Solo per amore, quarta puntata del 28 gennaio 2015: riassunto
La quarta delle dieci puntate della nuova fiction Mediaset con Antonia Liskova, Massimo Poggio e Kaspar Capparoni.
Solo per amore – quarta puntata
Elena (Antonia Liskova) vuole la verità da Pietro (Massimo Poggio) sul ruolo che ebbe nel suo sequestro e lo affronta armata. La polizia, poco distante, attende per intervenire e arrestare l’uomo. Pietro però, dopo aver cercato di spiegare a sua moglie il suo reale ruolo nel sequestro, fugge prima dell’arrivo degli agenti.
Elena, rabbiosa e delusa dal comportamento di Pietro, si lascia andare alla passione con Giordano (Kaspar Capparoni), che non ha mai smesso di amarla e volerla per sé. Ma la donna non può immaginare che si sta infilando in un’altra relazione sbagliata.
Suo padre Aldo (Paolo Malco), infatti, scopre che è proprio Giordano ad essere coinvolto nel rapimento della figlia e del nipote, di quel bambino nato nella grotta e che ormai sa essere vivo da qualche parte.
Aldo non fa comunque in tempo a dire nulla alla figlia, perché viene bloccato da Giordano: quali sono le intenzioni del poliziotto? Ucciderlo? L’avvocato Ferrante è comunque riuscito a spedire a qualcuno una busta con tutto ciò che ha scoperto.
Pietro, dopo essere stato malmenato dagli uomini di Sandro (Pietro Genuardi), si nasconde a casa della madre in vista di un appuntamento con il suocero per parlare del rapimento di Elena. Appuntamento a cui Aldo, fermato da Giordano, non si presenta. In un loro precedente incontro, comunque, Aldo ha rivelato al genero che il rapimento della figlia non prevedeva un riscatto in denaro, ma lui doveva consegnare dei documenti importanti.
Irene (Camilla Filippi) continua a ingannare Gabriele (Simon Grechi) con la finta gravidanza. Le premure dell’uomo le rendono ancora più difficile mentirgli, ma Gloria (Valentina Cervi) scopre l’inganno di Irene e glielo fa sapere con un regalo e un biglietto. La donna forse vuole servirsi di questa informazione per impedire a Gabriele di estrometterla dal circolo, come richiesto da Irene.
Arianna (Laura Adriani) è ormai innamorata, corrisposta, di Claudio (Lorenzo Balducci), ma sua madre cerca di impedire la relazione. Claudio, su ordine del fratello, dà fuoco alle stalle del circolo dei Ferrante, ma quando si accorge che dentro c’è Arianna si butta tra le fiamme per salvarla e viene poi arrestato.
Intanto una misteriosa donna in fin di vita per problemi cardiaci, ricoverata in ospedale, sembra sapere molto sul rapimento di Elena e nel tentativo di liberarsi la coscienza lascia un messaggio nella segreteria telefonica di Aldo, promettendo di richiamarlo.