Analisi Auditel – Le Altre Tv di giovedì 12 Marzo 2015
L’analisi degli ascolti delle altre televisioni di giovedì 12 marzo 2015
Nella giornata di giovedì 12 marzo il totale delle digitali in prime time ha toccato una media di 7.423.148 telespettatori ed il 26,29% di share, mentre nel totale giornata hanno ottenuto il 28,60% di share e 3.172.391 telespettatori. Fra le singole reti nel totale giornata prevale Premium calcio con una media dell’1,73% di share e 191.525 telespettatori. In prime time al comando c’è sempre Premium calcio con una media di 1.131.909 telespettatori ed il 4,01% di share.
In prime time, per quel che riguarda le reti free, l’ascolto più alto è per il film La voce del silenzio trasmesso da Rai Movie che ha ottenuto una media di 406.000 telespettatori e l’1,47% di share. La replica di The Voice 3 su Rai Premium ha totalizzato 306.000 telespettatori e l’1,25% di share, mentre il film Biutiful su Iris ha fatto registrare 301.000 telespettatori e l’1,19% di share. Il telefilm Ironside su Top Crime ha totalizzato 323.000 telespettatori e l’1,13% di share.
Segnaliamo sempre in prime time il programma Affari a quattro ruote che su Dmax ha fatto registrare una media di 278.000 telespettatori e l’1,01% di share. In day time segnaliamo il Rosario in diretta da Lourdes su Tv2000 che alle ore 18 totalizza 517.000 telespettatori ed il 3,75% di share, mentre Amici di Maria De Filippi su Real Time alle ore 13:50 fa una media di 449.000 telespettatori ed il 2,68% di share. Sempre su Real Time Molto bene alle ore 18:40 fa 341.000 telespettatori e l’1,92% di share e Abito da sposa cercasi alle ore 16:40 totalizza 283.000 telespettatori ed il 2,46% di share. L’isola dei famosi versione lunga su La5 alle ore 19 fa 565.000 telespettatori ed il 2,61% di share, mentre è sempre imbattibile Masha e Orso su Rai Yoyo che alle ore 19:33 totalizza 783.000 telespettatori ed il 3,46% di share (21,32% nella fascia 4-7 anni)
Fra le pay tv segnaliamo l’esordio di Italia’s got talent su Sky Uno con 845.000 telespettatori ed il 2,94% di share (14,48% fra gli abbonati Sky), mentre la versione +1 ne ottiene 158.000 e lo 0,69% di share (3,27% fra gli abbonati Sky). Su Premium calcio la serata di Europa League totalizza una media di 1.119.000 telespettatori ed il 4,01% di share, mentre il varietà E poi c’è Cattelan su Sky Uno fa registrare 166.000 telespettatori e lo 0,82% di share (3,82% fra gli abbonati Sky) e 59.000 con lo 0,69% di share (2,42% fra gli abbonati Sky) nella versione +1.