Notti sul Ghiaccio, diretta 7 Marzo 2015: Valeria Marini e Giulio Base eliminati, tutte le esibizioni
Notti Sul Ghiaccio, la terza puntata in diretta su Blogo: ospite Lodovica Comello di Violetta.
0.41 Giulio Base eliminato, Giorgio Borghetti passa alla prossima puntata con il 55% dei voti. La puntata finisce qui: appuntamento tra sette giorni!
0.39 Potremo scoprire come si svolgerà il ripescaggio delle coppie eliminate (tutte quelle finora) tramite il sito ufficiale di Notti Sul Ghiaccio.
0.29 Giorgio Borghetti e Federica Constantini si giocano il tutto per tutto.
0.28 Comincia prima Giulio Base. Di nuovo Sono solo canzonette per lui e per Alice Velati.
0.25 Giulio Base e Giorgio Borghetti sono allo spareggio. Ma a quest’ora c’è ancora qualcuno che vota? E ballano un’altra volta…
#NottiSulGhiaccio Troppo televoto. Troppo
— Lisberth (@Lisberth84) 7 Marzo 2015
0.20 Non sapremo quanti saranno gli spareggianti. Cominciamo bene. I primi sono Chiara Mastalli e Federico Uslenghi: per loro raggio verde, passano alla prossima puntata. Giulio Base e Alice Velati: per loro raggio rosso, vanno allo spareggio. Giorgio Borghetti e Federica Constantini: il loro raggio è rosso (buuuu dal pubblico). Stefano Sala e Serena Angeli: il loro raggio è verde, sono alla prossima puntata.
Gabriella Pession e Maurizio Margaglio
0.17 Margaglio attualmente è allenatore e ci tiene a sottolineare la grandezza italiana nel pattinaggio, visto che la nostra nazione è tra i primi cinque al mondo.
0.13 Gabriella Pession scende a pattinare in pista con Maurizio Margaglio, campione olimpico di pattinaggio. Lui è una meraviglia di leggerezza continua.
0.11 Un battibecco tra Selvaggia Lucarelli e Valeria Marini sui paragoni durante l’affaire Di Centa. Milly come sempre mette tutti a tacere invocando la Festa della Donna.
0.03 Milly manda tutti fuori pista e riassume la classifica dopo la manche speciale: prima Chiara Mastalli, pari merito Stefano Sala e Giulio Base, ultimo Giorgio Borghetti. Il televoto viene aperto per le ultime votazioni.
0.01 Giulio Base, per la Pession, è un 6.
23.58 Tocca a Stefano Sala, per un pelo completa le difficoltà. Vota la Pession: 6.
23.56 Giorgio Borghetti è il secondo, con un olè finale e un compasso imparato all’ultimo. Gabriella Pession vota: 5.5.
23.54 Chiara Mastalli è la prima a cominciare, fa solo due figure su tre perché non sapeva del tempo. La Pession da 6.5.
23.51 Comincia la seconda manche: le quattro coppie perdenti si schierano. Avranno tre difficoltà: angelo-carrellino-angelo, compasso e trottola con almeno tre giri. Solo i concorrenti, non i maestri.
23.50 La coppia dei due pattinatori tornerà anche la settimana prossima.
23.48 Ondrej Hotarek mostra a Simona Ventura il famoso triplo toe-loop. La faccia della Ventura dice tutto. (Santo dio ma regalatemelo quest’uomo.)
23.42 Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, quarti agli ultimi Europei di Pattinaggio, in pista sulle note di All Of Me di John Legend. Questo è pattinare. Sono quasi in lacrime dall’emozione.
23.38 Pubblicità.
23.36 Confermata anche la De Rossi, mentre Giulio Base dovrà ri-esibirsi (per la terza volta).
23.35 Giorgio Rocca ed Eve Bentley confermato anche al televoto, va direttamente alla prossima puntata: Stefano Sala e Serena Angeli restano in pista.
23.33 Tra Emanuele Filiberto e Giorgio Borghetti si ribalta il voto: passa il principe. Borghetti resta in pista.
23.32 Con un plebiscito dell’82%, Clara Alonso e Marco Garavaglia sono già alla prossima puntata. Chiara Mastalli e Federico Uslenghi al ripescaggio.
Giulio Base contro Barbara De Rossi
23.29 La giuria si esprime: Barbara De Rossi con 4 a 1. (“Dobbiamo restituirle quello che la fortuna le ha tolto” dice la Lucarelli. Che vuole dire? Indaghiamo)
23.25 La Pession li sgama e dice che sono belli da vedere, molto coreografici, ma c’è poco pattinaggio nonostante un angelo notevole. La Lucarelli gli chiede di fare meno faccette: “ti stai miccizzando”.
23.23 Giulio Base e Alice Velati in pista. Io lui con quei capelli corvini non lo posso vedere. Onesta la loro esibizione.
23.22 La Lucarelli chiede perché la De Rossi sia stata più tesa. Una risposta diplomatica da parte dell’attrice. La Ventura si complimenta a modo suo, come sempre, per chiudere il momento difficile.
23.18 Liorni invece di commentare l’esibizione riprende il discorso dell’affaire Di Centa.. e poi si complimenta con la De Rossi, che ha avuto 39 di febbre tutta la settimana. La Pession fa da paciere: “godiamocela e divertiamoci. I commenti non sono mai fatti con cattiveria… Gli atleti hanno una sensibilità particolare, invece molto spesso si perde una gara per una fragilità psicologica” e si complimenta con la leggerezza della De Rossi, anche se c’è da fare a livello tecnico.
23.15 Barbara De Rossi e Simone Vaturi con Let’s Get Loud. Lei è un po’ impacciata, lui invece è un piacere guardarlo -beh non è uno dei migliori italiani per niente-.
23.13 Giulio Base entra in puntata, invece Valeria Marini è eliminata. Perché c’è il ripescaggio, come abbiamo letto dal labiale dell’insegnante di Base. Barbara De Rossi e Simone Vaturi sfidano Giulio Base e Alice Velati.
La coppia @ValeriaMariniVM e #FedericoDegliEsposti è stata eliminata!
Scelta giusta?
#NottiSulGhiaccio pic.twitter.com/zEWFspfXZU
— Notti sul ghiaccio (@Nottighiaccio) 7 Marzo 2015
23.12 Ma Barbara De Rossi, in sostanza, chi sfiderà? Facile: una delle due coppie che rientrerà in gara, ovvero Valeria Marini o Giulio Base.
23.10 Liorni chiede alla Di Centa se si sia ritirata solo per l’infortunio o ci sia anche altro.
No, è solo l’infortunio. Altri erano superabili, questo non lo è. Questioni di debolezza di testa sono normali, soprattutto per chi ha fatto 5 Olimpiadi.
23.05 Tempo di chiarimento con Miccio per la battuta infelice contro la poca femminilità della Di Centa.
Sono stato aggredito quando stavo dicendo che il percorso era stato completamente travisato. Mi è spiaciuto che non abbia accettato il suggerimento: l’errore è stato mio perché ho creduto che una donna che ha vinto tante cose potesse accettare una critica, anche se questa critica non fosse in sintonia col suo ego smisurato. EÈ stato completamente travisato.
Interviene la Lucarelli:
Mi è sembrato di cattivo gusto chiederle di avere una maggiore femminilità, è come se chiedessi a te di avere maggiore mascolinità.
Miccio: era un gioco estetico.
Lucarelli: scusa, la Marini che son vent’anni con gli abiti a sottoveste, non le dici niente?
Tocca a Simona Ventura:
Ha sbagliato. Sto peggiorando la situazione, ma anche attaccarlo in questo modo è facile. Ovviamente è senza rete, senza difesa, quando lo attacchi per avere l’applauso del pubblico, secondo me sbagli. È facilissimo adesso dare contro a Miccio: ha sbagliato, non l’hanno capito, basta che chieda scusa
Miccio dice la sua:
Non mi tiro indietro a fare delle scuse, soprattutto per mia mamma che da 45 anni crede di avere un figlio educato. Faccio le mie scuse ma resto della mia opinione.
Pace fatta, alla fine.
23.04 Questa coppia salta il giro: in sostanza questa coppia si è autoeliminata, dice Milly.
23.00 Si torna in studio. Vediamo le immagini. Un infortunio, una distrazione muscolare all’addome, ha bloccato Manuela Di Centa per una settimana.
Non è una volontà ma è un dovere. Purtroppo non posso scendere in pista, mi dispiace molto per Andrea e tutti quanti quelli che hanno creduto in noi. Bisogna avere il rispetto di noi stessi: io avevo un entusiasmo pazzesco nel voler pattinare, ma mi trovo a dover dire che non sono in grado di farlo e non è facile.
22.55 Barbara De Rossi contro Manuela Di Centa. Milly ci preallerta che dovremo vedere delle immagini che però non sono ancora pronte. Ed è pubblicità.
22.54 Lodovica Comello dice che apprezza tutti quanti perché lei non riuscirebbe nemmeno a stare ferma sui pattini. Si parla del tour che sta facendo in Italia e che poi si sposterà in Europa.
Stefano Sala contro Giorgio Rocca
22.52 La giuria si deve esprimere: per loro vince Giorgio Rocca con Eve Bentley. Si chiude il televoto.
22.48 “Son scivolato”, dice l’ex campione di sci tenendosi un braccio. La Pession dice che ha un pattinaggio da hockeysta, più che artistico, e ha una falcata troppo forte per controllarla. Liorni lo prende in giro: “non credo sia meno narciso di Sala” e Rocca risponde “Lui ha vent’anni in meno, io ho qualche ruga in più”. Miccio dice che ha le cosce che sembrano Stonehenge. La Lucarelli lo esalta.
22.46 Tocca a Giorgio Rocca e Eve Bentley con Smells Like Teen Spirit dei Nirvana. Lui vola in pista praticamente subito, ma le prese sono buone.
22.44 Selvaggia Lucarelli accusa affettuosamente Stefano Sala di piacersi troppo “più della Ventura”. Liorni lo sottolinea: “qui in giuria è difficile, è molto apprezzato. Secondo me sta nascendo un grande personaggio”.
22.41 Il bon… ehm, Stefano Sala e Serena Angeli in pista. Lui se la canta tutta, Il tuo bacio è come un rock. Riescono anche le prese. Divertenti e anche spigliati.
22.37 Si torna con la terza sfida: Stefano Sala e Serena Angeli contro Giorgio Rocca ed Eve Bentley. I due sono corregionali e dal marcato accento. Clip per loro.
22.33 pubblicità. Ma restate collegati, perché tra poco ci sarà l’intervista a Lodovica.
22.28 Lodovica Comello arriva sulla pista di Notti Sul Ghiaccio. Canta, in playback, Todo el resto no cuenta. É su una pedana al centro della pista, non pattina… almeno per ora.
Emanuele Filiberto contro Giorgio Borghetti
22.26 La giuria deve decidere: per loro vince Giorgio Borghetti con Federica Constantini.
22.22 Miccio sottolinea come tra di loro ci sia veramente molto feeling e chiama in causa la Lucarelli (che ne vorrebbe da Borghetti, per chi si fosse messo all’ascolto solo ora). Liorni cita una battuta dell’attore nel video introduttivo, dove ha detto di essere felice.
22.19 Giorgio Borghetti e Federica Constantini in pista sulle note di Un Senso di Vasco Rossi. Lui è incerto ma l’intesa tra loro è buona.
22.15 Selvaggia Lucarelli fa una fenomenologia gratuita di Emanuele Filiberto, incapace ma sempre vincente. Il pubblico la fischia. Battute tra di loro con il principe che tenta di mettere in un cantuccio l’opinionista -pur non riuscendoci nonostante la stoccata-. Marco Liorni interviene: “Sai come si fa a vincere”. La Ventura dice che è un personaggio carismatico: “noi sappiamo che il popolo ti vuole bene”. (Parla per te, Simona).
22.12 Inizia Emanuele Filiberto con Jennifer Wester sulle note de Gli ostacoli del cuore. Vi informiamo con questa bella foto che lo streaming è tornato a posto. In compenso Emanuele Filiberto sembra un po’ un palo.
22.09 La seconda sfida è tra Emanuele Filiberto (con Jennifer Wester) e Giorgio Borghetti (con Federica Constantini). Recap della settimana per loro: Borghetti è felice della sua maestra e si commuove; Emanuele Filiberto dice che la sua insegnante è la sua boa di salvataggio.
22.07 Per la giuria vince la sfida la coppia di Clara Alonso e Marco Garavaglia. (Motivazione di Selvaggia Lucarelli: “non me la sento di subire il cyberbullismo dei 754mila follower di Clara”). Il televoto è aperto.
22.04 La Ventura e Miccio si lanciano sul gossip: c’è del tenero tra il maestro e “la nostra Tina Turner del Ghiaccio”, come la definisce il wedding planner? Per la Lucarelli invece le 50 sfumature di Mastalli funzionano bene, “il ghiaccio fatica a restare solido quando passano loro due”. La Pession critica l’interpretazione anche se dal punto di vista tecnico sono stati quasi impeccabili.
22.00 Si torna in studio. Tocca a Chiara Mastalli e Federico Uslenghi sulle note di Rolling In The deep. Look molto aggressivo per loro, bella la performance.
21.55 Intanto pubblicità.
21.52 Milly dice che da regolamento hanno inserito un “toe loop” obbligatorio per tutti. Gabriella Pession si spertica in lodi per la coppia, dicendo che sono stati bravissimi. Liorni è d’accordo sul punto di vista della “passione espressa” e soprattutto approva il cambio di look di Clara Alonso con una maggiore sensualità da parte sua, e persino Miccio concorda. Il povero Marco Garavaglia viene definito “Violetto” perché adesso le fan del programma cercano anche lui.
Però non tutti sono d’accordo.
"Adesso è un Violetto anche lui"
NON HA LA MINIMA IDEA DI COSA VOGLIA DIRE "VIOLETTOS"
#NottiSulGhiaccio
— Crecimos juntos♡ (@MondoVioletta) 7 Marzo 2015
21.50 Prima in pista, con un tango su Spaccacuore di Samuele Bersani, Clara Alonso con Marco Garavaglia. Decisamente bravi.
21.46 La prima sfida è tra Clara Alonso con Marco Garavaglia e Chiara Mastalli con Federico Uslenghi. Look molto diversi per loro. Intanto i video delle loro settimane di allenamento.
21.45 Tra poco scopriremo chi rientrerà in gara tra Valeria Marini e Giulio Base. Intanto Milly annuncia che ci sarà Gabriella Pession in pista, che arriverà Lodovica Comello, e anche i due campioni Marchei-Hotarek.
21.41 Enzo Miccio rimprovera Giulio Base del poco feeling con la propria insegnante, forse per colpa della poca sicurezza sui pattini. Selvaggia Lucarelli gli fa invece i complimenti per i miglioramenti ed esprime solidarietà a Valeria Marini per l’hackeraggio della pagina Facebook. Intanto si chiude il televoto.
21.40 Simona Ventura comincia già ad esagerare. Valeria Marini ne approfitta per riportare lo show nei ranghi dicendo che Federico è stato male durante la settimana (Colpo della strega. Non fate battute) e vuole fare gli auguri a tutte le donne.
21.39 La giuria che fa le bollicine, tanto è frizzante. Così li definisce Milly Carlucci.
21.36 Tocca a Valeria Marini con Federico degli Esposti. Per loro “1,2,3, Maria” (De Filippi?) che diventa “undostresValeria”. Entriamo in modalità spagnola per Lodo Comello, insomma. Valeria e il suo maestro si muovono molto di più, poco ma sicuro.
21.34 Comincia Giulio Base con Alice Velati, sulle note di Sono solo canzonette di Bennato. Non è che si muovano tanto. E il finale pare un po’ appiccicato lì. Codice 01 per loro.
21.31 si comincia! Lo streaming Rai va malissimo, tanto per gradire. Ecco Milly Carlucci che lancia subito la sfida tra Valeria Marini e Giulio Base, per i quali il televoto è stato aperto tutta la settimana. Un video per vedere come abbiano trascorso gli ultimi sette giorni.
21.14 Una nuova aggiunta tra gli ospiti: a pattinare con Gabriella Pession sarà Maurizio Margaglio, campione italiano olimpico di pattinaggio in coppia con Barbara Fusar Poli. Inoltre saranno presenti anche i campioni Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, pattinatori acrobatici che di recente hanno ottenuto il quarto posto agli Europei.
21.11 Enzo Miccio ci informa che lui e Gabriella Pession sono al trucco.
Tutti al trucco… #nottisulghiaccio tra poco si inizia pic.twitter.com/NaXJqZyiMw
— Enzo Miccio (@Enzo_Miccio) 7 Marzo 2015
20.58 A Notti Sul Ghiaccio arriva Lodovica Comello: dal profilo Twitter ufficiale della trasmissione ci ricordano l’appuntamento con la Francesca di “Violetta“.
Questa sera @lodocomello sarà con noi a @Nottighiaccio! Twittate scrivendo #NottiSulGhiaccio
Tra poco… su #Rai1 pic.twitter.com/j3H6Db42hI
— Notti sul ghiaccio (@Nottighiaccio) 7 Marzo 2015
Notti sul Ghiaccio, diretta 7 Marzo 2015 | Anticipazioni
Notti sul Ghiaccio torna con la la terza puntata in diretta su Blogo il 4 Marzo 2015, a partire dalle 21.10 su Rai 1 e su Blogo: il talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci entra nel vivo con la gara tra i concorrenti rimasti e qualche piccola sorpresa molto gradita ai telespettatori.
Sarà infatti il giudice tecnico Gabriella Pession, ex pattinatrice sul ghiaccio a livello agonistico, a scendere in pista per una coreografica esibizione inattesa.
La serata si aprirà con l’esito del televoto, che è rimasto aperto per tutta la settimana, per scoprire chi sarà l’eliminato tra Giulio Base (con l’insegnante Alice Velati) e Valeria Marini (con il maestro Federico Degli Esposti).
Notti Sul Ghiaccio, diretta 7 Marzo 2015 | Ospiti
La pattinatrice speciale di questa sera, come vi abbiamo rivelato in anteprima noi di Blogo, sarà Lodovica Comello, l’attrice e cantante friulana che interpreta la parte di Francesca nel cast di Violetta.
Notti Sul Ghiaccio, diretta 7 Marzo 2015 | Concorrenti
A Notti Sul Ghiaccio si sfidano Emanuele Filiberto di Savoia in coppia con Jennifer Wester, Manuela Di Centa con Andrea Vaturi, Stefano Sala con Serena Angeli, Barbara De Rossi con Simone Vaturi, Giorgio Rocca con Eve Bentley, Clara Alonso con Marco Garavaglia, Giorgio Borghetti con Federica Constantini e Chiara Mastalli con Federico Uslenghi.
Notti Sul Ghiaccio, diretta 7 Marzo 2015 | Giuria
Come ogni settimana, al termine di ciascuna esibizione i concorrenti dovranno fare i conti con il giudizio tecnico di Gabriella Pession, il commento sullo stile di Enzo Miccio, l’esperienza di Simona Ventura, “l’occhio saggio” di Marco Liorni ed infine Selvaggia Lucarelli.
Notti sul ghiaccio, diretta 7 Marzo 2015 | Come vederlo in tv e in streaming
Notti sul ghiaccio va in onda ogni sabato in prima serata su Rai 1 e Rai HD (dtt, 501). E’ possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale della Rai. Qui su Blogo troverete come sempre la nostra diretta liveblogging minuto per minuto.
Notti sul ghiaccio, diretta 7 Marzo 2015 | Second screen
Notti sul ghiaccio è presente anche sul web e sui social: il profilo Twitter è @Nottighiaccio e l’hashtag ufficiale è #nottisulghiaccio, mentre su Facebook la pagina è NottiSulGhiaccio e al sito ufficiale (http://nottisulghiaccio.rai.it).