Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 3 febbraio 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino di martedì 3 febbraio 2015.
Oggi nel nostro appuntamento periodico con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del mattino, ci occupiamo della giornata di martedì 3 febbraio 2015. Partiamo alle ore 7 con la curva della Prima Pagina del Tg5 davanti, nei pressi della linea del 20% di share. La curva blu di Rai1, dopo il Tg1 delle ore 7, si posiziona di poco sotto la linea del 15% di share, tallonata e superata dalla curva verde di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione.
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che arriva a toccare la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che supera di poco la soglia del 20% di share. La curva verde di Agorà scorre subito sotto la linea del 10% di share. In seguito la curva blu di Unomattina rimane al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share.
La curva arancione di Mattino 5 si posiziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Crescita ed impennata poi della curva blu di Rai1 con la telecronaca diretta della Cerimonia d’insediamento del nuovo capo dello Stato Sergio Mattarella. La curva della prima rete della televisione italiana si porta fin verso la linea del 40% di share. In seguito la curva arancione di Canale5, con Forum si porta nei pressi della linea del 15% di share.
La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva del Tg5 che tocca e supera la linea del 15% di share, con la curva rossa del Tg2 subito sotto, mentre fa meglio di tutte la curva blu del Tg1 delle ore 13:30 che si porta fin verso il 25% di share.