Braccialetti Rossi 2 | Seconda puntata | 22 febbraio 2015 | Riassunto e foto
Braccialetti Rossi 2 – La seconda puntata in diretta su Blogo.
[live sid=’live_0′]
Braccialetti Rossi – Seconda Puntata – 22 febbraio 2015
Non è facile per Leo far i conti con la sua malattia: questa volta è convinto di non farcela e di ‘restarci secco’. Ha però una certezza: non vuole trascinare con sé Cris e per amore la allontana, facendole anche credere che nella sua decisione di lasciarla c’entri la nuova arrivata, Nina.
Cris sembra non crederci, ma non riesce a smettere di pensare a lui: quando lo vede mano nella mano con Nina inizia a pensare che sia tutto finito. Il dolore le provoca un nuovo attacco di bulimia, tanto da spingere la mamma a riportarla in ospedale.
Nina, invece, è preoccupata: è arrivato il momento della sua operazione. Confessa a Leo di non avere un tumore al sangue, ma al seno. E dovranno asportarle il seno sinistro. Leo le sta vicino, per aiutarla e consolarla. Lei gli chiede di toccarle il seno cui dovrà rinunciare: il ragazzo tituba, ma poi lo fa. Una tortura per i suoi ormoni, ma l’amicizia fa fare di tutto. Lui, però, sembra sempre più diviso tra Nina e Cris.
Mentre Rocco trascorre tutto il suo tempo con Bea, tentando di farla uscire dal suo coma, Chicco dà ancora segni di insofferenza verso tutti. Ma nella sua vita si nascondono dei segreti. Ad esempio, dove sono i suoi genitori?
Molto presente al fianco della sua bambina, invece, il padre di Flaminia, per gli amici Flam, ricoverata per un’operazione che potrebbe restituirle la vista. Toni, invece, continua a girare per i corridoi in vece di aiutante tutto fare: è sempre il solo a vedere Davide, che cerca di stare accanto ai suoi amici per aiutarli. Prova, ad esempio, ad allontanare Lorenzo da Cris e di convincere Leo a tornare con lei. Ma senza riuscire a farsi vedere non è facile.
Vale, invece, è alle prese con un nodulo all’ascella. Dopo aver saltato tutti i controlli periodici si trova a fare i conti con la paura di un nuovo tumore. Serve una Tac per capire di cosa si tratti davvero e così viene ricoverato: rinuncia a stare in camera con Leo, che ha chiamato e incontrato quando ha avuto di nuovo paura della malattia, e viene sistemato con Nicola. E’ lui ad avvertire i medici dell’attacco di cuore dell’amico. E tutti si ritrovano al suo capezzale.
Braccialetti Rossi 2 | Seconda puntata | 22 febbraio 2015 | Diretta
Nicola si sente male. Lo aiuta Vale. Toni corre da Leo per avvertirlo. E finisce così questa seconda puntata di Braccialetti Rossi 2.
Problemi in sala operatoria per Nina.
Lui non vuole essere ricoverato subito: ha appuntamento con una ragazza. Ma se davvero lo ama e lo vuole, aspetterà. Intanto non vuole andare in camera con Leo. “Non è più un mio amico”. Ma non può evitare gli altri. Il primo a vederlo è Nicola.
Supplemento di indagine per il nodulo di Vale: ci vuole una Tac. E lo fanno fermare in ospedale. Torna lo spettro del tumore.
Rocco non molla Bea: le fa ascoltare la musica del suo saggio di danza classica. (Per Rocco tanti monologhi anche in questa seconda stagione).
Per Nina, invece, è arrivato il momento dell’operazione. Leo le regala una rosa fatta con un braccialetto.
Momento della verità per Vale: viene visitato, ma il medico non si sbilancia. Aspetta il parere della Lisandri.
Nina conosce Toni, andato in stanza a prenderle il vassoio della colazione (che non doveva fare visto che è prossima all’operazione). Toni però in un attimo le racconta dei Braccialetti, alla sua maniera.
Ma quando Vale torna in ospedale il terrore lo assale. Trova però Toni. Lui è contentissimo di vederlo, Vale è sempre scorbutico.
Tempo di chiarimenti anche tra Vale e la mamma: il ragazzo le confessa di aver saltato tutti i controlli. Lei pensava che ci fosse andato: lo aveva accompagnato all’ingresso (sic!).
Per Nina non è facile dire addio al suo seno. “Ti andrebbe di toccarmi il seno” chiede a Leo. “Mi va tantissimo! Se è un modo per farti stare meglio…”. Lui è delicato, ma va un po’ oltre chiedendole di togliere la maglietta. Del resto c’ha l’ormone impazzito. Lei prima lo riprende, poi lo abbraccia. In trincea si fa questo e altro.
Intanto Cris a casa ha un attacco di bulimia. La mamma decide di riportarla in ospedale.
Tutti e due sono preoccupati di non poter avere figli a causa della chemio, anche se lui non vuole darlo a vedere. Lei non ci casca: “Quando dici le bugie ti tocchi un occhio”. Anche Cris se ne accorse.
Leo, però, va a trovare Nina: la ragazza non riesce a dormire per via dell’intervento. Gli racconta che i suoi genitori, dopo 12 anni di separazione, sono tornati insieme e sono felici. Non ha detto loro nulla per proteggerli, ma parlerebbe volentieri alla mamma. Leo si propone di essere qualunque cosa possa farla star meglio.
Leo e Cris continuano a pensarsi e a ricordare i loro momenti insieme.
E Chicco conosce, con annessa gaffe, la piccola Flam.
Chicco deve vedersela con i servizi sociali, ma se la cava fingendo di parlare cinese. Ulisse non si fa imbambolare, neanche Leo, che scopre però che Chicco sa della sua malattia. Nonostante l’immagine che vuol dare di sé, il filippino ha un cuore tenero.
Ma ecco arrivare una nuova paziente: si chiama Flaminia, ha sei anni ed è cieca. E’ il padre a descrivere la bambina alla dottoressa Lisandri. L’intervento per la piccola non sarà facile, però.
Vale invece è pedinato dalla mamma, preoccupata per lui.
Problemi per Chicco: ha rotto un carrello, ma la donna che lo ha accompagnato in ospedale non era la mamma. Lui per tutta risposta chiude dentro la stanza la responsabile che lo sta ‘interrogando’. Cosa c’è dietro la vita di Chicco?
I genitori di Bea intanto litigano al suo capezzale. Pubblicità.
Cris dice chiaramente a Lorenzo di essere innamorata ancora di Leo e pensa a quando stavano insieme. Corre da lui, che intanto è a mensa con Nina per cercare di non farle pensare all’operazione. Tutto le fa credere che Leo sia davvero innamorato di Nina.
Cris non si dà pace: Davide la raggiunge, ma non può sentirlo. A raggiungerla, invece, ci pensa Lorenzo, che non la molla.
Ma è arrivato il momento per Leo di dire la verità a Toni e Rocco. Ma lo convincono festeggiare: un brindisi a Leo e alla sua Campagna di Autunno. C’è anche Davide con loro.
La dott.ssa Lisandri annuncia a Nina che sarà operata domani. La ragazza si sfoga ballando e piangendo. Toni la vede e sembra immediatamente perso per lei.
Cris non smette di cercare Leo e di pensare a lui. Il ragazzo invece fa il duro, anche se ancora non ha trovato il coraggio di dirlo ai suoi amici. Nicola però pensa bene di fargli un regalo, quello che gli avrebbe consegnato alla sua dimissione. E’ una canoa e un giorno lui la metterà in acqua. “No, non ce la farò. Questa volta ci resto. Si vede che l’universo non ci vuole tanto bene”. Il Leader è demoralizzato davvero.
Anche per Bea il ‘coma’ è una ‘piscina’.
Rocco, al capezzale di Bea che capisce quel che accade intorno a lei, fa vedere a Chicco il video dell’incidente che ha causato, ripreso col cellulare della ragazza. Chicco fugge via e si ritrova nell’ascensore con i genitori della ragazzina, non proprio gentili con lui. “Dovresti starci tu in quel letto, non mia figlia” dice la mamma.
Si dicono la verità. Nina dice a Leo di non avere il Linfoma di Hodgins ma un tumore al seno e che sarà sottoposta a mastectomia; lui le confessa di avere un tumore al cervello. Sono soli e impauriti. Ma decidono di affrontare la cosa insieme. Giocano d’anticipo e si radono i capelli. E’ così che fanno i braccialetti… E cadono capelli e lacrime. [Scena intensa, distrutta dalla canzone…]
Dopo aver avuto lo scontro con Vale, Leo passa da Nina: per nessuno dei due è un buon momento. Si sentono tutti e due gli esseri più soli della Terra. Hanno paura.
Leo però strappa a Vale il braccialetto: “Noi braccialetti non siamo vigliacchi. E quando lo capirai questo è tuo” dice Vale all’amico. Davide vede tutto.
Incredibilmente Vale chiama Leo e gli dà appuntamento sulla terrazza. Leo è furioso: farsi vedere dopo mesi, senza una spiegazione. “Avevo paura.. paura di quello che potrei avere” confessa Vale che vuole solo una vita normale. Ed è per questo che è tornato da Leo. Ora ha paura di un controllo. Ma tutti e due hanno paura, la affrontano in maniera diversa.
Proprio qui viene raggiunto da una telefonata dell’ospedale: è importante che vada a fare un controllo. Lui prende tempo. (Ma com’è che non chiamano i genitori, eh… su).
Vale invece decide di andare a una festa in piscina. Qui conosce una ragazza che sembra per nulla impressionata dalla sua gamba artificiale. Lui ne sembra sorpreso.
Leo le corre dietro. Lei fugge via.
Leo mente a Cris: dice che non la ama più. Dice di averglielo detto solo ora perché ormai manca solo una settimana alla sua dimissione e vuole dimenticare tutto quello che ha avuto a che fare con la sua malattia. Leo, insomma, si vuole sacrificare per Cris e permetterle di vivere la sua vita. La ragazza gli chiede se c’entra Nina nella sua decisione. Lui risponde con un evasivo ‘Può darsi’. Almeno così prova a darle una spiegazione e un’occasione per arrabbiarsi.
Anche Vale sente che qualcosa non va: casualmente sente qualcosa sotto il braccio. Il tumore è tornato?
Leo è distrutto: la notizia del nuovo tumore lo ha messo a terra. Si sfoga con Nicola: “Ci avevo creduto. Tutti quei sogni che avevo sognato…”. Ma non vuole dirlo a Cris, vuole proteggerla dal dolore, da sé, che si sente una mela bacata dal tumore. Il ‘Re leone’ non sa più dove trovare le forze.
21.34 E dopo un po’ di pubblicità via con la sigla. #Watanka…
21.29 Si parte col riassunto della puntata precedente.
21.25 Insinna saluta.
20.50 Affari Tuoi tiene banco con Flavio Insinna in attesa della seconda puntata di Braccialetti Rossi.
Braccialetti Rossi 2 | Puntata 22 febbraio 2015 | Anticipazioni
Braccialetti Rossi 2– Seconda puntata stasera, domenica 22 febbraio, su Rai 1, che seguiremo col nostro liveblogging a partire dalle 21.30.
Dopo un primo appuntamento servito a ritrovare il gruppo dei braccialetti e ad accogliere nuovi membri, stasera si entra nel vivo delle storylines. Ricordiamo che nella prima puntata abbiamo conosciuto alcuni dei nuovi protagonisti della serie: Nina (Denise Tantucci), ragazza sola e affetta dal Linfoma di Hodgins, attratta da Leo; Bea (Angela Curri), arrivata in coma per un incidente in motorino che attira le attenzioni di Rocco; Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio), ragazzo romano di origini filippine, che ha causato, involontariamente, l’incidente di Bea dopo aver bevuto troppo, istigato dal suo gruppo.
Ma vediamo cosa ci aspetta nella seconda puntata di Braccialetti Rossi 2: la regia è di Giacomo Campiotti, la produzione è Palomar per Rai Fiction.
Braccialetti Rossi 2 | 22 febbraio 2015 | Anticipazioni seconda puntata
Dopo aver saputo di aver un altro tumore, Leo (Carmine Buschini) vuole lasciare Cris (Aurora Ruffino): non vuole trascinarla in una nuova battaglia con la malattia, probabilmente più dura della precedente, dopo l’illusione di essere ormai a un passo dalla libertà dopo due anni di ricovero e di malattia. Leo, però, non le dice la verità, per amore e per paura che la ragazza si sacrifichi per lui.
Il problema, però, è che Cris pensa che la decisione di Leo sia dettata dal rapporto sempre più stretto che vede nascere tra il suo ragazzo e la nuova arrivata Nina. Pensa, inoltre, che ad averlo spinto a questa decisione sia anche il suo avvicinamento col compagno di classe Lorenzo. Continuerà invece l’allontanamento volontario di Vale dal gruppo, sebbene sia facile presupporre un ritorno in grande stile del giovane…
Il Il “vice-leader” Vale (Brando Pacitto), intanto, continua a non dare nessuna sua notizia al gruppo dei Braccialetti, creando sempre maggiore inquietudine tra i suoi membri. Nel frattempo Davide (Mirko Trovato) continua a vegliare sia sui suoi amici che sui suoi genitori, visto che Lilia (Laura Chiatti) sta per avere la sua sorellina. Grazie a Toni (Pio Luigi Piscicelli) – tornato in ospedale ma da ‘assistente infermiere’ per stare accanto al nonno che deve essere operato – Davide segue le vicende dei suoi amici e cerca di tenerli insieme.
Rocco “l’imprenscindibile” (Lorenzo Guidi), invece, sta accanto alla nuova arrivata, Bea, in coma dopo un incidente in motorino: si identifica in lei e fa di tutto per svegliarla.
Intorno a loro, ovviamente, ruotano la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli), il dottor Alfredi (Andrea Tidona), l’infermiere Ulisse (Lele Vannoli) e i ‘vari’ genitori: da Nora (Simonetta Solder), la madre di Vale, al nonno di Toni (Vittorio Viviani), dal padre di Davide (Ignazio Oliva) alla sua compagna Lilia (Laura Chiatti) per arrivare ai genitori di Bea (Anna Ferzetti e Riccardo Lombardo).
Braccialetti Rossi | Come vederlo in tv e in streaming
Braccialetti Rossi è un’esclusiva di Rai 1, che trasmette la seconda stagione nel prime time della domenica sera a paritre dalle 21.30. Diretta in alta definizione su Rai 1 HD (DTT, 501) e in live streaming su Rai.tv.
La puntata è visibile entro la settimana successiva alla prima visione grazie a Rai Replay o anche on demand su Rai.tv.
Braccialetti Rossi | Second Screen
Per seguire in tempo reale la puntata e commentarla minuto per minuto vi consigliamo, ovviamente, il live di Blogo, su TvBlog alle 21.30. La serie Braccialetti rossi, però, ha un gran seguito anche su Facebook (qui la pagina ufficiale) e su Twitter, dove potete visitare l’account @BraccialettiRos e twittare con l’hashtag #BraccialettiRossi