Le Iene, 5 febbraio 2015: tutti i servizi
Le Iene, 5 febbraio 2015: scopri tutti i servizi della puntata su Blogo!
00.51 Le Iene non andranno in onda settimana prossima per lasciare spazio al Festival di Sanremo, annunciano Teo e Ilary. La puntata è terminata.
00.47 Pubblicità
00.46 La Iena gli porta un pannolone per l’incontinenza (verbale) su Twitter. Gasparri purtroppo non lo accetta:
00.44 E poi c’è anche quella volta in cui ha definitivamente toccato il fondo:
00.43 Le Iene si occupano del contestatissimo account Twitter di Gasparri, sempre al centro delle polemiche:
00.40 “Penso di essere la persona più di sinistra che io conosca, ma il mio punto di riferimento attuale è Papa Francesco. Chi l’avrebbe mai detto?”
00.37 Erri De Luca rischia da uno a cinque anni di carcere per aver detto che bisognerebbe sabotare la Tav. E ha una voce bellissima.
00.35 E, nonostante qualche remora di Tomaso, finisce così:
00.34 Tomaso racconta i suoi momenti più duri: “Sentivo le urla dei carcerati che venivano bastonati dalle guardie”.
00.32 Subito dopo esce anche Elisabetta:
00.31 Ed ecco Tomaso!
00.29 “La cosa che mi ha colpito è che mio figlio non si è mai lamentato, ha acquisito un self control allucinante”
00.27 I parenti vanno ad accogliere i loro ragazzi in aeroporto:
00.25 Elisabetta e Tomaso sono due ragazzi italiani condannati all’ergastolo in India per aver ucciso il loro amico Checco, in vacanza con loro. Oggi sono stati liberati dopo cinque anni di carcere. La sentenza era controversa dall’inizio.
00.21 E non poteva mancare la Pezzopane con il fidanzato ex spogliarellista:
00.19 Lucci arriva pure a chiedere un bacio a Gioovanrdi. Sulla bocca. Il politico invoca l’intervento dei carabinieri.
00.17 E si fa due chiacchiere pure con Razzi che ormai fa la parodia di se stesso:
00.15 Enrico Lucci torna ad importunare politici per estorcere loro giuramenti vari ed eventuali
00.13 Questa scena è agghiacciante ma il panzerotto non ha dubbi: “C’è stato un malinteso”.
00.11 L’appuntamento di Aurora con il primo cliente viene interrotto da…sua zia. Ovvero Mauro Casciari travestito da…ecco, diciamo travestito:
00.09 E niente…sembra essere proprio vantaggioso:
00.07 Un santuomo questo panzerotto. S’è fatto pure qualche anno di carcere per estorsione e sfruttamento della prostituzione. Ma evidentemente non ha perso il vizio.
00.05 Naturalmente anche lui vuole la sua parte…
00.03 A meno che a offrire “lavoro” non sia…questo “panzerotto travestito da signore”, come lo definisce Casciari:
00.01 Un tipico e innocente annuncio di lavoro può nascondere insospettabili insidie…
23.56 Pubblicità
23.55 Pelazza intervista un cecchino che ha ucciso “almeno cinquanta persone”. L’uomo ricorda perfettamente il primo uomo che ha ammazzato, un quarantenne, e anche l’ultimo, un ventiduenne armato di mitragliatrice. “Hai paura che qualcuno venga a cercarti sapendo gli hai ucciso un famigliare?” “Sì, certo. Ma quello che ho fatto non l’ho voluto io. Nessuna guerra è una bella guerra”.
23.50 Questo ragazzo con la maglia verde non ha fatto una bella fine. Accorso alle rovine della sua casa, appena bombardata, alla ricerca dei suoi parenti, è stato preso di mira da un cecchino che gli ha sparato a una gamba, poi a un braccio e infine l’ha ucciso. Perché così lentamente? La speranza del cecchino era quella di riuscire a tendere una trappola agli amici del ragazzo che, invece, sono rimasti impotenti a guardare la scena da lontano. Se si fossero avvicinati, avrebbero fatto la sua stessa identica fine.
23.46 Servizio di Luigi Pelazza sui cecchini. Le immagini saranno parecchio forti:
23.40 Pubblicità
23.38 Naturalmente Le Iene lo rintracciano per metterlo davanti alle sue responsabilità:
23.34 Eh no, il pellet che si è fatto profumatamente pagare da una serie di ignari truffati, non l’ha mai avuto:
23.30 Il ragazzo ha fatto credere su Facebook di essersi trasferito a Rio De Janeiro. In realtà Le Iene scoprono che Ballerino si trova in un paesino vicino a Cosenza dove gestisce un bar (ovviamente non suo). Il buon Fabio si bulla con un’esca del programma proprio per tutte le truffe che ha fatto a Torino.
23.24 Che fine ha fatto Fabio Ballerino? Il giovane, ventiquattro anni, ha truffato un mucchio di gente intascandosi la bellezza di un milione di euro per poi sparire nel nulla…
23.19 Pubblicità
23.16 La moglie di Gigi racconta di come ormai abbia preso l’abitudine di assumere gocce di tranquillanti dalla valeriana al Lexotan. La donna ha tutta l’intenzione di rispettare le volontà del marito sul porre fine alla propria vita.
23.13 Lui invece è Gigi:
23.09 “Cos’è che può fare ancora autonomamente?”
23.05 Lui invece è Walter, affetto da una grave forma di sclerosi. “Sento il mio corpo come se fosse un sacco di patate. Però in grado di provare dolore”:
23.00 “I tuoi famigliari accetterebbero una decisione del genere?” “No, ma è una questione personale, loro non c’entrano”. La donna sorride quando pensa alla sua morte.
22.55 Matteo Viviani si occupa di eutanasia intervistando tre persone affette da malattie degenerative gravi che vorrebbero poter scegliere quando porre fine alla propria vita.
22.50 Pubblicità
22.48 Poi si passa al tizio che cerca di comprare droga barattando…una gallina. Questa, a differenza della precedente, è una “notizia” vera.
22.45 E il vecchino che ci casca e lo chiama pure: “Rex!”
22.44 Meraviglioso Stefano Corti nei panni di un verificatore di bufale dal web. Ma sarà vera quella storia del cieco che ha chiuso il cane per errore nella lavatrice di una lavanderia a gettoni?
22.42 Lui, comunque, è un artista. Sembra così convinto di aiutare Andreas che per poco non ci credevo pure io…
22.39 Il Presidente della banca non dà retta ad Andreas né a Filippo Roma. Ma la Iena non molla:
22.35 Anzi, casa sua, in centro a Verona, è stata messa all’asta. Lui l’ha ricomprata per 625mila euro. O meglio, questi sono i soldi che ha detto di poter sborsare. In realtà non è così. Ma se non rimedia quella cifra entro fine marzo, si ritrova sotto un ponte…
22.32 Lui è Andreas e vogliono pignorare casa sua praticamente senza motivo.
22.26 Pubblicità
22.25 E il tormentone è servito:
22.24 Con il Trio Medusa che tenta di far cantare politici e parlamentari…
22.21 Con chi ce l’avrà Renzi?
22.16 E vai di serenata a Ilary Blasi direttamente in studio:
22.12 Ed ecco tutta la sua esultanza:
22.08 La sentenza è netta: vengono riconosciuti a Mario 25mila euro per risarcimento danni e i due truffatori subiscono una condanna a cinque anni.
22.03 Mario, truffato da Ferdinando e Giulia. Finalmente giustizia è fatta. Agresti segue l’uomo in tribunale nel giorno della sentenza per i suoi aguzzini…
21.57 Pubblicità
21.54 E qui interviene il genio dell’INPS: le fanno la visita fiscale perché non è andata al lavoro e, non trovandola in casa, le mandano una salatissima multa. Peccato che lei, quel giorno, fosse in ospedale a fare la chemio:
21.52 Com’era Carlotta quando ha perso i capelli per via della chemioterapia? Questa la risposta del suo fidanzato:
21.49 Carlotta fa chemioterapia ed è naturalmente preoccupata per la sua salute. Ma questo non significa che perda il sorriso e che si faccia mancare qualcosa. Vacanze a Parigi col suo fidanzato comprese:
21.47 I suoi amici la vanno a trovare per la prima volta e non versano una lacrima, sorridendo per farle coraggio:
21.44 Nuovo servizio di Giulio Golia che questa volta ci racconta la storia di Carlotta. La ragazza sembra in salute ma in realtà ha una massa tumorale di 22 cm tra bronchi e polmoni.
21.42 L’intervista è stata realizzata due mesetti fa e purtroppo da allora la Provincia non ha cambiato idea: la caccia ai daini è cominciata. In due mesi, comunque, ne hanno presi “solo” quindici. Cioè hanno pure una mira pessima, per fortuna. Comunque, un gruppo di animalisti sta protestando contro questa mattanza andando incontro alle ritorsioni dei cacciatori a cui rispondono con altri atti di violenza. Ma questo gesto atroce li batte tutti:
21.39 Ma alla fine prende coraggio. Anche se sostiene che la zona sia tutta recintata:
21.36 Il vicepresidente della Provincia, però, non ne vuole proprio sapere di questa signora che potrebbe salvare i daini. E, anzi, per quanto la segretaria lo inciti: “Ma parlaci con la stampa, tanto ormai sei stato eletto!”, lui tenta la fuga:
21.34 Ecco, solo che la Provincia vorrebbe dare il via, fra pochi giorni, ad una vera e propria mattanza dei daini per evitare che finiscano di nuovo in mezzo alla strada. Questa signora, però, ha ben dodici ettari di terreni su cui si offre di ospitare volentieri tutti i daini:
21.33 E quindi? Chi potrebbe fare qualcosa per salvarli dalle grinfie dei cacciatori?
21.31 Nadia Toffa si prefigge una nuova missione: salvare i daini di Ravenna. Praticamente una recinzione per evitare che finiscano in mezzo a strade trafficate c’è, ma si interrompe d’improvviso. E quindi non serve assolutamente a nulla…
21.29 Giulio Golia si finge ladro e rischia di prenderle fortissimo:
21.28 L’unione fa la forza, dicono gli inquilini, a quanto pare sempre pronti a darsi una mano a vicenda…Grazie a Whatsapp!
21.26 Gli inquilini del palazzo, però, si sono ingegnati: un gruppo su Whatsapp per allertarsi a vicenda in caso di rumori o individui sospetti…Funziona!
21.24 La simulazione è stata messa in scena per introdurre il tema del servizio: una palazzina di Sesto San Giovanni presa d’assedio dai ladri.
21.22 Il primo servizio è di Giulio Golia e comincia con la Iena intenta a sventare una rapina in un appartamento…Ma è solo una simulazione!
21.19 Come da tradizione, eccoci alle presentazioni di rito. Teo definisce Ilary “leggermente più intelligente di Valeria Marini” e le ricambia con un “e tu sei leggermente più magro di Giuliano Ferrara”. Tiè.
21.15 La puntata inizia con un incredibile colpo di scena: Ilary Blasi è vestita.
Le Iene, 5 febbraio 2015: Manca pochissimo all’inizio di una nuova puntata de Le Iene. Se volete scoprire tutte le anticipazioni sui servizi che vedremo in onda questa sera, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, appuntamento alle 21.10 su Italia 1 ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Iene, 5 febbraio 2015: eutanasia, cecchini e tutte le anticipazioni
Le Iene, 5 febbraio 2015: Torna questa sera su Italia 1 a partire dalle 21.10 il programma più politicamente scorretto dell’italica tivvù, Le Iene. Alla conduzione troveremo, come ormai da tradizione, gli inossidabili Teo Mammucari e Ilary Blasi, “disturbati” dalle pungenti voci fuori campo del trio della Gialappa’s. Se volete scoprire le anticipazioni sui servizi di questa sera, siete nel post giusto!
Le Iene, 5 febbraio 2015: i servizi, anticipazioni
Luigi Pelazza si è recato nei Balcani dove ha intervistato un cecchino specializzato che in nove anni ha ucciso quasi cinquanta persone. Le Iene mostrano un filmato esclusivo con le immagini di un cecchino mentre colpisce il suo bersaglio. Subito dopo,Matteo Viviani propone interviste a tre persone affette da gravissime malattie, diverse tra loro e in differenti stadi, che un giorno vorrebbero poter essere libere di porre fine alle loro sofferenze tramite l’eutanasia. La prima proposta di legge per l’eutanasia è stata presentata nel 1985, a cui poi ne sono seguite tante altre. L’ultima proposta di legge di iniziativa popolare risale ad un anno e mezzo fa, ma anche questa è stata ignorata.
Il programma di Italia 1 torna poi ad occuparsi del caso di Tomaso ed Elisabetta, i due ragazzi italiani che qualche giorno fa sono stati scarcerati dal carcere di Varanasi, a seguito dell’annullamento da parte della Corte Suprema Indiana della sentenza di condanna all’ergastolo per la morte di Francesco Montis. I due giovani erano stati arrestati nel febbraio 2010 e condannati all’ergastolo un anno dopo, con l’accusa di aver ucciso un amico in una pensione di Varanasi, dove i tre si erano recati per una vacanza. Matteo Viviani racconta la loro storia e ripercorre l’iter processuale con tutte le contraddizioni e le falle che lo hanno contraddistinto. Inoltre, la Iena si reca all’aeroporto di Malpensa per accogliere con famigliari e amici i due ragazzi al loro arrivo in Italia e accompagna Tommaso ad Albenga, a casa sua, per documentare il suo primo giorno di libertà.
Infine il Trio Medusa torna a vestire la divisa delle Iene e si reca davanti al Parlamento. Gabriele, Furio e Giorgio, armati di parrucca e microfono, si esibiscono in una nuova e “inedita” versione di Cicale di Heater Parisi, dedicata all’elezione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e invitano i parlamentari a fare lo stesso.
Le Iene, 5 febbraio 2015: second screen
Anche questa puntata de Le Iene sarà disponibile in diretta streaming sul sito di Mediaset, mentre da domani sempre lì si potrà recuperare nella sua interezza. Su Twitter la si potrà cinguettare usando l’hashtag #leiene mentre noi di TvBlog vi proporremo, come sempre, il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?