Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 22-28 Febbraio 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 22 a sabato 28 febbraio 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Canale5 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,28% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Scheri il 23 febbraio con il 19,65%, punta minima domenica 22 febbraio con il 13,68%. Segue Rai1 con un dato settimanale del 17,16% share e con il dato più alto il 26 febbraio con il 19,90% e quello più basso del 28 febbraio con il 15,25% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 6,96% di share. La rete di Vianello ottiene la migliore performance il 25 febbraio con l’8,83% e la peggiore il 28 febbraio con il 5,91% di share. Quarto posto per Rai2 con il 6,81% di share e con il dato più alto il 25 febbraio con l’8,13% e quello più basso il 26 febbraio con il 5,89% di share. Siamo al quinto posto occupato da Italia1 con il 5,87% di share. La rete cadetta di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 26 febbraio con il 7,29% e quella più bassa il 22 febbraio con il 4,95% di share.
Sesta posizione per Rete4 con un dato del 5,04% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 27 febbraio con il 6,31% di share, mentre quella più bassa è del 22 febbraio con il 4,38% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 3,11% di share con il dato più alto il 27 febbraio con il 4,25% di share, mentre quello più basso è del 22 febbraio con il 2,26% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 37,76% di share, passando dal 41,13% del 22 febbraio al 35,25% di giovedì 26 febbraio 2015.