Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015: tutti gli sketch, da Mentana a Salvini
Seconda puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie in diretta su Blogo: il repertorio del comico ligure ‘al servizio’ dell’attualità.
Crozza nel Paese delle Meraviglie torna in onda con la seconda puntata del 2015, ma non riesce a entusiasmarmi. Pensavo che la ‘frenata’ del debutto della scorsa settimana dipendesse dal ritorno dopo la lunga pausa, ma forse è proprio il periodo poco florido a dare spunti poco ‘sfruttabili’. Il Mattarella invisibile rischia di diventare una macchietta stucchevole, a scapito delle potenzialità del personaggio, anche se le canzoni parodistiche sono sempre begli esercizi di scruttura; il monologo su Renzi e Putin è forse il miglior momento dedicato all’attualità, che poi si rivolge – con ben poco da ridere e un pizzico di ‘demagogia’ – ai casi Helg e Ciucci (che forse meritava un approfondimento di quelli che Crozza sa fare, vista la natura totalmente pirandelliana della situazione).
Quindi tornano Maroni e Bossi, con un tentativo di ‘omaggiare’ Tosi che non riesce: Crozza lo sa, ma lo tenta lo stesso. Salvini, invece, ha ormai una sua dimensione e la sua ‘Felpetta nera’ a Roma racconta, da un preciso punto di vista, la manifestazione della Lega a Roma.
Interessante, invece, l’aver richiamato la notizia degli ultimi acquisti qatarini a Milano, ormai sempre più di proprietà araba, nonostante una Regione che legiferi sull’estetica lombarda delle moschee, che devono integrarsi nel paesaggio. A quel punto un’ospitata di Fuffas era inevitabile.
Finale dedicato al calcio, dal lifting di Maradona al caso Parma, per arrivare a Ferrero. Personaggio ostico, considerato che l’originale è oltre qualsiasi parodia.
Vedremo la prossima. Intanto Renzi, per ora, è il grande assente. Forse siamo davvero oltre le possibilità di satira, di racconto pungente sull’attualità, che riesca a stupire e divertire. Ma confido nelle potenzialità di Crozza. Per adesso il ‘mai più senza’ è il suo Mentana. Irresistibile.
Appuntamento con la terza puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, venerdì prossimo in prima serata su La7.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, la puntata in diretta
22.34 E finisce così la seconda puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie 2015.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: Kazzenger
22.34 “Prima dell’età del rame cosa rubavano gli zingari”…uhm.
22.30 E dopo la pubblicità un pizzico di Kazzeger della buonanotte per salutarci… “Il programma che sta alla scienza, come l’heavy metal sta a Massimo Ranieri”
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: Ferrero e il Parma
22.28 Ferrero: “Aiutiamo la Parma…”
“Presidente, IL Parma””. “Si è operata? Peccato…”
22.25 “C’hai du’ spicci per il Parma?”… Niente, Crozza non ce la può fare a superare l’originale, però, va detto…
22.23 Come segno di solidarietà per il Parma Ferrero mette un salume sulla giacca. “Sa chi ero nella vita precedente? Bruno Pizzul… che ormai non è più con noi…”. Povero Pizzul…
22.21 Ad aiutare il Parma scende in campo solo il mitico Ferrero.
>
22.20 E la sede della sua società in Slovenia è tutta un programma.
22.19 Si passa poi allo scandaloso caso Parma, con i suoi 5 presidenti in un anno. “Manenti sembra un po’ Mourinho dopo che ha dormito in auto”.
22.18 Prima però il lifting di Maradona: “E’ la metafora del calcio: un tempo ti faceva sognare, oggi non si può vedere”.
22.13 E dopo la pubblicità è il momento del ‘Viperetta’, alias Massimo Ferrero.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: Salvini, Faccetta Nera
22.12 E scatta ‘Faccetta nera’ o meglio ‘Felpetta nera’…
22.08 Ed eccolo Salvini a Roma, con la felpetta nera.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: Bossi, Tosi, Maroni
22.07 E mentre Crozza va a cambiarsi per Salvini sul palco restano Maroni e Bossi, che ricordano i bei tempi, in cui erano solo loro i protagonisti…
22.05 E Crozza inaugura l’imitazione di Tosi. Non gli somiglia molto. E arriva anche Maroni…
22.03 E la rottura di Salvini e Tosi sembra ormai definitiva. Ma per Bossi Salvini è finito, meglio imitare Tosi…
22.01 “Un poker di statisti straordinario a Roma, eh. Ora a Roma riempiono le piazze… vabbè, che forse a un concerto di Sandy Marton c’era più gente…”.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: Milano, le moschee e Fuffas
21.59 Fuffas ha progettato la moschea smontabile in materiale tessile, che “se cagano il cazzo” le sposti. “Sono moschee della Quechua, le lanci in aria e si aprono in tre minuti”.
21.57 E se serve un architetto per costruire una moschea milanese ecco Fuffas.
21.55 “Milano gliel’abbiamo venduta tutta ai musulmani, però farli pregare a piedi nudi proprio non ci va”: e Crozza illustra la legge regionale che impone alle moschee di integrarsi col ‘paesaggio lombardo’. “Ma quale cazzo è il paesaggio lombardo?”
21.52 “Sapessi com’è strano se la città la compra un musulmano…”: Crozza canta Remigi per introdurre la notizia dell’acquisto da parte dell’Emiro del Qatar della zona dei nuovi grattacieli di Milano. E con Salvini come la mettiamo? “Da aiutiamoli a casa loro, a facciamoci comprare casa nostra… Noi siamo così: cattivi coi più deboli e puttane con chi ci conviene. Ma nemmeno escort di classe, ma proprio bagasce decrepite…”.
21.46 Salvini da gennaio è stato in tv una media di 45′ al giorno. E stasera torna anche da Crozza, dopo la pubblicità.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: Speciale TgLa7
21.46 E niente…Mentana ha fatto un errore ad andarsene dal Tg5. E ora cerca un posto qualunque, da TgLazio alla radio… ma lontano da Cairo.
21.45 “Ma la vuoi finire? Ma non ce l’hai una casa?” gli chiede la fidanzata di Cerata? “Evidentemente non starei qui…”. Un po’ quello che gli contesta la moglie … (ex?).
21.40 Ma Mentana chiede la linea per una maratona sulla Boschi che non ha ancora trovato l’amore. La Sarchioni è in collegamento dall’estetista dove va la Boschi. E tra immagini capovolte e inservienti che cacciano i topi che non hanno il coraggio di entrare in mensa per paura delle malattie, il povero Mentana cerca di continuare la sua diretta.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: i casi Helg e Ciucci
21.38 E dopo Helg, il caso Pietro Ciucci, che si è licenziato e non se l’è detto, riuscendo a racimolare una doppia buonisciuta. Un caso pirandelliano, davvero.
21.35 L’Italia è piena di persone oneste, come Roberto Helg, già paladino dell’anti-corruzione e Presidente della Camera di Commercio, vice-presidente della società che gestisce l’aeroporto Falcone e Borsellino. Crozza racconta la storia. Anche della casa pignorata e degli 8.000 euro al mese. Ovviamente preso in giro a mo’ di piccola fiammiferaia. “Noi non siamo la tv del dolore… ma lo sai che un po’ di dolore a questo qua glielo farei… eh… poco poco”.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: Mattarella, la Merkel e le suore
21.34 In alto il video e di seguito il testo integrale:
Sergio Dai Non Ti Crucciare
Se Non Sei Notato (Peccato)
Voi Sorelle Lo Vedete?
Dove Si È Cacciato?
(Sono Qui! E’ La’!)
Non Ti Notano Ma Tu
Non Ci Devi Far Caso
Quello È Il Presidente
O… Un Sottovaso?
E’ Per Questa Trasparenza
Sai Che Poi Ti Han Votato
(Vado Io)
Anche Da Bambino A Me
Non Mi Hanno Mai Notato (Notato)
Una Volta A Nascondino
Mi Han Dimenticato (Peccato)E Mi Han Cercato Con I Cani,
Mi Han Trovato… L’indomani
Eppure Da Lassù
Qualcuno Ti Ha Raccomandato
(Sì, È La Mano Di Prima…)
Se Tu Ti Appoggi A Un Muro
Poi Succede Che
Arriva L’imbianchino
E Pittura Anche Te
Pure Il Corazziere
Batte I Tacchi E Fa:
Dov’è Mattarella?
Eppure Son Qua
Perche’ Non Provi Un Cappotto
Un Po’ Più Colorato?
(C’ho Solo Questo Blu)
O Un Neon Con Scritto Grande
Capo Dello Stato?
(La Puntata Scorsa L’ho Fatto…)
Nessuno Ti Nota
Se Prendi Il Tram
O Guidi In Autostrada
Controman
Ma Non Buttarti Giu’
Non Essere Preoccupato
(Voi Dite Sorelle? Me Lo Giurate?)
Perché Per Te Matteo E Silvio
Hanno Litigato
(Sì Ma Era Solo Sul Metodo… )
A Dirla Tutta, Sergio,
E’ Che Tu Sei Un Miracolato
(Me L’ha Detto La Merkel Paro Paro)
21.34 La conclusione della canzoncina è fantastica.
21.32 E scatta la canzoncina sulla sua ‘invisibilità’.
21.29 Solo il dito del Padreterno lo indica alle suorine. Come è andato il viaggio? “Bene, era la prima volta che viaggiavo in stiva. Mi hanno confuso con il bagaglio a mano”. Vabbè tutto sulla scarsa capacità di farsi notare del Presidente: anche la sua ombra lo lascia solo.
21.27 E si torna su Mattarella, ora imitato al ritorno da Berlino che racconta alle sue amiche suorine come è andata. Peccato che le suorine non lo vedano neppure.
21.24 Ma la naturalezza di Mattarella al cospetto della Merkel? “Sembra un cartonato delle stazioni di servizio!”.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: Renzi
21.22 “Renzi parla di una burocrazia tipo iPhone.. ma c’è mai stato in un ufficio pubblico? Usano il calamaio! Ma se gli togli il cellulare di chi parla? Siamo l’unico Paese in cui per far cadere il Premier basta nascondergli il caricabatteria.
21.21 Magari meglio darsi ai monologhi sulla lunghezza del pene, perché appena Renzi è tornato è esploso un gasdotto. Ma Renzi sta bene, “lo so per l’intervista di 700 pagine a L’Espresso”.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 6 marzo 2015, diretta: Renzi e Putin
21.19 Perché Renzi è andato da Putin? “Secondo me gli ha dato una foto e l’indirizzo di Bersani”.
21.16 “Popolo delle Meraviglie è tornato…”: non Berlusconi, ma Renzi dall’incontro con Putin. “Questa foto è una svolta: è la prima volta che tra due, quello di cui mi fido di più è Renzi”.
21.15 E se Dio vuole si parte.
21.11 Giusto il lancio per dare un po’ di pubblicità come sempre.
21.10 Linea ancora alla Gruber.
20.50 Pochi minuti di attesa prima della seconda puntata di Crozza Nel Paese delle Meraviglie.
Crozza nel Paese delle Meraviglie | Puntata 6 marzo 2015 | Anticipazioni
Crozza nel Paese delle Meraviglie si prepara alla seconda puntata stagionale, in onda stasera, venerdì 6 marzo 2015, su La7 e in liveblogging su Blogo, dalle 21.10 su TvBlog.
La scorsa settimana Crozza ha inaugurato la sua ‘Primavera’ nel Paese delle Meraviglie con l’imitazione di Mattarella, lanciata a diMartedì, diretto a Berlino dalla Merkel in autostop. E ora che il Presidente della Repubblica è davvero andato dal Cancelliere tedesco potremmo vedere il ‘risultato’ dell’incontro nella personale versione di Crozza.
Tra le notizie/imitazioni della scorsa puntata anche Gino Paoli e Flavio Briatore, agli onori delle cronache per questioni fiscali, con un Ferrero che ha preso il posto di Razzi nella parte finale della puntata. Ma vediamo cosa potrebbe raccontarci stasera Crozza.
Crozza nel Paese delle Meraviglie | 6 marzo 2015 | Imitazioni
Come anticipato, Crozza potrebbe tornare sul primo viaggio di Stato di Mattarella, magari fornendoci la sua versione dell’incontro tra il nostro Presidente e la Merkel, già nel suo repertorio dai tempi di Berlusconi.
E a proposito dell’ex Cavaliere, immaginiamo che un riferimento nel suo monologo la farà, considerato che dall’8 marzo sarà un uomo libero, visto che domani termina la condanna ai servizi sociali (!). C’è di che commentare.
Si potrebbe tornare anche in casa Lega, dove si sta consumando la rottura tra Tosi e Salvini, mentre nel PD Renzi si ritrova a combattere ancora con Bersani, senza contare la spinosa questione delle Regionali in Campania. Ma si potrebbe anche riportare in scena Grillo, che in una intervista al CorSera si detto più aperto al dialogo. Vedremo.
Personalmente non riesco più a stare senza Enrico Mentana, che ha dimostrato di divertirsi alla sua imitazione in una recente ospitata a diMartedì.
Ma Crozza non vuole rovinarci la sorpresa.
Crozza nel Paese delle Meraviglie | Come vederlo in tv e in streaming
Crozza nel Paese delle Meraviglie è l’appuntamento di prima serata del venerdì di La7 che lo trasmette dalle 21.10, subito dopo Otto e Mezzo.
Lo show di Crozza è va in onda anche in live streaming sul sito ufficiale di La7, che ha anche una pagina tutta dedicata al comico ligure. Per commentare la puntata c’è sempre il liveblogging di Blogo, su TvBlog dalle 21.10.
Crozza nel Paese delle Meraviglie | Second Screen
Crozza e il suo show sono molto presenti sui social. C’è una pagina Facebook ufficiale di Crozza nel Paese delle Meraviglie, mentre per commentare il programma su Twitter c’è l’account @CrozzaTweet con hashtag #crozzameraviglie
Tweet riguardo #crozzameraviglie
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);