tutta la durata del programma.
Dalle 16 la curva di Canale5 mantiene il 25% di share con gli affezionati telespettatori del Segreto, calando poi progressivamente con il varietà Verissimo, che stante la mancanza di una alternativa d’intrattenimento sulla prima rete, rimane al comando, appunto pur calando fin verso la linea del 15% di share.
La curva blu di Rai1 in compenso si rianima con Passaggio a Nord Ovest, toccando e superando la linea del 15% e raggiungendo il finale della programma-maratona di Canale5. La sfida del preserale è poi vinta nettamente dal game show L’Eredità su Rai1, game che spinge la curva blu nettamente al comando, dal 15% iniziale, fin verso il 29% di share, con al curva arancione di Avanti un altro che scorre di poco sopra la linea del 15% di share, con picco finale al 19%.