Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 15-21 Febbraio 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 15 a sabato 21 febbraio 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 18,38% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 15 febbraio con il 23,78%, punta minima sabato 21 febbraio con il 15,44%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 17,01% share e con il dato più alto il 21 febbraio con il 20,17% e quello più basso del 15 febbraio con il 12,34% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 7,07% di share. La rete di Vianello ottiene la migliore performance il 18 febbraio con l’8,86% e la peggiore il 15 febbraio con il 6,07% di share. Quarto posto per Rai2 con il 6,74% di share e con il dato più alto il 15 febbraio con il 7,92% e quello più basso il 21 febbraio con il 20,17% di share. Siamo al quinto posto occupato da Italia1 con il 5,66% di share. La rete cadetta di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 19 febbraio con il 6,96% e quella più bassa il 15 febbraio con il 4,19% di share.
Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,64% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 20 febbraio con il 5,88% di share, mentre quella più bassa è del 15 febbraio con il 3,25% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 2,99% di share con il dato più alto il 17 febbraio con il 3,86% di share, mentre quello più basso è del 15 febbraio con il 2,23% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 37,52% di share, passando dal 40,23% del 15 febbraio al 35,72% di mercoledì 18 febbraio 2015.