Home Notizie Andy Samberg presenterà gli Emmy Awards 2015

Andy Samberg presenterà gli Emmy Awards 2015

Andy Samberg, nel cast di Brooklyn Nine-Nine, sarà il conduttore degli Emmy Awards 2015, che andranno in onda sulla Fox

pubblicato 13 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:25

La Fox, che manderà in onda la prossima edizione degli Emmy Awards (in onda il 20 settembre), ha deciso di affidare la condizione ad un volto che il pubblico del network è abituato a vedere nei panni di uno dei protagonisti di una delle sue serie tv, ovvero Andy Samberg, nel cast di Brooklyn Nine-Nine.

“E’ un’incredibile decisione avere Andy Samberg, lui stesso vincitore di un Emmy, come conduttore di questa edizione”, ha detto l’amministratore delegato della Television Academy Bruce Rosenblum. “Andy ha eccelso in tutti gli aspetti della televisione, sia davanti che dietro la telecamera. Il suo umorismo, le sue intuizioni ed il suo carisma saranno un entusiasmante incentivo alla nostra cerimonia annuale del meglio della televisione”.

Per Gary Newman e Dana Walden, amministratori delegati di Fox Television, la scelta di far condurre l’attore permetterà agli Emmy Awards di essere più divertenti:

“Nel momento in cui si è parlato degli Emmy, abbiamo pensato ad Andy. E’ coraggioso, spassoso, un comico vincitore di premi, cantante, autore ed attore con una grande esperienza nella tv live”.

Il commento dello stesso Samberg, infine, non poteva non essere sopra le righe:

“Allacciate le cinture, spettatori degli Emmy! Di solito dovreste allacciare le cinture della macchina. In effetti, se non siete spettatori degli Emmy, dovreste allacciare le cinture della macchina. Potrebbe essere pericoloso. Inoltre, se non siete spettatori degli Emmy, dovreste fortemente considerare di diventarli quest’anno, perchè condurrò io, e sarà una corsa selvaggia. Quindi allacciate le cinture”.

La scelta servirebbe ad avvicinare alla premiazione un pubblico giovane, che vede in Samberg un comico irriverente capace di mettersi in gioco e scherzare fin dagli esordi quando fondò con Akiva Schaffer e Jorma Taccone il sito di sketch The Lonely Island. Grazie a questi video, Samberg fu notato dal Saturday Night Live, dove divenne famoso al grande pubblico.

Dopo qualche film, Samberg è tornato in tv, con Brooklyn Nine-Nine, comedy ambientata in un commissariato di polizia dove i protagonisti, ognuno con difetti e manie, collaborano alla risoluzione dei casi nelle maniere più stravaganti. Lo show ha vinto un Golden Globe come Miglior comedy, mentre Samberg ha vinto la statuetta come Miglior attore di una serie comedy. Dopo l’edizione dell’anno scorso, un po’ sotto tono e senza particolari idee creative, Samberg potrebbe metterci un po’ di ironia dissacrante e provare a dare agli Emmy Awards 2015 un ritmo più comico.