Un passo dal cielo 3, quinta puntata del 5 febbraio 2015: riassunto e foto
Due nuovi episodi di Un passo dal cielo 3, dal titolo Il sentiero della verità e Il veleno dell’uomo.
Un passo dal cielo 3 – quinta puntata
Il sentiero della verità
Una giovane donna viene trovata priva di vita ai piedi di una diga. All’inizio tutto fa pensare ad un suicidio, ma ben presto la polizia scopre che è stata uccisa con una dose elevata di medicinali. Strane coincidente sollevano il velo su un’altra verità: la vittima, infatti, era in paese perché cercava Natasha (Caterina Shula). Aveva forse notizie del piccolo Eugenji?
Questo si chiede Pietro (Terence Hill) che, insieme a Tommaso, inizia una sua indagine personale e si avvicina finalmente alla verità su quanto accaduto al figlio della giovane ucraina, trovando la ricca famiglia che lo ha comprato, con l’aiuto anche di Vincenzo (Enrico Ianniello).
Tommaso però decide che è meglio non dire nulla a Natasha, fino a quando non ci saranno buone possibilità di riportare il bambino a casa. E Pietro è d’accordo con lui. Intanto il giudice non dà il consenso all’esame del dna del bambino.
Nel frattempo Chiara (Claudia Gaffuri) è ancora in preda ai rimorsi e alla confusione sentimentale. Alla fine trova il coraggio di confessare il bacio con Reuter (Giovanni Scifoni), Giorgio (Gabriele Rossi) si arrabbia molto ma alla fine decide di perdonarla.
Per Eva (Rocio Muñoz Morales) è arrivato il momento di ripartire, ma negli ultimi giorni si è avvicinata sempre di più a Vincenzo. I due sono innamorati, ma non trovano il coraggio di dichiararsi e lei parte. Intanto Silvia (Sara Zanier) sta sempre col fiato sul collo al commissario.
Il veleno dell’uomo
Un camionista viene trovato morto, mentre il camion che guidava sembra sparito. In un primo momento si pensa che ad uccidere l’uomo siano stati i ladri del camion, ma sarà Pietro, insieme a Vincenzo Nappi, a far chiarezza sulla vicenda: il mezzo conteneva rifiuti tossici da smaltire illegalmente per conto della mafia, e ad uccidere il camionista è stato il suo datore di lavoro per impedirgli di parlare.
Pietro intanto decide di seguire le tracce del bambino di Natasha e indagando arriva a Roma, dove si ferma qualche giorno. Natasha pensa che il suo allontanamento sia legato alle ricerche del figlio, ma Tommaso a negare la cosa alla giovane.
Nel frattempo il vicequestore è alle prese con Silvia. La bella bancaria cerca di far breccia nel suo cuore mentre l’uomo le prova tutte per scaricarla. E alla fine ci riesce. Nei suoi pensieri, infatti, c’è sempre Eva, che però è partita.
Pietro sembra ormai vicinissimo a riportare a casa il piccolo Eugenji, ma una sera torna a casa e trova ad attenderlo l’uomo che ha rapito il bambino, che lo minaccia con una pistola. Tra i due c’è una colluttazione e parte uno sparo. Diretto a chi?
Un passo dal cielo 3 – foto quinta puntata