Home Mediaset Infinity Mom, su Mya la seconda stagione, sempre più capace di fondere drama e comedy

Mom, su Mya la seconda stagione, sempre più capace di fondere drama e comedy

Su Mya di Mediaset Premium la seconda stagione di Mom, la serie tv che racconta le avventure di una giovane madre ex alcolista che cerca di restare sobria nonostante le battute della madre, anche lei ex alcolista, e due figli da crescere

pubblicato 6 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:55

Non è sempre semplice la strada per tornare ad essere sobri e sicuri di sè, ma con qualche risata per esorcizzare il tutto sarà più semplice: la seconda stagione di Mom, in onda da questa sera alle 21:15 su Mya di Mediaset Premium, racconta il tentativo della protagonista Christy (Anna Faris) di mettere a posto la sua vita resistendo alle battute della madre Bonnie (Allison Janney, vincitrice di un Emmy Award come Miglior attrice non protagonista di una comedy per questo ruolo).

-Attenzione: spoiler-
Christy deve affrontare le difficoltà a pagare l’affitto, soprattutto dopo aver giocato i soldi che Bonnie le aveva dato nelle scommesse: le due, insieme a Violet (Sadie Calvano), che deve ancora riprendersi dopo le decisione di dare in adozione suo figlio, avuto da Luke (Spencer Daniels), e Roscoe (Blake Garrett Rosenthal), devono così cercare una nuova casa.

Intanto, agli incontri per gli Alcolisti Anonimi arriva Jill Kendall (Jaime Pressly), donna benestante che ha bisogno di uno sponsor. Christy decide di aiutarla, ma non sarà facile, soprattutto dal momento che deve anche preoccuparsi della sua famiglia, con il suo ex Baxter (Matt L. Jones) che sembra aver messo la testa a posto, mentre sul lavoro deve sopportare le punzecchiature di Gabriel (Nate Corddry) e le battute dello Chef Rudy (French Stewart). Ad aiutarla c’è sempre Marjorie (Mimi Kennedy), nonostante la malattia ed il suo rapporto non idilliaco con Bonnie.

Se la prima stagione di Mom faceva divertire ma anche riflettere sulle difficoltà di cercare di tornare alla sobrietà, la seconda stagione alza il tiro: il dramma è più presente, fondendosi bene con la parte comedy della serie. Le vicende dei protagonisti, che devono affrontare le situazioni più varie cercando di non arrendersi, riescono a strappare qualche risata ma anche a commuovere il pubblico. Chuck Lorre, Eddie Gorodetsky e Gemma Baker, creatori della serie, spiazzano con alcuni episodi che di comico hanno poco, ma che riescono a sorprendere per la capacità di trattare temi seri senza essere ridondanti, diventando una delle serie tv più originali e meglio scritte della tv, tra cinismo ed affetto all’interno di una famiglia imperfetta.


Mom 2

Mediaset Infinity