Il Segreto, puntata serale 15 febbraio 2015: riassunto e foto
Raimundo affronta Francisca e le dice di aver scoperto dell’avvelenamento.
Puntata che ha visto un grande colpo di scena: Raimundo, ormai all’esasperazione, affronta Francisca e le dice di aver scoperto che è lei che lo sta avvelenando. La donna prima nega, poi ammette tutto, rovesciando addosso all’uomo che prima amava tutto il suo odio e il suo disprezzo. Intanto Fernando affronta suo padre e gli chiede di uccidere Pia e il figlio che porta in grembo, visto che è certamente suo. E Olmo alla fine cede, dandone l’incarico a Federico. Ma Fernando non ha solo questo di cui preoccuparsi: si presenta da Gonzalo e gli chiede di sotterrare l’ascia di guerra e tornare ad essere amici. Il giovane prete ci casca, ma Fernando ha chiaramente qualcosa in mente.
Il Segreto puntata 15 febbraio 2015
Il Segreto puntata 15 febbraio | Diretta
Pedro continua a vaneggiare su Vladimiro e l’invasione bolscevica, ma nessuno lo prende sul serio.
Maria accompagna Gonzalo, Tristan e don Anselmo a vedere il terreno in cui costruiranno le case. La ragazza si punge con una spina e Gonzalo interviene in suo soccorso, e Fernando – che è lì vicino – li vede.
Olmo chiede a Federico di risolvere qualche problema per lui e Francisca. SarĂ ben ripagato. E Fernando ne informa la Montenegro.
Gonzalo invita a colazione alla locanda Tristan per cercare di parlare con lui di Candela e dei pensieri che lo affliggono.
Tra i due c’è un acceso confronto. E ora che le carte sono scoperte cosa succederà ?
Raimundo alla fine affronta Francisca, dicendole che sa dell’avvelenamento. Lei cerca di negare, ma poi è costretta ad ammettere le sue colpe, con ancora più odio in corpo.
Fernando cerca un approccio con Maria, ma lei lo respinge ancora dicendo di non sentirsi ancora pronta, dopo l’aggressione subita.
Dopo una divertente cena di famiglia, Raimundo e Francisca si trovano da soli e lui cerca di farle mangiare il dolce avvelenato.
Gonzalo, come promesso a Tristan, incontra Soledad per parlare con lei. Ma la ragazza reagisce male e se ne va.
Fernando affronta suo padre, dicendogli di sapere che il figlio di Pia è suo. E, soprattutto gli chiede di intervenire: vuole che risolva il problema una volta per tutte, facendo fuori la donna e suo marito.
Mentre Candela si trova in parrocchia per discutere con Gonzalo, Maria e Tristan delle case da sistemare per i mezzadri, donna Francisca e Mauricio tramano alle spalle della pasticcera.
Olmo intanto è ormai del tutto ai piedi di Soledad, che sembra volersene approfittare.
Soledad invita per un tè don Pedro, per scusarsi dei problemi in paese. E tutto va per il meglio.
Maria e Gonzalo chiedono aiuto a Tristan per sistemare le case dei mezzadri e l’uomo non solo è disponibile, ma offre anche un terreno dove costruire nuove case.
Olmo interviene con donna Francisca perché non tratti male Soledad. Poi, capendo che ha un problema da risolvere con Raimundo, le dice che c’è un suo uomo fidato, Federico, che è poi lo stesso che ha ucciso la madre di Fernando a suo tempo.
Maria e Fernando fanno visita a Dolores per portarle dei regali dal loro viaggio di nozze, e la mettono in allarme parlando del prossimo matrimonio di Hipolito e Quintina.
Raimundo apre il suo cuore al sacerdote, rivelandogli ciò che ha scoperto sua Francisa. Don Anselmo è sconvolto.
Don Anselmo fa visita a Raimundo per chiedergli quali brutti pensieri lo assillino. L’uomo racconterà tutto al sacerdote?
Dai ricordi di Raimundo scopriamo che è stato lui a vedere Francisca dalla finestra, mentre versava il veleno nella sua tazza. Ecco come l’ha scoperta.
Soledad ha ricevuto un’ottima accoglienza alla villa da Olmo, ma di certo non da sua madre, che per comunicare con lei arriva addirittura a mandarle biglietti con la servitù.
Confuso dopo le parole di Fernando, Gonzalo va da Mariana per dirle che non devono più sospettare e accusare il ragazzo per l’aggressione a Maria. Quest’ultima sembra essere felice con il marito.
I due vengono però disturbati dall’arrivo di Raimundo con la composta di mele avvelenata preparata dalla donna. L’uomo prova a far mangiare la composta ad Olmo, ma quando quest’ultimo sta per mangiarla la Montenegro interviene per impedirlo. La conferma che Raimundo attendeva.
Olmo chiede a Francisca se sia a conoscenza del perché Fernando è così strano nell’ultimo periodo. Lei finge di non sapere nulla.
Pedro non riesce a convincere nessuno dell’esistenza del russo Vladimiro e della possibilità di un’invasione bolscevica.
Emilia va a trovare Maria alla villa e si trova a dover discutere con donna Francisca, che vorrebbe essere ubbidita dalla ragazza, benché ormai sposata.
Fernando si presenta da Gonzalo per chiedergli scusa e di tornare ad essere amici, tutti e tre, Maria compresa. Cosa avrĂ in mente?
La ragazza poi va a trovare il nonno, che intanto continua a rifiutare il cibo preparato da Francisca.
Maria e Gonzalo si incontrano da Tristan ed entrambi sono preoccupati per quest’ultimo, sempre più nervoso per il ritardo nel ritorno di Aurora, la situazione di Raimundo e i problemi con Candela
Quintina se la cava perfettamente all’emporio, anche grazie a Mariana che le dà fiducia, lasciando senza parole Hipolito e Dolores.
Tristan invece è molto preoccupato per la sorella e chiede a Gonzalo di parlare con la ragazza.
Olmo è felicissimo del ritorno alla villa di Soledad, a differenza di Fernando.
Tristan ha capito che Raimundo trama qualcosa di grave e, preoccupato, ne parla con Emilia, Alfonso e don Anselmo.
Quintina si trova a doversi occupare per alcune ore, da sola, dell’emporio. Sarà in grado?
Soledad torna a casa, dopo lo scandalo accaduto in paese, e trova ad accoglierla Federico.
Gonzalo è furioso, perché ha scoperto da don Anselmo che Fernando, quando lo credeva ancora suo amico, ha ingannato lui e Maria per conquistare la ragazza.
Il Segreto puntata 15 febbraio
Il Segreto torna stasera con un nuovo episodio, incentrato ancora sul nuovo impegno che accomuna Maria e Gonzalo e sull’intenzione di Raimundo di smascherare Francisca. Come di consueto seguiremo in liveblogging con voi l’episodio, che andrà in onda alle 21.15 circa su Canale 5.
Il Segreto puntata 15 febbraio 2015 | Anticipazioni
MarĂa e Gonzalo sono impegnati nella ricostruzione dei tetti delle case dei poveri andati distrutti a causa del maltempo e ricevono una proposta da parte di Tristan allettante e molto utile che entusiasma i due.
La trasformazione di Soledad continua a far preoccupare i suoi affetti, mentre Hipolito cerca di mettere da parte il denaro per il suo matrimonio con Quintina.
Raimundo accetta di collaborare con MarĂa e Gonzalo per il loro progetto, ma prima deve risolvere una faccenda molto importante ancora in sospeso. Poco tempo dopo, infatti, Raimundo coglie un’opportunitĂ per verificare la sua colpevolezza riguardo l’ipotetico avvelenamento per accusare Francisca. RiuscirĂ alla fine nel suo intento?
Il Segreto : come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10, il sabato alle 16 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare a partire dal giorno seguente su Video Mediaset.
Il Segreto: Second Screen
Il Segreto può essere seguito anche su Twitter, utilizzando l’hashtag #ilsegreto