Analisi Auditel – Borussia Dortmund-Juventus fra The Voice 3 e Chi l’ha visto
La seconda puntata della soap opera d’importazione Velvet è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 18 marzo 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta del match di Coppa Campioni di calcio Borussia Dortmund- Juventus.
La seconda rete della Rai ha trasmesso la quarta emissione dello spettacolo musicale The Voice 3, mentre Rai3 ha passato il suo cult Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il film Crazy, Stupid, Love, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Caccia senza tregua e La7 il programma d’intrattenimento Invasioni barbariche.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è sulla linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. Nell’access time prevale la curva arancione della prima parte del match di Coppa Campioni Borussia-Juventus, preceduta da Striscia la notizina. La curva blu di Affari tuoi scorre fra il 15 ed il 20% di share.
Prime time con la vittoria della curva arancione di Borussia-Juve, curva questa che staziona nella corsia che va dal 25 al 30% di share. Segue la curva rossa di Rai2 con The Voice 3 di poco sopra la linea del 10% d share, curva questa che poi sale al 19% in seconda serata. La curva verde di Chi l’ha visto si posiziona fra il 10 ed il 15% di share, seguita dalla curva blu dello Speciale Porta a porta.
Seconda serata con quasi tutte le curve nella corsia che va al 5 al 10% di share, chiudono il trenino le curve di La7 e Rete4.