Stasera in tv, 16 febbraio 2015: L’Oriana, L’Isola dei Famosi, Boss in Incognito
La programmazione tv torna regolare dopo la settimana sanremese.
Su RaiUno la prima puntata de L’Oriana, con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni. In seconda serata torna Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Firenze, novembre 2000. Oriana Fallaci è ricoverata in ospedale, malata di quel cancro che, sei anni dopo, le costerà la vita. E siccome è “l’Oriana” – polemica, e senza peli sulla lingua – il suo scambio di battute con il medico curante è un battibecco.
Su RaiDue torna Boss in Incognito, con Costantino della Gherardesca. A seguire una puntata in prima tv di Blue Bloods. Ma veniamo al prime time.
Protagonista dell’ottava puntata Nenella Impiglia Curzi, membro del consiglio di amministrazione e consigliere delegato alle relazioni esterne di un’azienda calzaturiera, nota a livello internazionale per la produzione di marchi affermati nel mondo della moda.
Su RaiTre nuova puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta. A seguire Gazebo. Ma veniamo al prime time.
La storia nel piatto – Alberto Angela ci guida alla scoperta della nostra cucina, per conoscere le origini e le curiosità dei cibi che abitualmente troviamo sulle nostre tavole.
Su Canale 5 la terza puntata de L’Isola dei Famosi, con Alessia Marcuzzi. In seconda serata X-Style Motori. Ma veniamo al prime time.
Nuova edizione dell’adventure reality, per la prima volta su Canale 5 e con la conduzione di Alessia Marcuzzi.
Su Italia 1 il film Transporter 3 (Fra, 2008) di Olivier Megaton, con Jason Statham, Natalya Rudakova. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Frank Martin, specialista in consegne rischiose, è chiamato a una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola.
Su Rete 4 puntata di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, con Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.
Il tema della sicurezza è al centro del nuovo appuntamento con Quinta Colonna: ospiti Graziano Stacchio, il benzinaio di Ponte Nanto, e Roberto Zancan, proprietario del negozio assaltato, Giorgia Meloni (FlI), Daniela Santanchè (FI), Davide Ermini (Pd) e il direttore del Tg4 Mario Giordano.
Su La7 puntata di Piazzapulita in diretta.
Italia in guerra – Ospiti il segretario della FIOM Maurizio Landini, Andrea Romano (PD), il politologo Edward Luttwak, Domenico Quirico de La Stampa, l’attore e scrittore Moni Ovadia, Alberto Forchielli (fondatore di Mandarin Capital Partners), Oscar Giannino di Radio 24 e l’imprenditore Claudio Lotito.
Su MTV il film Big Daddy – Un papà speciale (USA, 1999) di Dennis Dugan con Adam Sandler, Joey Lauren Adams. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Per acquisire credito con la sua ragazza, Sonny si finge padre di un bambino affidato ai servizi sociali. Ovviamente le cose non vanno per il verso giusto.
Su Cielo per il ciclo “Fantastique cose dell’altro mondo” il film tv in prima tv Exploding sun (Can, 2013) di Michael Robinson, con David James Elliot, Natalie Brown. A seguire in prima tv 50 Sfumature: Una storia vera. Ma veniamo al prime time.
Una nave spaziale in orbita tra la Terra e la Luna perde il controllo e si avvicina al Sole. Gli esiti saranno devastanti.
Su Rai 4 il film Conan the Barbarian (USA, 2011) di Marcus Nispel, con Stephen Lang, Ron Perlman.
Testimone dell’omicidio del padre e unico superstite della strage del suo villaggio, il giovane Conan vuole vendicarsi del perfido Khalar Zym, esperto di forze occulte e magia nera.
Su Rai 5 altre tre puntate dello storico sceneggiato I fratelli Karamazov di Sandro Bolchi.
Tratto dal capolavoro di Dostoevskij lo storico sceneggiato degli anni ’60 ripercorre le tragiche vicende della famiglia Karamazov dilaniata da conflitti sia economici che morali e religiosi.
Su Iris per il ciclo “Nient’altro che la verità” il film Il cliente (USA, 1994) di Joel Schumacher, con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones.
Il piccolo Mark insieme al fratello Ricky ha assistito al suicidio di un uomo e ha purtroppo avuto modo d’essere testimone delle sue ultime rivelazioni. Ora la mafia vorrebbe farlo tacere.
Su La 5 il film Un amore senza tempo (USA, 2007) di Lajos Koltai, con Claire Danes, Meryl Streep, Toni Collette, Vanessa Redgrave.
Malata di cancro e accudita dalle figlie, Ann Grant Lord rievoca la sua giovinezza: a 24 anni, lanciata nella carriera di cantante, si era recata al matrimonio della sua migliore amica, Lila. Nel weekend aveva conosciuto Harris, un medico ambizioso e carismatico.
Su Italia 2 due puntate della terza stagione di Grimm, in prima tv. In seconda serata il film d’animazione Coraline e la porta magica (USA, 2009) di Henry Selick. Ma veniamo al prime time.
Il bravo soldato (S03E11) Nick e Hank indagano sull’omicidio di un veterano dell’esercito e scoprono che qualcuno sta cercando vendetta.
Guerreri (S03E12) Mentre Nick e Hank indagano su un killer che prende gli scalpi delle sue vittime, Monroe riceve una visita dai suoi genitori.
Su Mediaset Extra la replica di Scappati con la cassa.
Il programma propone le storie di truffatori italiani che dopo aver abilmente truffato diverse persone sono fuggiti all’estero facendo perdere le loro tracce. Gli inviati del programma hanno il compito di rintracciarli per dar loro voce in modo che i truffati possano capire e soprattutto sperare in un risarcimento.
Su Real Time due puntate della decima stagione di Malattie misteriose. A seguire My shocking Body: L’uomo coperto di bolle, di cui vediamo la sinossi.
Trisha e David Kielb stanno per diventare genitori, ma l’emozione si trasforma ben presto in angoscia: il piccolo è nato ma non avvertono il battito cardiaco.