Le Iene 29 gennaio 2015: tutti i servizi della puntata
Le Iene Show tutti i servizi della puntata del 29 gennaio 2015 su Blogo.it.
00.33 Rivediamo il servizio de Le Iene sul TotoPresidente dopo aver festeggiato il nuovo anno di un’Italia medievale… Si torna dalla pubblicità per i saluti finali della puntata. Le Iene della Notte si sposta al martedì intorno a mezzanotte.
00.26 Magalli e le emoticon. La Duck Face non potevamo non mostrarvela.
00.25 Giancarlo Magalli Presidente della Repubblica? Ha vinto il sondaggio de Il Fatto Quotidiano.
Le Iene, Sindaco batte in strada la prostituzione
00.24. Ed ecco un veloce test sulla raccolta differenziata. Quattro sbagliate su una quarantina.
00.21. Intervista al sindaco che, giustamente, ammette di essere favorevole all’apertura delle case chiuse proprio per evitarla in strada. In 7 km ne hanno contate 200, recentemente.
00.19. Nina a Castel Volturno. Spiega alle prostitute come fare la raccolta differenziata.
Le Iene, Osare sulla scala
00.18. Presente anche Eva Riccobono. E Lucci bacia il seno un paio di volte…
00.15 Ed eccola Valeria Marini. Ero quasi preoccupato.
00.13. Osare sulla scala. Inviato: Enrico Lucci che vuole essere certo siano tutti incensurati. Poi chiede i biglietti a qualche fortunato.
Le Iene, AAA Cercasi segretaria disposta a tutto
00.11. Giulio Gola, in versione parrucca nera e gonna, invece, non viene assunto da questo datore di lavoro che non sa scegliere -tra le varie cose- la misura giusta di una camicia.
00.10. La camicia, intanto, sta per esplodere nonostante lui assicuri di avere problemi anche a “farselo alzare”
00.09. La ragazza che già lavora lì è addirittura entusiasta della sua mansione. Posso essere indignato anche per questo?
00.07. Ok, non c’è limite al peggio…
00.06. Servono parole o vi basta leggere qua sopra?
00.03. Lui ha poi questa abitudine di tastare le ragazze che lavorano con lui perché è spesso nervoso al lavoro. E così si rilassa. Antistress? Camomilla? La ragazza che già lavora lì è abituata a quel suo modo di fare…
00.02. Sarebbero 1200 euro al mese ma c’è una “piccolissima” richiesta sul look…
00.00 Giulio Golia: “Ragazza madrelingua rumena o russa max 30 anni”. Indovinate? AAA Cercarsi segretaria disposta a tutto “Sei sposata? Hai figli?” Può fermarsi a fare una prova il giorno stesso.
Le Iene, Maccio Capotonda, Italiano Medio
23.54. Poi chiede un “hot dog”….
23.51. Da timido non riesce a dire Viagra e quindi chiede il VivinC. Poi, dopo la pillola, “Ce l’avete la pillola per scop@are?”. Situazione in un bagno pubblico “Debbo pisciare”. Poi si vanta delle misure del suo “attrezzo”.
23.49. Poi… dopo la pillola… “Vuoi chi@vare?”
23.47 Maccio Capatonda con la pillola che usa solo il 2 per cento. Ecco la candid per il parco di Milano. Prima è un colto signore, educato…
Le Iene, Mafia, Antimafia e aziende che affondano
23.38. Ed ecco l’amministratore giudiziario alle prese con Matteo Viviani: “Lei pensa di averle sempre fatto al meglio? Lei ha ceduto alcune parti di cui lei era amministratore giudiziario? Un altro ramo… sempre a un’azienda sua? L’ha fatto per l’azienda di Cavallotti?” “Certo”. E parla della differenza di un milione di euro che non sono finiti a Cavallotti…
23.34. Ed ecco la “beffa” finale dopo il sequestro dei beni. Nessuno di loro, giustamente, ha avuto condotte illecite con la mafia. I Cavallotti sono innocenti. Passano dodici anni prima che, finalmente, ammettano che loro non sono più mafiosi (dopo 4 gradi di giudizio). E il sequestro delle aziende? Può comunque decidere di confiscarle…
23.31. Vengono indicati come mafiosi, braccio destro di boss. Le aziende ne subiscono danni, le banche prendono le distanze e… sequestro preventivo dell’intero patrimonio della famiglia. “Fino a quando non riusciranno a dimostrare la provenienza lecita dei beni”). Vieni nominato un amministratore giudiziario. E i contratti ottenuti e firmati? Sono annullati e spartiti ad un’altra società.
23.27. Nel 98 i Carabinieri hanno iniziato a perquisire e arrestare (proprio loro che erano “costretti” a pagare il pizzo).
23.24. Matteo Viviani nel nuovo servizio. “Noi siamo vittime della mafia e della mala giustizia!” Immaginate di dare la vita ad un lavoro che amate, ad aprire diverse aziende poi occupate dai figli. Le società sono state tolte dallo Stato che mette, al vostro posto, altre persone. E tutto sta affondando… La famiglia Cavallotti viveva a pochi km da Palermo. I figli seguono le ombre delle società del padre come la Comest. Stipulano convenzioni con diversi Comuni e Cosa Nostra inizia a chiedere il pizzo (parliamo di decenni d’anni fa).
23.21. Elezioni per il nuovo Presidente della Repubblica. “Forte agli occhi della Nazione”. Mammucari: “Belen Rodriguez! Immaginate il tricolore con la farfalla in mezzo! Elegante no?”.
Le Iene, La Jihad in Europa
23.15. Il musulmano che non lotta per la formazione dello stato islamico non è un buon musulmano? Cosa significa la libertà di parole di pensiero e di stampa? Tutto giusto in teoria ma “senza calpestare i diritti degli altri”.
23.14 Ecco alcune delle ami con le quali avevano a che fare… Per lui martire è chiunque muore per far compiere la parola di Dio.
23.11 Per lui tutti i musulmani dovrebbero andare a combattere. Quando è arrivato in Siria ha contattato un amico e li hanno portati nei campi di addestramento. Li aspettavano i kosovari. Uno di loro gestiva un campo. C’erano anche italiani, francesi, americanio, volontari che si addestravano per la stessa causa…
23.09. Tanti musulmani, però, sono per la pace e contro la guerra, gli fa giustamente presente Pelazza. Ma secondo lui bisogna reagire.
23.07. La causa è Dio” L’uomo rivela che L’Europa si deve preoccupare perché è diventata sede di omosessualità, alcol e droga. Parole sue… Gli infedeli sono tutti quelli che sono fuori dall’Islam.
23.04. Luigi Pelazza ha intervista un integralista disposto a tutto. Si ricorda l’attentato di Parigi di Charlie Hebdo. “Non posso dirvi da quanto tempo faccio parte di questa organizzazione”. Identità ovviamente nascosta. “Noi teniamo a Maometto più che ai nostri genitori e ai nostri figli”.
Le Iene, L’elezione del Presidente
22.56. Einaudi va alla grande come primo presidente della repubblica è De Nicola.
22.54 Razzi guarda le riviste delle donne per essere aggiornato. “Eh vabbè, tu mi fai ogni volta l’esame di Stato…”
22.53. Si torna alle elezioni del Presidente. Tre sono i requisiti fondamentali. Ma i politici lo saprano? Uhm, ho qualche sospetto sulla risposta.
Le Iene, Presti le chiavi? Perdi la casa
22.51. Appello delle Iene per dare una mano a Susy con mobili: aiutiamosusy@gmail.com. Tutte le info sul sito de Le Iene.
22.50. Incubo finito, purtroppo, solo in parte. Perché la caa è completamente vuota. Non ci sono più mobili, documenti, letti, armadi…
22.47. Gianni non desidera rilasciare dichiarazioni. Poi, finalmente, dall’avvocato di Susy sono tornate le chiavi. AMEN! Povera donna, finalmente incubo finito.
22.45. Susy le dice di andarsene o entrano comunque in casa “Noi entriamo con la forza pubblica”. Grazie al cielo ha detto “forza pubblica”. Giovanni: “Siete qua per minacciarmi? Non ha minacciato la signora?”
22.44 Susy continua a parlare, furiosa, impedendo alle Iene di interagire con lui. “Dalla mia casa deve uscire!!!”
22.42. Il giudice ha condannato Giovanni con un risarcimento di 18.000 euro. Susy sta aspettando quindi le chiavi per entrare in casa sua. Vanno nel negozio per trovarlo. Lui si rifugia in bagno per un po’.
22.38. Presti le chiavi e perdi la casa. La storia di madre e figlia. Un anno e mezzo fa, Gianni aveva occupato abusivamente l’appartamento della donna e della figlia. Ecco cosa era successo, Mentre Susy è in vacanza in Marocco, la vicina Anna le chiede la casa in prestito per ospitare la famiglia. Sente quindi la figlia maggiore Sonia -a giugno 2013- per far dare le chiavi di casa alla vicina. Ma alla fine delle vacanza, la casa non si apre perché hanno messo un’altra serratura. Ha chiesto spiegazioni alla donna che ha risposto “Chiedi a Gianni”. L’uomo entra in casa, butta via tutto e occupa l’appartamento, intestandosi gas e luce, dichiarando di essere in affitto (in nero). Grazie alla Cedolare secca degli affitti, ha “denunciato” la sua presenza in casa pagando poco e nulla per 4 anni + 4.
22.37 “Ilary fai una bella pernacchia!”. Telefonata a Paolo Brosio. Dopo il “Pronto”, pernacchia.
22.35. Primo piano intenso di Teo Mammucari con relativo ballo. Un playback davvero, davvero impeccabile…
Le Iene, Renzi mantiene la promessa ai disabili?
22.29. “Che ne pensi di questo Stato?” “Vergogna”.
22.26. Ed eccoci a fine gennaio: “Da quello che ci dicono le Regioni, sì. E’ il federalismo però…” Insomma, dipende dalle regioni. Ma non è stato aggiornato secondo Marco Cappato, Associazione Luca Coscioni. Renzi: “Stiamo lavorando per metterlo”. Filippo Roma gli ricorda che è da mesi che stanno aspettando…
22.25. Ok ma oltre alla doccia gelata? A settembre disse che avrebbe verificato e sarebbe stato qualcosa di rapido… Venti giorni dopo: “Hanno preso l’impegno di farlo entro dicembre, sono certo che riusciamo ad anticipare… Entro fine novembre”.
22.24 Viene mostrato un servizio in cui, da privato, una carrozzina costa 400 euro. Con l’Asl, invece, il costo è di 700 euro. Eh sì, avete letto bene: 300 euro in più.
22.19. Renzi e il nomenclatore tariffario che non è stato ancora aggiornato. Ecco le immagini di Marco che è ammalato di Sla 2 ed è riuscito a laurearsi. Master in scienze politiche. Un tablet con sintesi vocale non sono forniti gratuitamente dallo Stato: oggi sono passati solo strumenti datati 15 anni fa (fermo al 1999).
22.10. Corruzione nel calcio? La Iena Stefano Corti cerca di corrompere giovani calciatori. Il primo non cede, altri due sì… “Portate via la valigetta!” . U.s Aldini Milano, Primi calci. “E’ giusto il doping” Noooooo” “Sapete cos’è il doping? “Noooooo”. Amo tutto questo.
Le Iene, Perché è morto Riccardo Magherini?
22.08. C’è forse una donna contesa in mezzo? A me sta salendo un’ansia che non vi dico. In zona ci sono anche delle telecamere in strada. Ma non è apparso nulla, si domanda la Iena.
22.07. E’ salito in macchina di alcune persone spiegando che qualcuno stava cercando si sparargli. Addirittura, i ragazzi (al telefono) ricordano di un ciondolo. Ma nessun ciondolo è mai stato ritrovato…
22.06. Ah no, adesso dice che era addirittura chiuso…
22.05. La direttrice pare aver detto ad Andrea, il fratello di Riccardo, di aver chiamato i Ris, quella sera. Poi, con Le Iene, rifiuta di parlare e dice di non essere stata di turno quella sera.
22.03. Ecco le terribili immagini di Riccardo durante l’autopsia. Ma cosa è successo in uno spazio di tempo? Prima era passato in un Cafè. Cosa succede di così grave da fargli perdere la testa e urlare, per strada, “Aiuto, mi sparano!”. Ma la direttrice del locale NON ne vuole parlare.
22.00 29 testimoni che vedono sentono e filmano la scena del fermo da parte dei carabinieri. C’è chi parla di tre calci e un appello di Riccardo. Prima l’ambulanza e poi l’auto medica “Priva di conoscenza e in arresto cardiocircolatorio”. Ma allora era pericoloso come si diceva all’inizio oppure è in arresto?
21.56. Perché è morto Riccardo Magherini? Ne hanno parlato anche a maggio, schiacciato a terra da quattro carabinieri. Oddio l’ansia. “Mi sparano”, “Sto morendo”, “Aiuto”. Quando sale sul taxi è convinto che “sia d’accordo con loro” e scappa dal taxi ma perde il portafoglio. Prima al Consolato Americano poi sul Ponte Vespucci. Urla frasi di aiuto, si sentono le chiamate alle forze dell’ordine.
21.50. Ilary scoppiando a ridere: “Comunque ha ottenuto risultati!” . Uh, Teo al mare.
21.48. Ilary Blasi e la Gialappas’s Band ironizza su Teo Mammucari e la storia del falso doping apparsa sui giornali: Volevo mettere massa, ammassa.
Carolina Kostner, Squalificata per amore
21.46. “Mi sono presa un anno di pausa dall’estate scorsa. Ho fatto una vita da egoista e sento il bisogno di restituire qualcosa ai miei amici. La mia vita senza pattini è difficile da immaginare”. Mai stata con una donna, mai fatto una cosa a tre (“Mai dire mai”). Una cosa bella che vorrebbe fare? “Un viaggio in barca a vela dove senti il vento e la libertà”. Con chi lo farà? “Vediamo…”
21.43. Ti fidanzeresti ancora con lui, tornando indietro: “Sì (…) Lasciarsi è stata una decisione comune. Dopo la sua positività sapevo che aveva bisogno di un sostegno. Nel dire che lui non era in casa, anche in quel caso gli sono stato vicino”. Dopo una sentenza di un anno e 4 mesi fa fatica a perdonare Alex Schwazer. E gli insulti in pubblico che ha subito? Carolina li condanna. “Credo che sia un ragazzo forte e che ce la farà (…) Sì soffriva di depressione. Sarebbe stato un campione anche senza doping”.
21.40 Quando ha scoperto dal tg della sua positività: “Sono uscita di casa e ho vagato per il paese, non capivo cosa stava succedendo. Sono tornata a casa e mi ha confermato. “Pagherò per gli errori”. Avevo l’Epo ed era nel tuo frigo”. Le aveva detto che era vitamina B12. “La mia squalifica la definisco abbastanza ingiusta, sì farò ricorso”. E si commuove. “Ho fatto un errore e non l’ho mai negato dall’inizio. Se mi capitasse domani con le stesse condizioni penso che lo rifarei”.
21.38 Intervista esclusiva a Carolina Kostner, squalificata dal tribunale di doping per complicità nal caso di doping dell’ex fidanzato Alex Schwazer. “Lo’ho vissuta come un tradimento da parte sua, affettiva. Allora mi aveva conquistato col suo sorriso. Eravamo io e lui a casa sua, digli che non ci sono -quando hanno suonato- perché devono cercarmi dove aveva dato la sua reperibilità. Sì, ho reagito come la fidanzata, ho avuto pochi secondi per pensare”
Quando un sindacato ti sfrutta invece di difenderti
21.35. Il funerale non pagato? Il suggeritore del Segretario pare muto e lui non risponde, alzando la voce e fumando una sigaretta alla finestra.
21.33 Toffa: “Come mai teneva a nero Antonietta?” Segretario Nazionale “Lo dice lei lo dice lei!!! (…)”.
21.32 Nadia Toffa va dal segretario generale Fai Cisl della Basilicata ma lui esordisce con un “Non lo so, a noi non è arrivato niente… (…) Se è dovuto noi pagheremo”
21.30. Il Sindacato dovrebbe pagare circa 100.000 euro alla famiglia. Hanno vinto la causa ma non riescono ad ottenere il denaro. Dal 2011 il danno doveva essere pagato quattro anni fa. Anche il Sindacato Nazionale ha dato la responsabilità alla sede della zona (sono autonomi). l’Avvocato della famiglia conferma.
21.28. “Promettevano sempre che l’avrebbero messa a posto…” assicura il padre. Lei amava il suo lavoro e difendeva i lavoratori. Lo ammette anche l’uomo, amaramente. “Lasciala stare sta Cisl! Apriti un ufficio tutto tuo!”. E dopo la morte della ragazza, hanno deciso di fare causa.
21.25. Antonietta è morta anni fa per una brutta malattia e sono i genitori e la sorella a raccontare cosa è accaduto alla figlia. “L’hanno chiamata ed è andata a lavorare alla Cisl”. I primi 8 anni tutto in nero. “A volte glielo davano, l’assegno, a volte no. Mia sorella prendeva poco”
Chi sarà il nuovo Presidente? #Totoquirinale
21.21. “Voglio fare il ministro della Difesa” esordisce la Pinotti. Bersani: “Se mi appoggiate voi inizia ad essere una cosa seria. Ma no, ragazzi, non esiste”
21.20. Alla stessa domanda, Fassino leva le tende. Rodotà, invece, non risponde.
21.18. Prodi: “Avevo voglia matta di rivedervi”. Si vede proprio chiaramente. Nemmeno lui giura di non voler fare il Presidente. La Severino non ci crede (“Mi piacerebbe”). Almeno lo ammette.
21.15. “Un animale da palcoscenico” è la presentazione di Ilary verso Teo. Si parte con il Totoquirinale. E se portasse sf*ga essere indicato come possibile candidato? Ci pensa Filippo Roma. Parte da Cantone fino a Marini (“Ho chiuso nel 13, ci sono andato vicino ma adesso non ci andrei mai più”).
21.12. Inizia Le Iene, in diretta, con l’Anteprima. Ballo tra Blasi e Mammucari. Lui sottolinea come l’abito di Ilary siano le tende di casa sua. “Siamo in fascia protetta, Mammucari, si copra la faccia che il Mogie ci guarda”. Prima puntata del 2015, per la cronaca.
Le Iene Show ritorna, dopo la pausa, in diretta su Italia 1, questa sera 29 gennaio 2015, a partire dalle 21.10. A condurre Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Verranno lanciati i classici servizi esclusivi e le interviste, tra le quali sappiamo esserci la prima esclusiva dichiarazione di Caroline Kostner. Qui sotto tutte le anticipazioni sulla puntata.
Le Iene diretta 29 gennaio 2015, anticipazioni servizi
Ecco alcuni dei servizi che andranno in onda questa sera a partire dalle 21.10 su Italia 1.
– Filippo Roma intervista il Presidente del Consiglio Matteo Renzi perché si risolva il problema del mancato aggiornamento del nomenclatore tariffario, cioè l’elenco dei dispositivi medici che lo Stato passa gratuitamente ai disabili.
Intervista esclusiva a Carolina Kostner, squalificata dal tribunale anti doping per 16 mesi. La campionessa di pattinaggio ha aiutato a sottrarsi ad un controllo antidoping l’ex fidanzato Alex Schwazer, trovato poi positivo all’Epo (nell’altro allegato lo sbobinato dell’intervista a Carolina Kostner).
– Luigi Pelazza si è recato nei Balcani, dove ha intervistato un ex imam kosovaro, ora appartenente ad Al-Nusra – come chiamano Al Qaeda in Siria -, la stessa organizzazione di coloro che hanno rivendicato l’attentato al periodico satirico parigino Charlie Hebdo.
– Qualche giorno fa il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è dimesso e poco dopo è scattato il “Toto Quirinale”, ma tutti i possibili pretendenti in questi giorni hanno sempre mostrato un profilo basso e si sono tenuti in disparte. Sembra proprio che in pochi vogliano diventare Presidente della Repubblica. Ma è veramente così? Avranno il coraggio di giurare di non voler ricoprire quel ruolo davanti alla telecamera delle Iene? Filippo Roma è andato a chiederlo a Raffaele Cantone, Franco Marini, Romano Prodi, Dario Franceschini, Mario Monti, Piero Fassino, Stefano Rodotà, Walter Veltroni, Antonio Martino, Roberta Pinotti e Pierluigi Bersani (in allegato lo sbobinato del servizio).
– Mauro Casciari torna ad occuparsi del caso di Riccardo Magherini, il quarantenne fiorentino morto in Borgo San Frediano nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2014 durante un fermo. Le Iene provano a ricostruire quanto accaduto e a far luce su alcuni aspetti, come il “buco” temporale di 25 minuti che intercorre da quando il giovane esce dall’Hotel St. Regis a quando è stato avvistato da un testimone sul Ponte Vespucci.
Le Iene diretta 29 gennaio 2015, dove vederlo
Le Iene Show è possibile seguirlo dalle 21.10 circa su Italia 1, in diretta. Dopo poco i servizi verranno caricati sulla pagina ufficiale del programma e su Facebook.
Le Iene diretta 29 gennaio 2015, second screen
Le Iene Show ha un grande riscontro anche su Twitter. L’hashtag #leiene o #leieneshow.
Noi di TvBlog vi aspettiamo dalle 21.10 per il nostro consueto liveblogging!