Le tre rose di Eva 3, prima puntata del 20 marzo 2015: riassunto e foto
Aurora scompare nel nulla e quando si trova una donna barbaramente uccisa e data alla fiamme si pensa possa essere lei. Il primo sospettato è Edoardo, e Alessandro indaga per scoprire la verità.
Le tre rose di Eva 3 – prima puntata
Alessandro (Roberto Farnesi), come fa ormai da tempo, scrive una lettera per Aurora (Anna Safroncik) e la lascia per lei a Primaluce. Sono passati tre anni da quando lui se ne è andato al Nord, per ricominciare, ma ora che è rientrato in paese Aurora non lo vuole più vedere. Per questo la donna si è trasferita con sua figlia Eva in una casa sulla spiaggia, lontana due ore di strada dal paese e dal suo vecchio amore.
Ma un giorno Aurora decide di tornare a Primaluce con sua figlia, dopo aver ricevuto una telefonata da una donna che deve incontrare, per avere delle informazioni sul suo passato e sulla sua famiglia d’origine. Marzia (Karin Proia) e Tessa (Giorgia Wurth) sono felicissime di ritrovarla, e le consegnano le numerose lettere che Alessandro ha lasciato per lei da loro, una ogni giorno.
Aurora per il momento non vuole leggere, ma prima di andare all’appuntamento con la misteriosa persona che deve incontrare, decide di passare da Alessandro, nella vigna che l’uomo ha acquistate e dove sta costruendo una casa per lei e la loro bambina. Là vive con sua fratello Matteo (Rocco Giusti), e con l’uomo che gli ha venduto la vigna insieme a sua nipote.
Alessandro convince Aurora ad accettare di andare a cena da lui quella stessa sera: forse per loro può esserci ancora un futuro. Ma l’uomo l’attende invano, per poi scoprire la mattina seguente da Marzia che Aurora non è tornata a casa. La donna è scomparsa e i carabinieri, coordinati da Antonio (Giulio Pampiglione), iniziano subito le ricerche.
Noi intanto sappiamo che Aurora il giorno prima ha incontrato in una vecchia stazione abbandonata una ragazza che dice essere la nipote della vecchia domestica dei Gori. Ma la giovane droga Aurora con del thè e la donna sviene, mentre un uomo la porta via da lì.
I carabinieri trovano l’auto di Aurora nei pressi di una vecchia chiesa diroccata. E dentro fanno una scoperta agghiacciante: un corpo completamente sfigurato, bruciato, e vicino i vestiti della Gori. Le prime analisi confermano che il gruppo sanguigno è compatibile con quello di Aurora, ma bisogna attendere dei giorni per avere il risultato del dna.
Alessandro però non crede che la sua amata sia morta. Pensa piuttosto che qualcuno voglia far credere morta, mentre la tiene segregata. E decide di portare avanti delle sue indagini parallele, insieme a Ruggero (Luca Ward), che non si rassegna a perdere quella figlia che non ha mai voluto essere riconosciuta da lui.
Il corpo della donna uccisa viene rinvenuto dentro un pentacolo, come se ci fosse stato un rito e Alessandro, nella casa al mare in cui Aurora viveva, scopre lo stesso simbolo in una vecchia pellicola super 8.
Intanto i carabinieri, sul luogo del delitto, trovano una fede maschile che poi risulta appartenere a Edoardo (Luca Capuano). I sospetti ricadono quindi sull’uomo, anche perché di lui non c’è traccia da tre anni. Forse la richiesta di divorzio avanzata settimane prima da Aurora può aver scatenato la sua furia.
Camerana, insieme ai nipoti Massimo (Alessandro Tersigni) e Lorenzo (Giuseppe Russo) che ora vivono con lui, decide quindi di trovare Edoardo e vendicare su figlia. Alessandro invece vuole trovare suo fratello per capire e così va a trovare in carcere sua madre Livia (Fiorenza Marchegiani) e poi Veronica Torre (Euridice Axen), che ora è novizia in un convento. Ma nessuno sembra avere notizie di Edoardo.
Quest’ultimo intanto si trova in stato confusionale a Pietrarossa, la proprietà di Aurora, e là lo trova Alessandro. Lo cura, insieme a Tessa, e al suo risveglio scopre che non ricorda nulla degli ultimi tre anni, ha perso la memoria. Ma arriva anche Ruggero, e vuole uccidere Edoardo. A quel punto Alessandro, per salvare il fratello, chiama i carabinieri. Edoardo viene ricoverato in un ospedale, perché sembra aver davvero perso la memoria.
In paese intanto arriva il nuovo vescovo, Carini (Franco Castellano), che sembra nascondere qualcosa e stringe subito un legame con Veronica, che non sembra affatto intenzionata a prendere seriamente i voti: nei suoi pensieri, infatti, c’è ancora e sempre Alessandro.
Matteo rivede Laura (Elisabetta Pellini), che continua a fare la prostituta e frequenta Lorenzo, il nipote più scapestrato di Ruggero.
Grazie a un messaggio nella segreteria telefonica di Primaluce, lasciato da Aurora prima di sparire, Alessandro riesce ad arrivare alla vecchia stazione da cui la donna è scomparsa. Con lui c’è anche Edoardo, fuggito dall’ospedale, e lì quest’ultimo sembra ricordare qualcosa: era lì quando Aurora è svenuta. Ma davvero l’ha uccisa lui? Edoardo si dispera, mentre Alessandro è terrorizzato dall’idea di aver perso il suo amore.
Le tre rose di Eva 3 – foto prima puntata