Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Parma-Juventus fra Solo per amore e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Parma-Juventus fra Solo per amore e Chi l’ha visto

La telecronaca diretta della partita di calcio Parma-Juventus di Coppa Italia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 27 gennaio 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’originale televisivo Solo per amore.

di Hit
pubblicato 29 Gennaio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:26

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm Resurrection, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il film Sherlock Holmes, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Major crimes e La7 il programma d’intrattenimento Le invasioni barbariche.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è subito sopra la linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta curva arancione di Striscia la notizia che scorre subito sopra la curva blu delle prime battute di Parma-Juventus, fino a toccare il picco del 24%.

Prime time con la vittoria della curva blu di Parma-Juventus, curva questa che vola fin verso il 23% di share a fine match. Segue la curva arancione di Canale5 con Solo per amore, curva questa tallaonata dalla curva verde di Chi l’ha visto che si posiziona attorno al 15% di share in prime time e fin verso il 20% in seconda serata. Quarta piazza per la curva azzurra di Italia1, mentre in seconda serata è la curva blu di Porta a porta che scorre al comando. La curva del programma d’intrattenimento Le invasioni barbariche si gioca l’ultimo posto con la curva gialla di Major crimes su Rete4.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi