Braccialetti Rossi 2 | Puntata 8 marzo 2015 | Riassunto e foto
Braccialetti Rossi 2 – Quarta puntata in diretta su Blogo. Penultimo capitolo della seconda stagione.
Braccialetti Rossi 2 – Quarta e penultima puntata.
Leo compie 18 anni ma non è un compleanno sereno: Lisandri e Alfredi sono costretti a dirgli che il suo tumore al cervello è aggressivo e ha solo l’8% di possibilità di sopravvivere. Una notizia che lo coglie proprio quando era riuscito, grazie a Vale, a tornare con Cris. Dopo averle detto di non amarla e averle fatto credere che il suo cuore era ormai di Nina, Cris era entrata in crisi tanto da tentare la fuga dall’ospedale. Una fuga che le è quasi costata la vita. Per uscire dalla finestra, infatti, è caduta al suolo sbattendo violentemente la testa.
Commozione cerebrale, due arresti cardiaci e poca voglia di vivere per Cris che nel limbo del coma incontra e conosce Bea, che le racconta quanto le faccia piacere la presenza di Rocco e le chiede di avere un braccialetto rosso, qualora decidesse di tornare ‘nell’altro mondo’.
Alla fine Cris ‘torna’ in vita e dagli amici anche se non vuole vedere Leo. Sarà Nina a convincere Vale a raccontare a Cris che quelle di Leo sono solo bugie dette per non farla soffrire.
Grazie a Vale, dunque, Leo e Cris riescono a tornare insieme. Per la ragazza, poi, la ripresa è velocissima e in pochi giorni è pronta a lasciare l’ospedale. Buone notizie anche per Vale: il suo tumore si è rivelato benigno ed è anche stato rimosso. Anche per lui è tempo di lasciare l’ospedale.
Per Leo, invece, la notizia dell’8% di possibilità di vita è un macigno insopportabile, ma non ne parla con nessuno. Decide però di firmare e di lasciare l’ospedale per non tornarci più. Preferisce andare sull’isola di Nicola con la sua canoa e morire su una spiaggia: il leone vuole morire libero. Anche questa volta, però, è Nina a mettere i braccialetti sulla buona strada: convince Vale a seguire Leo e ha portare son sé tutto il gruppo. Un viaggio in comitiva, insomma, per ritrovarsi. Vale non sa, però, che Leo sta male; Nina invece sì: l’ha sentito per caso dai medici e ha chiesto conferma all’amico. E’ l’unica con cui Leo sembra volersi confidare.
Vale quindi segue il consiglio di Nina senza chiedere grandi spiegazioni: tra i due sembra nascere qualcosa, anche se Leo ruota sempre intorno a lei. Ma c’è Cris, ancora una volta ignara di tutto, a cui pensare.
Rocco, intanto, decide di restare in ospedale per stare accanto a Bea: se non si sveglierà nell’arco di un paio di giorni, i medici la opereranno per ridurre l’emorragia. Un’operazione ad alto rischio.
Intanto è nata Allegra, la sorella di Davide. E la neonata sembra percepire la presenza del fratello, mentre il padre si ritrova a vivere con la piccola le stesse emozioni vissute quando Davide era piccolo. E del fratello che non c’è più, la bimba ha preso anche lo sguardo e gli occhi. Davide è con lei.
Chicco invece è sempre più vicino a Flam, che si è operata: per capire se riuscirà a vedere appuntamento a domenica prossima, 15 marzo, per la quinta e ultima puntata.
Braccialetti Rossi 2, foto quarta puntata – 8 marzo 2015
Braccialetti Rossi 2 | Puntata 8 marzo 2015 | Diretta
E così I braccialetti, con Davide ma senza Rocco, prendono la canoa di Nicola e partono. Verso nuove meravigliose avventure.
La Lisandri, invece, è sollevata a veder partire i Braccialetti tutti insieme. Spera che così Leo trovi un motivo per lottare e tornare.
L’operazione di Flam è terminata. Per sapere come è andata bisognerà aspettare un paio di giorni. La diagnosi del medico? “Ho fatto tutto quello che potevo fare. Ora speriamo”.
Come arriveranno i cinque sull’isola di Nicola? Ma ovvio, col suo pulmino. E chi lo guida? Cris. (Ma non è un tantino minorenne e senza patente? Ci vuole una forte dose di sospensione dell’incredulità per seguire la serie…).
Rocco non li segue però e non perché magari i genitori non lo lasciano andare: solo perché non vuole lasciare Bea.
Leo firma per andar via contro il volere dei medici. La Lisandri non ha trovato il coraggio di salutarlo. E lui, zitto zitto, va via col suo zainetto nel quale ha messo due anni di vita in ospedale. Ma i braccialetti lo aspettano fuori: anche loro vogliono andare a vedere l’isola di Nicola. E lui non oppone una grande resistenza. Pensano però di tornare tra una settimana.
Per Flam è arrivato il momento dell’operazione.
Vale lo segue a ruota, non prima di regalare un tablet a Nina. E le si dichiara, praticamente. Entrambi si mancheranno.
Leo va via.
In un’alba pugliese, il padre di Davide parla ad Allegra del fratello che non conoscerà mai. E Davide confessa al padre, che non può sentirlo, che per lui è ormai vicino il momento di andar via. La bambina però ne percepisce la presenza e ha anche i suoi occhi (sento kleenex che volano nelle case…).
La raggiunge anche Vale. Questa volta tocca a Nina rivelargli che Leo lascia l’ospedale. Ma mente, dicendogli che deve fare un viaggio per fare una cosa promessa a Nicola. E gli ‘consiglia’ di andare con lui e di portare con sé tutti i braccialetti. Vale capisce facilmente che Nina è innamorata dell’amico, anche se lei nega.
E ancora una volta Nina si ritrova ad essere la confidente di Leo. E i due si ritrovano vicini ancora una volta (perché non indossa almeno una maglietta la povera Nina?). .
Nina ascolta casualmente una discussione tra la Lisandri e Alfredi e capisce che Leo ha solo l’8% di possibilità e che non vuole curarsi. Per lei è un brutto colpo. E poi se lo ritrova al capezzale durante la chemio. Lei gli dice di sapere tutto, lu le conferma di voler andar via. Il leone vuole morire libero.
Chicco si sfoga con Flam: se non fosse stato per lui ora Bea non rischierebbe la vita. E per Flam è arrivato il momento dell’operazione decisiva. Potrebbe recuperare la vista.
Nina pensa a Leo, ma non le dispiace la compagnia di Vale, nonostante sia il primo della classe in materie letterarie, mentre lei lo è in matematica e fisica. Ma i pensieri belli durano poco: Nina deve andare a fare la prima chemio. Vale vuole accompagnarla: non vuole lasciarla sola. Lei però rifiuta.
Leo, intanto, decide anNicora una volta di non raccontare niente a nessuno. Cris invece è pronta a essere dimessa. Ci provano ad avere un po’ di intimità…. ma la pausa caffè degli infermieri (con tazzina di vetro…) non aiuta.
Per Bea il momento è delicato: Rocco dice di averla vista muovere un dito, ma i medici iniziano a pensare a un’operazione per ridorre l’ematoma, molto rischiosa, se non si sveglia entro due giorni.
La Lisandri cerca di convincerlo a restare appellandosi agli infermieri, alle cuoche, i portantini, i medici, i braccialetti… come faranno senza di lui. “E io come farò senza il mio Leo?” dice la Lisandri.
Per Leo è il momento di affrontare la realtà con la Lisandri. Ma dopo aver perso Nicola e Davide lui non ha più voglia di combattere. Vuole andar via: ora che è maggiorenne può farlo. Non vuole morire in ospedale: “Il vecchio leone torna libero, malandato ma libero”.
Leo ha l’8% di possibilità di sopravvivere…. Auguri, Leo.
Leo li segue: niente di buono dalle risonanze. Tumore aggressivo, ci vuole una terapia violenta. Leo ripiomba nello sconforto.
Quale momento migliore per un consulto se non la festa di compleanno del paziente?
Chiarimento con minacce e gelosie tra Cris e Nina.
E mentre Leo festeggia i 18 anni come neanche al Ballo di Fine Anno organizzato al Seattle Grace di Grey’s Anatomy, arrivano i risultati della sua risonanza.
…. Leo va a prendere Cris.
Neanche il tempo di pensare alla festa che è già il momento di festeggiare: Vale va a prendere Nina…
Poche ore e Leo compie 18 anni: i braccialetti scendono in campo per organizzare una grande festa in notturna.
Torna anche il padre di Davide, che conosce finalmente la sua Allegra.
Anche Bea intanto riceve il suo braccialetto rosso, come promesso.
Buone notizie per Vale: la biopsia ha rivelato che il piccolo tumore era benigno ed è stato anche rimosso. Altri pochi giorni in ospedale e poi di nuovo libero.
I braccialetti sono di nuovo tutti insieme.
E con una ripresa da centometrista, Cris è di nuovo in piedi. Dopo poche ore un giorno dalla semi-morte, Cris e Leo tornano insieme.
E così tocca a Vale dire a Cris che Leo ha un nuovo tumore e che non le ha detto nulla per il suo bene. “Cosa possiamo fare per lui” chiede subito Cris. “Parlargli e dirgli che sai tutto e gli vuoi bene”.
I medici proibiscono a Leo di incontrare Cris: lei non vuole vederlo. Nina, invece, convince Vale – che evidentemente ha un debole per lei -a parlare con Cris e a spiegarle tutto l’equivoco creato da Leo.
Davide dà già lezioni di vita alla sorellina e a tutta la nursery.
Ma Cris riemerge dalle acque: ha deciso di tornare a vivere e il suo cuore riprende a battere. E mentre i braccialetti finalmente gioiscono, Bea fa promettere a Cris di dire ai ragazzi che anche lei vuole un braccialetto rosso.
E mentre Cris muore nasce Allegra la sorella di Davide.
Leo raggiunge Cris al capezzale e la implora di non morire, di tornare, di stare con lui. “Ti amo, credimi! E’ stata tutta colpa mia! Vorrei dirti di più ma non posso perché ho giurato a me stesso di non farlo, perché se lo facessi sarebbe peggio”. La ragazza lo sente e per tutta risposta va in arresto. Di nuoco.
Una chiacchiera con Toni e Lilia evita il rischio cesareo: la piccola Allegra non è più a rischio. A vegliare c’è il fratello Davide.
Leo racconta a Nina della bugia detta a Cris per lasciarla. La ragazza cerca di consolarlo.
Ma c’è un’altra emergenza: Lilia perde sangue, rischia di perdere la bambina, la sorellina di Davide. Ancora. E per non lasciarla sola, Davide, le manda Toni in sala Parto.
Cris scopre così che Bea sente Rocco e che l’aiuta tantissimo; lei invece non ha voglia di tornare ‘indietro’, non è felice. Leo intanto è a pezzi: si sente in colpa per averle detto di non amarla più, di aver iniziato una storia con un’altra.
Cris va in arresto cardiaco. E’ tra la vita e la morte. E anche lei si ritrova nel ‘limbo’ della piscina, dove conosce Bea.
Il sospetto di Leo è che possa aver provocato la sua caduta: evidentemente pensa al peggio, pensa che Cris abbia tentato il suicidio dopo la fine della loro storia.
E’ Toni ad avvertire Leo che corre immediatamente al suo capezzale. Il medico le dice che sospettano una commozione cerebrale. Leo è preoccupatissimo.
Scoperto il bacio di Leo a Nina, Cris decide di fuggire dall’ospedale, ma cade dalla finestra e sviene.
Dopo il riassunto delle puntate precedenti un po’ di pubblicità.
Braccialetti Rossi 2 | Puntata 8 marzo 2015 | Anticipazioni
Braccialetti Rossi 2 – Quarta puntata stasera, domenica 8 marzo, su Rai 1, che seguiremo in liveblogging a partire dalle 21.30.
Il gruppo dei braccialetti è ormai di nuovo tutto in ospedale. L’apparente normalità conquistata è tornata a scontrarsi con la malattia, in tante diverse forme. Le ‘new entry’ sono giunte al cuore del pubblico e sono alle prese con i momenti decisivi della loro parabola. E per uno dei protagonisti è arrivato il momento dell’addio.
Ma vediamo cosa ci aspetta nella quarta puntata di Braccialetti Rossi 2: la regia è di Giacomo Campiotti, la produzione è Palomar per Rai Fiction.
Braccialetti Rossi 2 | 8 marzo 2015 | Anticipazioni quarta puntata
Leo (Carmine Buschini) è addolorato per la morte di Nicola. Un altro amico va via e dopo la morte di Davide (Mirko Trovato) questo è un altro duro colpo per lui. Non vuole più perdere nessuno, è un dolore troppo grande. Ma neanche le cose tra i braccialetti vanno troppo bene: non è facile riunire il gruppo, soprattutto perché Vale (Brando Pacitto) continua a mantenere un atteggiamento ostile.
Ma il gruppo è messo davanti a una nuova avversità: tutti, infatti, si riuniscono al capezzale di Cris (Aurora Ruffino) che lotta tra la vita e la morte. Un momento particolarmente difficile anche per Leo, diviso tra il suo amore per la ragazza e la nuova passione per Nina (Denise Tantucci).
Per la piccola Flam (Cloe Romagnoli), invece, è giunto il momento dell’operazione che potrebbe ridarle la vista.
Bea (Angela Curri), intanto, è ancora in coma, supportata dall”imprescindibile’ Rocco (Lorenzo Guidi), che non smette di starle accanto. Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio) continua ad orbitare intorno alla sua stanza.
Ma è anche tempo di gioie: Lilia (Laura Chiatti) sta per dare alla luce la sorellina di Davide, che intanto sorveglia amici e parenti visto solo da Toni (Pio Luigi Piscicelli).
Intorno a loro, ovviamente, ruotano la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli), il dottor Alfredi (Andrea Tidona), l’infermiere Ulisse (Lele Vannoli) e i ‘parenti’: la mamma di Vale, Nora (Simonetta Solder), il nonno di Toni (Vittorio Viviani), il padre di Davide (Ignazio Oliva), i genitori di Bea (Anna Ferzetti e Riccardo Lombardo).
Braccialetti Rossi | Come vederlo in tv e in streaming
Braccialetti Rossi va in onda su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) ogni domenica alle 21.30. La puntata in prima tv è trasmessa in live streaming su Rai.tv.
La puntata è visibile entro la settimana successiva alla prima visione grazie a Rai Replay o anche on demand su Rai.tv.
Braccialetti Rossi | Second Screen
Per seguire in tempo reale la puntata e commentarla minuto per minuto vi consigliamo, ovviamente, il live di Blogo, su TvBlog alle 21.30. La serie Braccialetti rossi, però, ha un gran seguito anche su Facebook (qui la pagina ufficiale) e su Twitter, dove potete visitare l’account @BraccialettiRos e twittare con l’hashtag #BraccialettiRossi
Tweet riguardo #BraccialettiRossi
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);