S.T.R.O.N.G., Sylvester Stallone produce per la Nbc un reality sul fitness
La Nbc ha ordinato S.T.R.O.N.G., un reality prodotto da Sylvester Stallone in cui i concorrenti dovranno migliorare il loro aspetto fisico attraverso l’allenamento
La carriera di Sylvester Stallone non si limita a stare davanti alla cinepresa. L’attore di “Rocky” e “Rambo” lavora anche come produttore ed il suo ultimo progetto s’ispira ad una delle sue passioni, ovvero quella per il fitness. La Nbc ha infatti ordinato S.T.R.O.N.G., un reality che si focalizzerà su coloro che vogliono migliorare il loro aspetto fisico attraverso un allenamento preciso, stancante ma che porta a risultati.
S.T.R.O.N.G. è l’acronimo di “Start To Realize Our Natural Greatness” (“La partenza per realizzare la nostra grandezza naturale”) ed è stato creato da Dave Broome, esperto in materia di allenamenti e personaggi che vogliono migliorarsi, avendo creato anche The Biggest Loser, reality per persone sovrappeso.
Come questo, S.T.R.O.N.G., avrà un’impostazione simile: sei uomini e sei donne, affiancati da altrettanti personal trainer, dovranno riuscire a migliorare la propria tonicità e resistenza attraverso dure prove che dovrebbero anche insegnare al pubblico come esercitarsi per perdere peso e migliorare il proprio aspetto fisico.
Il reality, prodotto dalla Sony Pictures Tv, riprende una delle passioni più note di Stallone, quella per l’allenamento: con la sua carriera cinematografica che lo ha visto in ruoli che necessitavano una dose di muscoli per le scene d’azione, Stallone non ha mai smesso di allenarsi ed ancora oggi sfoggia i propri bicipiti sia quando non è sul set che quando deve lavorare. In questo modo, l’attore unisce da una parte il lavoro e dall’altra la possibilità di mettere a frutto le sue nozioni nel campo del fitness.
La somiglianza con The Biggest Loser, però, potrebbe far pensare che S.T.R.O.N.G. non sia nulla di particolarmente nuovo, rischiando di diventare un reality in cui i protagonisti sono disposti a subire allenamenti stressanti ed allenatori spietati, ottenendo così un format dagli intenti salutisti che però potrebbe risultare esagerato al pubblico.
[Via DeadlineHollywood]