Home MasterChef Italia MasterChef 4, eliminati Giuseppe e Filippo | Puntata 29 gennaio 2015

MasterChef 4, eliminati Giuseppe e Filippo | Puntata 29 gennaio 2015

La prova in esterna della puntata di MasterChef di giovedì 29 gennaio 2015 vede Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri sbarcare in Irlanda

pubblicato 29 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:15

23.15 Secondo Barbieri Amelia cucina sempre bene da sola e stavolta ha cucinato benissimo. Eliminato Filippo.

23.12 Il Duello ha degli ingredienti molto “limitati”: pane e cipolla. Barbieri vuole dimostrare che non ci vuole il caviale per fare un grande piatto.

23.07 Nicolò molto criticato.

23.04 Salva Maria.

22.59 Dieci minuti di tempo per cuocere gli ingredienti rimasti, per gli altri 4 al ballottaggio.

22.56 Nicolò ha fatto un mappazzone per Barbieri, come sempre. Il migliore è stato… Paolo per la cottura degli scampi. E’ salvo ed esulta per avere sette vite come i gatti.

22.54 Il dramma: un pressure test a base di foie gras e tonno, tra gli altri ingredienti.

squadra rossa blu

22.48 A fare la differenza, per come hanno cotto e servito la carne, la squadra Rossa di Arianna a cui si aggiunge Paolo (“Mi fa arrabbiare questo Pressure gratuito”). Il peggiore dei cinque al Pressure va al Duello finale con Amelia, che teme Nicolò e starebbe più tranquilla contro Filippo o Paolo.

bastianich masterchef

22.39 I rugbisti sono pronti a fare festa con buon cibo e ottima birra. Per quale squadra tiferanno?

22.35 Per Barbieri la salsa di Nicolò fa cagare. A Barbieri dà fastidio che lui ride ogni volta che gli dice una cosa. Paolo spera ancora di essere chiamato. E intanto tutti sono in allarme per la cottura del salmone allo yogurt. Barbieri fa la voce grossa: “Non avete voluto prendere la riserva, questo è il risultato”.

22.29 Questa prova in esterna, lo ricordiamo, è ambientata nel cuore della contea di Cork, nel campo di rugby di una cittadina chiamata Kinsale.

22.27 Momento cult… la spesa al mercato in inglese.

irlanda masterchef

22.22 Arianna capeggia la squadra rossa, Nicolò la squadra blu. Una persona resterà esclusa dalle scelte. Nicolò sceglie stranamente Filippo e poi Maria e Federica, Arianna sceglie Simone e Stefano, poi Valentina per avere un tocco femminile. L’escluso delle due brigate è Paolo, che però si dice forte col manzo e le patate oggetto della prova. Barbieri gli dice che potrà entrare in gioco, in panchina a disposizione come riserva di entrambe le brigate, se dovessero essere in difficoltà. Chi rimarrà per ultimo in panchina andrà al Pressure Test.

22.20 Il luogo in cui si apre la puntata dell’esterna in Irlanda è Charles Fort, un’imponente fortezza seicentesca che domina la baia di Kinsale. MasterChef dà il benvenuto a John Hayes, leggenda del rugby irlandese. Stasera i concorrenti dovranno cucinare per dei giocatori di rugby, per il terzo tempo.

22.12 Nel secondo episodio di stasera prepariamoci a fare indigestione di cucina irlandese.

giuseppe eliminato masterchef

22.10 Secondo i giudici gli errori del Conte Giuseppe sono la causa principale dell’eliminazione della coppia. Ad Amelia il Grembiule nero, finisce dritta al Duello!

22.07 Tra i peggiori il conte e Amelia e Filippo e Federica. Ma i peggiori in assoluto sono i primi due.

22.03 Il pollo di Simone e Valentina ha una forma strana per Cracco. E’ stato chiuso al contrario. Bastianich trova il pollo girato al contrario geniale: “Voi avete creato una maniera di mangiare il pollo farcito, che uno può decidere che tipo di pollo vuole”.

22.01 L’unica cosa che salva il pollo di Amelia e Giuseppe è la cipolla. Per Barbieri sembra che abbia avuto un incidente in autostrada: “E’ una roba inquietante”.

bastianich pollo

21.49 Amelia ha bruciato il pollo, per Bastianich è un disastro.

21.56 Il pollo di Paolo e Stefano è dissossato male per Cracco. La rosolatura è buona, mentre la carne non è omogenea, quindi non è dissossato benissimo.

21.52 Barbieri punisce Arianna e le sequestra il pollo che aveva preso in più.

21.49 Non cucineranno contemporaneamente. Uno comanda e l’altro ascolta.

21.48 Paolo perde l’opportunità perché non sa fare l’uovo in camicia. Dovrebbe imparare da Gustoblog… Ora Paolo può sostituirsi a qualcuno, che sarà salvo al posto suo. Può sostituirsi a Maria (ha scelto lei per stare con Stefano, che secondo lui è bravo nel pollo).

21.46 Amelia cucinerà con Giuseppe. Paolo è rimasto scoppiato. Può evitare l’Invention Test a una condizione. Per guadagnarsi un vantaggio così grande… deve riuscire a preparare un perfetto uovo in camicia.

21.45 Arianna (che voleva il Conte) cucina con Nicolò, che in comune non hanno nulla. Quarta coppia Valentina (che gli dà der patacca) e Simone.

coppie masterchef

21.43 Filippo e Federica, le persone che vanno meno d’accordo in assoluto, si ritrovano a cucinare insieme per colpa di Paolo. Lei dice che sono come due galli in un pollaio. Altra coppia Stefano e Maria.

21.38 La prima coppia è… Filippo e… Pubblicità.

21.36 Paolo deve decidere le coppie dell’Invention Test.

21.35 L’Invention Test è a base di pollo ripieno… Bisogna dissossare il pollo in coppia con un altro avversario, facendo l’arrosto con contorno di patate. Uno rimane singolo, Paolo.

paolo masterchef

21.33 Paolo ha vinto la Mystery Box.

21.31 Terzo miglior piatto il nido delle lumache di Maria.

21.28 Tra i migliori della serata c’è Amelia, che ha fatto spaghetti con la sorpresa di mare (ha fatto una cialda al forno). Poi Paolo ha fatto una splendida millefoglie di spaghetti su crema di broccoletti e burrara e pancetta croccante, a detta di Barbieri (“E’ molto da ristorante stellato”).

nicolò

21.26 Barbieri invita Nicolò a impiattare come uno chef: “Perché devi fare una boazza così?”.

21.23 C’è chi propone amatriciana di mare, chi dischi di spaghetti, chi spaghetti fritti (in stile ristorante cinese). Giuseppe vorrebbe fare una lasagna di spaghetti portati a cottura molto al dente e conditi con crema di pomodoro, facendo un salsa veloce coi piselli. Barbieri gli dà dell’anziano e lui non gradisce.

barbieri masterchef

21.20 Ha detto Bastianich che non vuole la pasta asciutta. Bisogna inventarsi un modo nuovo per fare gli spaghetti. Barbieri propone delle zuppe.

21.15 Broccolo, piselli freschi, stracciatella, spinaci, pomodori, spaghetti, porchetta, patate di montagna, ortiche, lumachine di mare. La prova consiste nel realizzare un piatto usando gli spaghetti e alcuni o tutti gli altri ingredienti in loro possesso. Per Cracco sembra semplice, ma non lo è.

masterchef giudici

MasterChef continua a mietere vittime. La sfida per aggiudicarsi il titolo di quarto Masterchef d’Italia è sempre più serrata. Lo sanno bene gli 11 aspiranti chef che, nelle puntate in onda giovedì 29 gennaio alle 21.10 su Sky Uno HD, dovranno ancora una volta giocarsi il tutto per tutto per non deludere i tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

MasterChef, la Mystery Box del 29 gennaio 2015

Nel primo episodio i concorrenti avranno a che fare con una Mystery Box a prima vista molto semplice. Ma, come MasterChef ci ha insegnato bene, spesso l’apparenza inganna. Unica certezza l’ingrediente protagonista della prova: gli spaghetti. Solo chi riuscirà a sorprendere i 3 giudici si guadagnerà il prezioso vantaggio nell’Invention Test.

MasterChef, la prova in Esterna del 29 gennaio 2015

Per la prova in esterna, invece, gli chef amatoriali voleranno lontano nella verde Irlanda. Il loro compito sarà quello di cucinare un intero menù per cinquanta affamati rugbisti nel terzo tempo della partita. Tornati in Italia, la squadra sconfitta dovrà affrontare un nuovo e adrenalinico Pressure Test, che decreterà chi salirà in balconata e chi sarà costretto ad abbandonare la cucina di MasterChef.

MasterChef 4 | Diretta live e streaming

19_C_l

MasterChef 4 va in onda ogni giovedì dalle 21.10 sul canale SkyUno del pacchetto Sky, e in streaming sui servizi a pagamento Skyonline e SkyGo. Non esistono dirette live gratuite: per chi non ha sky l’appuntamento è naturalmente con noi di Blogo, a partire da qualche minuto prima della diretta effettiva, per il nostro consueto liveblogging di puntata.

Masterchef, second screen

Il sito web ufficiale di Masterchef Italia è masterchef.sky.it, sul quale si possono trovare tutti i contenuti del programma e i riassunti delle puntate precedenti.

Masterchef Italia ha anche un ricco menu di social: è su Facebook, su Instagram e persino su Pinterest.

Su Twitter l’hashtag di riferimento è #MasterChefIt ed è facile individuarlo perché finisce facilmente nei trending topic del social dei cinguettii. Per seguire gli aggiornamenti del programma, i profili da seguire sono @MasterChef_IT oppure quello ufficiale del canale SkyUno.

Impossibile poi non seguire i profili Twitter dei tre giudici, quindi ve li segnaliamo: Carlo Cracco @craccocarlo, Joe Bastianich @Jbastianich e Bruno Barbieri @barbierichef.


MasterChef Italia