Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 1-7 Marzo 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 1 a sabato 7 marzo 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Canale5 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,25% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Scheri il 2 marzo con il 20,10%, punta minima domenica 1 marzo con il 13,07%. Segue Rai1 con un dato settimanale del 16,92% share e con il dato più alto il 1 marzo con il 19,47% e quello più basso del 7 marzo con il 14,83% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 7,08% di share. La rete di Teodoli ottiene la migliore performance il 4 marzo con l’8,58% e la peggiore sabato 7 marzo con il 5,93% di share. Quarto posto per Rai3 con il 7,07% di share e con il dato più alto il 4 marzo con il 9,15% e quello più basso il 1 marzo con il 6,12% di share. Siamo al quinto posto occupato da Italia1 con il 6,09% di share. La rete cadetta di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 5 marzo con il 7,56% e quella più bassa il 1 marzo con il 5,13% di share.
Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,88% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 6 marzo con il 6,20% di share, mentre quella più bassa è del 1 marzo con il 3,78% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 3,24% di share con il dato più alto il 6 marzo con il 4,14% di share, mentre quello più basso è del 7 marzo con il 2,51% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 37,48% di share, passando dal 42,05% del 1 marzo al 34,45% di mercoledì 4 marzo 2015.