Karaoke 2015 casting: si parte da Verona e Treviso
Karaoke 2015 | Le prime tappe della nuova edizione del programma condotto da Angelo Pintus
Dopo aver fatto cantare un’intera generazione, torna nelle piazze e nelle case di tutta Italia, il Karaoke, lanciato, qualche decennio fa, da Fiorello. Sul palco dello show itinerante – in onda a fine marzo su Italia1 – Angelo Pintus con la regia e la direzione artistica affidate a Roberto Cenci (Qui, il video di presentazione).
Il tour del programma prende il via dal Veneto: sabato 14 e domenica 15 marzo in piazza Bra dalle 19.00, nella magica cornice del centro storico di Verona. Nel capoluogo scaligero chiunque potrà diventare protagonista per una sera intonando la propria canzone preferita o semplicemente assistendo, come pubblico, ad un vero e proprio concerto all’aria aperta. Al comico di Colorado, il compito di dare il ‘la’ alle canzoni e far cantare i più audaci, intonati o stonati che siano. Subito dopo, martedì 17 e mercoledì 18 marzo, Karaoke giungerà a Treviso, in Piazza della Vittoria.
Karaoke 2015: come partecipare ai casting
Basta andare sul sito www.karaoke.mediaset.it, accedere all’area riservata agli aspiranti concorrenti (maggiorenni) per inviare il proprio video di presentazione (max 1 min e mezzo), altrimenti presentarsi nelle piazze il giorno precedente la registrazione della puntata per prendere parte a un vero e proprio casting.
La produzione del programma aspetta gli italiani ‘canterini’ dalle 10.30 alle 18.00:
– a Verona, venerdì 13 marzo in via dei Mutilati 8;
– a Treviso, lunedì 16 marzo in via Terraglio 140, presso l’Hotel Maggior Consiglio.
Karaoke: i precedenti storici
Nelle scorse settimane, la neo direttrice artistica di Amici, Elisa, ha ripreso un’immagine di Fiorello da archivio tv: un’allora giovanissima e sconosciuta friulana, a quindici anni, cantava Questione di feeling di Cocciante e Mina. Chi l’avrebbe mai detto che, a distanza di tempo, sarebbe diventata una delle icone incontrastate della nostra musica nel mondo.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Magari, qualcuno/a calcherà le sue orme sfondando nel campo musicale in barba ai talent di mezzo mondo?