Home Affari Tuoi Striscia la Notizia vs Affari Tuoi: la guerra degli ascolti si tinge di ‘biondo’

Striscia la Notizia vs Affari Tuoi: la guerra degli ascolti si tinge di ‘biondo’

Ezio Greggio ed Ezio Greggio rispondono a tono al biondo Flavio Insinna sugli ascolti e tornano ad accusare il gioco dei pacchi di ‘non causale casualità’.

pubblicato 6 Febbraio 2015 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:21

Striscia la Notizia vs Affari Tuoi: la guerra tra i due programmi dell’access prime time prosegue da anni ed è arrivata anche in tribunale. Senza addentrarci nelle beghe legali, ci ha incuriosito l’ultima battaglia sugli ascolti che vede i due programmi l’un contro l’altro armati.

Ogni sera, infatti, si consuma la battaglia dell’Auditel tra Affari Tuoi e Striscia la Notizia: mentre Rai 1 afferma che i dati sono imparagonabili data la maggior durata del Tg di Canale 5, Ricci & co. rispondono portando avanti la loro battaglia sulla non casuale (a loro avviso) permanenza dei pacchi più ricchi fino alla fine della puntata, per spingere il pubblico a non cambiare canale. La battaglia ha visto recentemente anche la consegna di un Tapiro d’Oro al Presidente della Rai Anna Maria Tarantola, oltre ai tanti servizi ormai raccolti sotto l’etichetta “Ecchecaso”.

 

Per tutta risposta, Flavio Insinna si è presentato in studio con una inedita capigliatura biondo platino. Ha così onorato una scommessa fatta con gli autori: se il programma fosse andato meglio dell’anno scorso avrebbe dato una botta di biondo al suo capello. Detto, fatto. Con tanto di documentazione in tempo reale sul suo profilo Facebook.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Di fronte a cotanta acconciatura, Greggio e Iacchetti non si son fatti trovare impreparati e nella puntata di ieri sera, giovedì 5 febbraio, andata rigorosamente in diretta (qui il video), i due si son presentati armati di parrucche bionde per ringraziare il pubblico degli ascolti sempre generosi e per commentare a caldo la puntata appena terminata di Affari Tuoi, ancora con uno dei pacchi di maggior pregio in gioco. A conferma che Striscia finisce dopo Affari Tuoi.

La disfida tra i due programmi, quindi, si tinge di ‘biondo’: e ora siamo alla vigilia di Sanremo. Striscia avrà preparato qualcosa per la kermesse di Rai 1?

Affari TuoiEzio GreggioFlavio InsinnaStriscia La Notizia