Masterchef 2015, Bruno Barbieri sullo spoiler di Striscia: “Non è stata una bella cosa”
Le dichiarazioni dello chef giudice di Masterchef Italia 4.
La rivelazione del vincitore di Masterchef 4 da parte di Striscia la notizia nella puntata di martedì 3 marzo 2015 è diventato il caso televisivo della settimana. E probabilmente anche giudiziario, vista l’ipotesi valutata da Sky Italia e Magnolia (che produce lo show) di adire le vie legali.
Uno spoiler, quello di podio e vincitore, senza apparenti ragioni che ha finito per “colpire” più i telespettatori che il programma che stasera giunge all’attesissima finale della sua quarta edizione.
E proprio alla vigilia dell’ultima puntata uno dei tre temibilissimi giudici del programma, lo chef Bruno Barbieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Repubblica tornando anche sul caso.spoiler. Lo chef non pensa che la rivelazioni intacchi gli ascolti, anzi:
Direi di sì, i telespettatori aumenteranno.
Il senso di questo tiro mancino da parte del tg satirico di Canale 5 sfugge anche a lui che ha affermato:
Non saprei. Ho cercato di capire, senza riuscire a darmi una risposta. Forse un colpo di scena per fare casino, per farci dispetto. Non è stata una bella cosa.
Barbieri si era detto sconcertato in un tweet subito dopo l’accaduto:
Il popolo di #masterchefit e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di #striscia la notizia #striscianospoiler
— Bruno Barbieri (@barbierichef) 3 Marzo 2015
-
Il popolo di #masterchefit e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di #striscia la notizia #striscianospoiler
E nell’intervista a Repubblica lo ha ribadito:
Certo. È andare contro chi paga l’abbonamento per godersi la serata, contro i telespettatori che aspettano da mesi la finalissima. Irriguardoso nei confronti di chi lavora nel programma.