Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Tutte le notizie
Che Fuori Tempo Che Fa – 28 febbraio 2015: la puntata del sabato in diretta su Blogo.
E finisce qui la puntata di Che Fuori Tempo Che Fa. Domani Bottura, Teocoli, Jovanotti e la Littizzetto
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Diretta
21.40 Prima notizia, ovvero l’editoriale di Gramellini. La storia è uscita ieri su La Stampa. La storia di Stefano Martoccia, un ragazzo malato di tumore alle ossa che comprò una casa al quarto piano prima di sapere di essere malato. Gli venne amputata una gamba, ma i coinquilini negano il permesso di installare un ascensore. Tra questi un ‘grand’ufficiale’, encomiato e anche impegnato in opere meritorie.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Luca Mercalli
21.36 Si saluta Luca Mercalli, in studio per presentare Scala Mercalli (che seguiremo in diretta tra poco).
21.34 Intanto arriva la risposta di Sam Cristoforetti.
.@fabfazio @lorenzojova Pensare positivo ovviamente 😉 C'è sempre un raggio di Sole pronto a illuminare la giornata! pic.twitter.com/ILgmJj5Pem
— Sam Cristoforetti (@AstroSamantha) 28 Febbraio 2015
21.33 Seconda notizia di Gramellini: Lorella, una mamma che vorrebbe un figlio sano. E lo compra per 30.000 euro.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Renzo Rubino, 4 Marzo 1943
21.30 Ma quella è anche la stanza della musica: ed ecco renzo Rubino cantare 4 Marzo 1943 alla maniera di Dalla.
21.27 Si torna a casa di Lucio Dalla con Fabio Volo. Siamo nella stanza dell’Esibizionista, quella con le foto dei ‘grandi incontri’ e anche con una statua che non lascia dubbi…
21.20 Terza Notizia: Giuseppe Oneda produceva cassonetti per rifiuti. Vende tutto per liquidare i dipendenti. Gli è rimasta solo una villetta gialla. Le banche gliela vogliono togliere. Il giorno dello sfratto lui la brucia.
21.18 Quarta notizia: la missione dell’Agenzia delle Entrate sui comportamente sospetti degli impiegati. Il Comune di Milano l’ha inaugurato due mesi fa ma ne sono arrivati sei. Il problema è che da noi siamo già partiti con la paura che la delazione arrivi per questioni di invidia e malevolenza. Siamo un bel paese.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Sergio Castellitto
21.13 “Penso di aver fatto un film politico perché non c’è niente di più politico della nostra intimità. Pensiamo alla crisi economica, che ha cambiato il nostro umore, la nostra voglia di essere felici…”.
21.10 E scopriamo che in alcune scene di sesso molto intense, Castellitto abbia messo una radio per dare indicazioni a Scamarcio su come farlo. “Sono quattro scene che hanno un preciso significato nella loro storia: nella prima mi sono limitato a dire che non dovevano basciarsi… avete mai visto due animali che si baciano?”.
21.08 Tutto sul film, storia di due ex che si ritrovano a cena cercando di capire perché è finita. Senza neanche capirlo. “La capacità di Margaret di scrivere senza pietà, ma con molta pietà”.
21.04 Ed ecco Castellitto che presenta Nessuno si salva da solo, da lui diretto e tratto dal libro della moglie Margaret Mazzantini.
Ciao @Astrosamantha! Una mattina la tua sveglia è stata Raggio di sole di @lorenzojova. Dallo Spazio.. “Se dico vita, dimmi cosa intendi..”
— fabio fazio (@fabfazio) 28 Febbraio 2015
21.03 Tweet alla Cristoforetti. 21.01 La quinta notizia: la mozione pro Stato Palestina, un capolavoro di ambiguità.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Di Bella, Parigi e Charlie Hebdo
20.59 La questione dei droni che sorvolano Parigi: tre giornalisti di Al Jazeera sono stati arrestati per un servizio al Bois de Boulogne. Uno sarà processato e probabilmente dovrà pagare 75.000 euro di multa. “Non lo fare Antonio, che la Rai non te li dà i soldi…”. 20.59 E mercoledì è uscito il nuovo numero di Charlie Hebdo dopo un mese di stop. 20.55 Collegamento con Antonio Di Bella da Parigi, che ha appena pubblicato ‘Je Suis Paris’, una guida alla città vista da Di Bella, che poi, alla luce degli attentati del 7 gennaio è stata ridisegnata per raccontare anche la reazione dei parigini. E Di Bella si collega proprio dalla ex sede di Charlie. 20.52 Ancora una notizia: la distruzione delle stature dell’epoca assiro-babilonese da parte dell’Isis. E Gramellini legge il commento apparso su La Stampa: del resto CFTCF sta diventando la versione Tv del quotidiano torinese. Il best of della settimana de La Stampa praticamente.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Jovanotti
20.50 Un pizzico di prove di Jovanotti, domani ospite di Fazio. E dopo la pubblicità si va a Parigi. 20.47 La sesta notizia di Gramellini riguarda il blogger Abhijit Roy ferito a morte dagli estremisti.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Volo a casa di Dalla
20.45 La casa è piena di presepi, corone e di … 20.44 La stana da letto, con santi e Madonne, è un tantino inquietante. 20.42 La chiave del servizio che mostra la casa di Dalla, ora visitabile, è in stile ‘immobiliare’. 20.40 Fabio Volo a casa di Dalla: domani è il 3 anniversario della scomparsa. “Mi sento come Brosio a Medjugorije”.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | La ragazza di McCurry
20.37 Ma vediamola nelle tre foto scattate da McCurry: la prima è del 1984, la seconda del 2004, la terza di questi giorni. Fazio e Gramellini chiedono solidarietà internazionale per aiutarla. 20.35 Ma veniamo alla vera settima notizia: la ragazza afganistan dagli occhi verdi. Ora ha tre figli e il Pakistan gli nega la cittadinanza, anzi è sotto accusa per aver tentato di falsificare i documenti. 20.34 La notizia n.7 di Gramellini. Ma prima un accenno alla ‘marcia’ su Roma dei leghisti e alla morte dell’avversario politico di Putin. “Preferisco vivere un paese in cui Salvini manifesta piuttosto che in uno dove gli opposutori vengono uccisi”: Catalano, buonanima, sarebbe fiero.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Fazio, il monologo
20.28 Dopo la pubblicità il monologo di Fazio. Tema? Unghie o meglio Nail Art. Evoluzione del commercio di quartiere secondo le mode: dagli accessori per cellulari alle sigarette finte, quindi le massaggiatrici e ora catene di negozi per unghie.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Carmen Consoli
20.25 “Da ascoltatrice mi annoio molto a sentire le mie canzoni… Da autrice invece mi annoio a parlare di me stessa….”. Tu ci vai al tuo tour? chiede Fazio. “Magari ci mando una sosia, magra e senza cellulite…”. Su, Carmen, dici pure che sei chiatta, ja’! 20.20 Carmen Consoli canta “Questa piccola magia” dal Museo di Roma in Trastevere. Una canzone dedicata al figlio Carlo.
Che Fuori Tempo che Fa | 28 febbraio 2015 | Flavio Caroli
20.18 Malato, torna nel Sud della Francia per morire. Le sue ultime parole al padre? “Vecchio stronzo”. Non si smentisce neanche sul letto di morte. 20.14 “Amava le donne, la compagnia, la società… ma anche la tristezza” dice Caroli. 20.12 Caroli è una macchinetta: ci racconta l’infanzia di Henri, che da piccolo si rompei i due femori. Crescerà poco, ma cambierà il modo di disegnare. La sua sensualità conquisterà Parigi col suo tocco espressionista. 20.08 Si inizia con un leggero anticipo stasera. E si parte con Flavio Caroli che ci racconta Toulouse Lautrec, “il vinto più vinto del mondo”.
Che Fuori Tempo che Fa | Puntata 28 febbraio 2015 | Anticipazioni
Che Fuori Tempo Che Fa di sabato 28 febbraio 2015 vede il ritorno di alcuni ‘amici’ di Fabio Fazio e Massimo Gramellini tra gli ospiti della serata. Tra la classifica delle notizie della settimana curate dal vicedirettore de La Stampa, i monologhi di Fazio, le ‘finestre’ dedicate agli ospiti e i collegamenti esterni con gli affezionati inviati, la puntata di questa sera serve anche a lanciare il programma di un collaboratore storico di Che Tempo Che Fa, colui che con Fazio inaugurò il programma ormai tanti anni fa, Luca Mercalli. Ma vediamo nel dettaglio gli ospiti di Che Fuori Tempo che Fa di stasera.
Che Fuori Tempo Che Fa | Ospiti
Ospite principale di quest’ultimo sabato di febbraio è l’attore e regista Sergio Castellitto, nelle sale dal 5 marzo con Nessuno si salva da solo, ultimo film tratto da un romanzo della moglie Margaret Mazzantini che ha come interpreti Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Spazio quindi a Luca Mercalli, che da stasera conduce Scala Mercalli, in onda subito dopo CFTCF. In collegamento da Parigi Antonio Di Bella racconta le reazioni all’uscita del nuovo numero di Charlie Hebdo, il primo ‘regolare’ dall’attentato del 7 gennaio scorso. Fabio Volo, invece, è a Bologna, a casa di Lucio Dalla, per ricordare il cantautore alla vigilia del terzo anniversario della morte, avvenuta il 1° marzo 2012, e a pochi giorni dal suo 72° compleanno, che sarebbe stato celebrato il prossimo 4 marzo. Torna anche Carmen Consoli, questa volta in collegamento dal Museo di Roma in Trastevere dove è in corso la mostra Pais del Cinema, gli anni d’oro del cinema italiano attraverso le immagini del fotoreporter Rodrigo Pais. E come di solito accade in Che Tempo Che Fa, anteprima dedicata a Flavio Caroli che presenta la mostra The Paris of Toulouse-Lautrec, la monografica ora allestita al Moma di New York.
Che Fuori Tempo Che Fa | Come vederlo in diretta e in streaming
Che fuori tempo che fa è l’appuntamento del sabato sera di Rai 3, a cavallo tra l’access prime time e l’inizio della prima serata, in onda dalle 20.10 alle 21.40 circa. E’ possibile seguirlo in diretta e in live streaming web sul portale Rai.Tv, che clip on demand. La puntata di Che Fuori Tempo Che Fa è visibile anche grazie al servizio Rai Replay per i 7 giorni successivi alla messa in onda.
Che Fuori Tempo Che Fa | Second screen
Per commentare in diretta Che Fuori Tempo Che Fa vi consigliamo, ovviamente, il liveblogging di Blogo, dalle 20.10 su TvBlog. A parte questo, CFTCF è sui social network e si ‘appoggia’ sui profili di Che Fuori Tempo Che Fa. Per seguire lo spin-off del sabato su FB bisogna andare sulla pagina ufficiale di Che Tempo Che Fa. L’account Twitter è @chetempochefa, l’hashtag ufficiale #chefuoritempochefa. Tweet riguardo #chefuoritempochefa
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);