Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – 65° Festival di Sanremo (Terza serata)

Analisi Auditel – 65° Festival di Sanremo (Terza serata)

La terza serata dell’edizione numero 65 del Festival della canzone italiana è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 12 febbraio 2015 a cui Canale5 ha contrapposto il film 27 volte in bianco.

di Hit
pubblicato 13 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:27

La seconda rete della Rai ha mandato in onda Virus, mentre Rai3 ha passato il film The contract. Italia1 ha mandato in onda il film Seven, mentre Rete4 ha passato Green zone e La7 Servizio pubblico più.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 25 ed il 30% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di poco sotto la linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è di poco sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dal Festival di Sanremo con la gara dei giovani e con la curva blu che si porta dal 24 al 39% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia si posiziona fra il 13 ed il 20% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu della terza serata del 65° Festival di Sanremo, curva questa che si posiziona, piuttosto costante, nella corsia che va dal 40 al 50% di share. Segue la curva arancione del film di Canale5 27 volte in bianco, mentre tutte le altre linee si ammassano sotto.

Nella seconda serata la curva blu di Rai1 si alza ulteriormente, andandosi a posizionare nei pressi della linea del 60% di share. Picco in valori assoluti della serata alle ore 21:49 con 14.686.000 telespettatori ed il 48,31% di share, su una platea totale in quel momento di 30.398.000 telespettatori, mentre Anna Tatangelo canta “Dio come ti amo“, che risulta essere quindi la canzone più vista della serata.

Il picco in share della serata è stato alle ore 24:19 con il 61,1% , pari a 7.994.000 telespettatori, su una platea totale in quel momento di 13.083.000 telespettatori, mentre Malika Ayane sta per cantare la canzone “Vivere”.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curva valori assoluti Terza serata Sanremo 2015

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi