Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 2 marzo 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di lunedì 2 marzo 2015.
Partiamo con il consueto picco della curva verde dei Tg Regionali che raggiunge il 17% di share, quindi c’è curva arancione di Canale5 che si porta fin verso il 22% di share con la soap opera Beautiful, in calo poi al 20% con il varietà Uomini e Donne, che in corso d’opera recupera qualcosa.
La curva blu di Dolci dopo il Tiggì scorre sulla linea del 10% chiudendo all’11%, con la curva rossa di Detto fatto che si porta fin verso il 10% di share, appaiata e a tratti superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4. La curva blu di Rai1 con Torto ragione parte al 10% per poi chiudere al 15% di share, mentre in seguito con Italia in diretta scorre sulla linea del 15%, per poi alzarsi fin verso il 20% con il programma d’infotainment Vita in diretta.
La curva arancione di Canale5 con L’isola pomeriggio ed il Segreto arriva fin verso il 31% di share, in calo poi con il programma d’infotainment Pomeriggio5 che scende al 22% e con la curva blu di Vita in diretta che però rimane sotto, per poi andare sopra solo nell’ultima mezz’ora di programma, mentre la curva arancione di Pomeriggio 5 scende fin verso la linea del 15% di share.
La sfida del preserale fra Eredità e Avanti un altro è vinta dalla curva blu del game di Rai1, curva questa che scorre fra il 16 ed il 30% di share, mentre la curva del gioco-varietà di Canale5 scorre a fra il 15 ed il 18% di share. La curva verde del Tg3 si posiziona sulla linea del 10% di share, in leggera crescita durante i Tg Regionali.