Ospiti in tv domenica 22 marzo 2015: Maurizio Costanzo da Giletti
Massimo Ferrero sempre più star televisiva: il Presidente della Sampdoria sbarca anche a Quelli che il calcio come superospite, domenica 22 marzo 2015
La domenica in tv si sarebbe rivelata, come ormai d’abitudine, noiosissima se non fosse che Simona Ventura va ospite di Che tempo che fa. Lei e Fabio Fazio hanno in comune un passato da conduttori cult a Quelli che il calcio: ne riparleranno insieme?
Ospiti in tv domenica pomeriggio, 22 marzo 2015
Ospiti dell’Arena Protagonisti di Massimo Giletti Beppe Fiorello e Maurizio Costanzo.
_ _ _
Domenica 22 marzo a Quelli che il calcio in diretta su Rai2 alle 13.45 Nicola Savino ospiterà il Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. In studio Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio per presentare la loro ultima fatica cinematografica.
?Si parla delle Giornate FAI di Primavera, in cui rientrano le visite guidate alla sede e agli studi storici Rai di Corso Sempione: ad accompagnare i telespettatori in questo percorso nella storia della Rai un insolito duo: la leggendaria annunciatrice Maria Giovanna Elmi e il geniale bassista di Jovanotti, Saturnino Celani. Spazio alla magia con l’esibizione dell’illusionista Luca Bono sulle scene teatrali insieme ad Arturo Brachetti.
?In collegamento dal Forum d’Assago l’inviata Angela Rafanelli con il rapper Fedez per il Pop – hoolista Tour, mentre Mimmo si cimenterà in un tutorial per insegnare a preparare la birra fatta in casa.?Per la musica, reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo, Marco Masini proporrà il singolo Che giorno è .?Ubaldo Pantani e Bruno Pizzul, insieme al giornalista Alberto Rugolotto, commenteranno in diretta dalla loro postazione i goal delle partite con un’attenta cronaca del grande match Juventus-Genoa.
?Risate garantite con le caricature di Lucia Ocone che racconterà a suo modo la disputa tra Elton John e gli stilisti Dolce e Gabbana, mentre l’infermiera Mimma affronterà il delicato tema dell’uso terapeutico della cannabis.
?E ancora: le parodie del duo Nuzzo e Di Biase impegnati sul set di “C’è Posta Per Quelli che” e di “Breaking Bacon” e i consigli di Katia Follesa per curare la forma fisica con l’arrivo della primavera.
?Nel parterre di tifosi: Stefania Renda (Empoli), Roofio (Juventus), Giovanni Tocci (Juventus), Savino Zaba (Juventus), Margherita Granbassi (Juventus), Idris (Juventus), Sandro Giacobbe (Genoa), Elisa Casanova (Genoa), Josko e Lucia Barbieri (Genoa), il Mago Alessandro Politi e le bambine calciatrici tifose del Genoa.
_ _ _
Tra gli ospiti di Domenica in con Pino Insegno e Paola Perego, alle 16.30 su Rai1, l’attore in promozione per il film Latin Lover, Federico Scianna, e Malika, reduce dal Festival di Sanremo 2015. Sono stati annunciati solo sulla pagina Facebook e non più, come era uso sino a poche settimane fa, sul sito dell’Ufficio Stampa Rai.
Ospiti in tv domenica sera, 22 marzo 2015
Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, in onda domenica 22 marzo, alle 20.10, su Rai3, si apre con Francesco Piccolo, scrittore e sceneggiatore, il 17 marzo ha pubblicato “Momenti di trascurabile infelicità”, raccolta di aneddoti e racconti brevi sui piccoli e comici dispiaceri della vita, proseguimento ideale di “Momenti di trascurabile felicità” (2010).
Piccolo ha vinto il Premio Strega 2014 con il romanzo “Il desiderio di essere come tutti” e ha collaborato alla sceneggiatura di “Caos calmo” di Antonello Grimaldi, “La prima cosa bella” e “Il capitale umano” di Paolo Virzì,” Il nome del figlio” di Francesca Archibugi, “Il Caimano”, “Habemus Papam” e “Mia madre” – nelle sale ad aprile – di Nanni Moretti.
Nel salotto di Fazio arriverà, poi, Raffaele Cantone, dal 28 aprile 2014 Presidente dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione, magistrato – attualmente fuori ruolo – , dal 1999 al 2007 è stato Pubblico Ministero presso la Direzione distrettuale AntiMafia e numero uno dell’anticamorra napoletana, conducendo importanti indagini sulla criminalità organizzata, in particolare sui Casalesi; dal 2008 al 2014, Magistrato in Cassazione, giovedì 19 marzo ha pubblicato “Il Male Italiano – Liberarsi dalla corruzione per cambiare il Paese”, libro di sconvolgente attualità scritto con il giornalista Gianluca Di Feo.
Spazio per Simona Ventura, conduttrice televisiva e showgirl, il 1° aprile festeggia i suoi primi 50 anni: nella sua lunga carriera, iniziata giovanissima, ha condotto Domenica In, Domenica Sportiva, Mai dire Gol, Scherzi a parte, Festivalbar, Le Iene, Zelig, Quelli che…il Calcio, L’isola dei famosi, X Factor e, nel 2004, il Festival di Sanremo. Attualmente è alla guida, su Agon Channel, del reality sul calcio Leyton Orient ed ha appena terminato il suo ruolo di giudice a Notti sul ghiaccio, su Rai1.
Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiuderà la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.