Il Segreto | Puntata serale 15 marzo 2015 | Riassunto e foto
Olmo ordina a Federico di uccidere Soledad, mentre Aurora inizia a destare sospetti un po’ in tutti.
[live sid=’live_0′]
Una puntata incentrata in gran parte su Aurora, quella andata in onda oggi, con sempre più persone che iniziano ad aprire gli occhi e a rendersi conto che la ragazza non ha preso nulla dai suoi genitori, ma è egocentrica, viziata e interessata ai beni materiali. Non solo Rosario e Mariana hanno capito la sua vera natura, ma ora anche Gonzalo, Maria ed Emilia si rendono conto che qualcosa non torna. Intanto sia Tristan che Gonzalo cercano di metterla in guardia da donna Francisca, che ha iniziato a frequentare, ma la ragazza è testarda e decisa a continuare la frequentazione.
Olmo invece ha completamente perso il senno e ordina a Federico di uccidere Soledad, non cadendo nel piano di quest’ultima che vuole portarlo alla distruzione.
Leon Castro, interrogato da Francisca che vuole giocare a carte scoperte, ammette di essere tornato perché vuole chiudere i conti del passato con Raimundo. Quali siano questi conti, però, non è dato sapere.
Infine Maria, da quando Fernando è partito, sembra essere rinata, mentre Candela – scoperto che è la Montenegro la nuova proprietaria della sua pasticceria, inizia a temere.
Il Segreto – Foto puntata 15 marzo 2015
Il Segreto | Puntata 15 marzo 2015 | Diretta
Candela, preoccupata per l’acquisto della pasticceria da parte di donna Francisca, si presenta alla villa per saperne di più.
Olmo ordina a Federico di uccidere Soledad.
Intanto in paese tornano Hipolito e Quintina. Quest’ultima deve attendere le risposte agli esami fatti a Madrid, per scoprire se potrà tornare a vedere.
Maria viene a sapere da suo padre che Francisca ha comprato la pasticceria di Candela e la ragazza è sorpresa di non saperne nulla.
Aurora fa visita a sua nonna per convincerla a incontrare Tristan e a fare pace con lui. E forse ci riesce, perché la matrona la invita a tornare nel pomeriggio per riparlarne.
Don Anselmo, intanto, chiede a Gonzalo se stia ancora pensando a Maria, ma il giovane sacerdote nega. E a quel punto i due iniziano a parlare di Aurora e di come sia diversa da Pepa.
Ci si mette anche Alfonso a cercare di convincere Raimundo a collaborare con Leo, e sembra riuscirci.
Un regalo di poco valore che Olmo fa a Soledad per festeggiare i 17 anni che si conoscono, scatena un litigio tra i due, al quale assiste Francisca.
Raimundo invece fa visita a suo figlio, e quest’ultimo lo invita a mettere da parte i dissapori del passato con Leon e a lavorare tutti insieme per il raggiungimento del bene comune.
Pedro continua le sue lezioni di scacchi da Vladimiro.
Anche Tristan mette in guardia Aurora dal frequentare Francisca, ma la ragazza è convinta a voler continuare su quella strada, promettendo che starà attenta.
Dolores continua ad assillare tutti con la storia dei russi, comunisti e rivoluzionari, che sarebbero arrivati in paese.
Emilia è preoccupata per suo padre, che passa sempre più tempo al cantiere.
Maria va a parlare con Gonzalo di Aurora e gli esprime tutti i suoi dubbi: e se la ragazza fosse spinta solo da interesse? Il giovane sacerdote è preoccupato, forse perché sa che Maria ha ragione.
L’uomo, infine, ammette di essere tornato per regolare i conti con Raimundo.
Francisca invita alla villa Leon per giocare a carte scoperte e chiedergli quali siano le sue reali intenzioni: perché è tornato? E perché vuole avvicinarsi a Raimundo?
Emilia mette in guardia sua figlia da Aurora, perché quest’ultima non sembra essere sincera, e appare soprattutto interessata al patrimonio di Francisca.
Tristan chiede a Gonzalo di non intromettersi più tra Aurora e Francisca, perché la ragazza deve capire da sola chi è la nonna. E l’uomo non vuole che i suoi figli litighino per lei.
Soledad affronta Federico, accusandolo di averla ingannata.
Intanto Aurora risponde male a suo fratello, dicendogli che continuerĂ a vedere e frequentare sua nonna, che lui lo voglia o no.
Maria, sua nonna e sua zia parlano di Aurora e del battibecco che c’è stato con Rosario.
Gonzalo, che ha saputo da Maria della visita alla villa di Aurora, va a discuterne con la sorella al Jaral, invitandola a stare attenta a donna Francisca. E Aurora ne sembra molto contrariata.
Rosario fa visita a sua figlia alla villa, e le due donne parlano di Soledad e del suo piano su Olmo, sul quale non sono d’accordo.
Dolores è preoccupata: teme un’invasione di comunisti in paese, ma Pedro minimizza.
Olmo sembra voler tenere a distanza Soledad, che invece tenta di farlo cadere di continuo nel suo piano.
Gonzalo fa visita a Maria e rimane sorpreso di vederla felice e piena di vita.
Mauricio informa donna Francisca della reazione di Candela, ma anche del fatto che Leon ha avuto una riunione con i sacerdoti e Raimundo. La donna si chiede cosa Castro abbia in mente: perché si vuole
Pedro corre da Vladimirio perché gli faccia una lezione di scacchi speciale: dovrà infatti affrontare in una partita Olmo Mesia.
Maria arriva alla villa ed è sorpresa di vedere Aurora là . Le due cugine si salutano, e tutti notano come Maria abbia un ottimo aspetto, dopo settimane in cui non stava bene. E in effetti la ragazza ammette di aver dormito benissimo la notte prima, dopo settimane in cui non ci riusciva.
Raimundo non vuole lavorare con Leon alle case dei mezzadri, e i due sacerdoti sanno che questo potrebbe creare dei problemi nell’organizzazione dei lavori.
Aurora è andata a trovare sua nonna e parla male di Rosario, accusandola di essere in gran parte dell’allontanamento di Tristan da Francisca. Mariana, poco lontano, sente tutta la conversazione.
La pasticcera è disperata, ma Tristan cerca di rincuorarla.
Candela e Tristan apprendono da Mauricio che la nuova proprietaria dei locali della pasticceria è donna Francisca.
Il Segreto | Puntata 15 marzo 2015
Il Segreto torna oggi con una puntata in prima serata, in diretta dalle 21.15 su Canale 5 e qui su Blogo. Con commenti e foto vi accompagneremo per tutta la durata dell’episodio, scoprendo con voi cosa ne sarà di Soledad, come Maria inizierà a sospettare di Aurora e se Francisca arriverà a individuare il motivo per cui Leon è tornato in paese.
Il Segreto | Puntata 15 marzo 2015 | Anticipazioni
Olmo, dopo aver intuito il gioco di Soledad, inizia a farsi desiderare da lei. Francisca capisce che Leon è tornato solo per poter riallacciare un rapporto con Raimundo e vuole scoprirne le ragioni.
Il motivo del ritorno di Leon ha a che fare con Raimundo e questo preoccupa Francisca che non conosce con precisione le intenzioni dell’uomo.
Anche Maria ha i suoi tormenti, e riguardano la cugina Aurora. La ragazza si confida con Gonzalo che ammette di nutrire delle riserve sul conto di Aurora, ma di non dare giudizi affrettati.
Mentre Pedro è ancora alle prese con le lezioni di scacchi con Vladimiro, Dolores teme un’invasione da parte dei bolscevichi e cerca di avvertire il Ministro della Guerra.
Tra Olmo e Soledad la situazione sta rapidamente precipitando tanto che l’uomo prende una decisione spaventosa che coinvolge il vecchio Federico.
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (da quando c’è la striscia quotidiana de L’Isola dei Famosi, dopo Beautiful, si è spostato alle 16.20), il sabato alle 16 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto