Quelli che il Calcio, Lucia Ocone suora groupie per Papa Francesco (Video)
Le suore di clausura pazze di Papa Francesco hanno fatto il giro del mondo e Lucia Ocone ci costruisce una gag a tempo di record per Quelli che il Calcio.
Papa Francesco a Napoli è stato un momento storico per la città e ha lasciato immagini che hanno fatto il giro del mondo. Soprattutto quelle delle suore di clausura che hanno ‘assaltato’ il Papa con un fuori programma a dir poco incredibile sull’altare maggiore della Cattedrale di Napoli. Un momento reso ancor più indelebile dal cardinale Crescenzio Sepe che dato vita a una gag davvero esilarante (e decisamente poco ortodossa) che potete godervi nel video di apertura.
Non potendo raggiungere le vette dell’alto prelato (difficile fare più di quanto abbia fatto lui live @Duomo), Lucia Ocone punta alla parodia della suorina di clausura muta e timorata di Dio che assume le fattezze di Suor Maria Virglia.
Basta, però, parlare di Papa Francesco che la suora scatta un soliloquio degno di Enrico ‘mitraglia’ Mentana, all’insegna della più delle concitate eccitazioni da groupie tutta fumo, sesso e alcool. E per rivedere il video vi rimandiamo al sito Rai.tv.
Una ‘timida’ parodia rispetto a quel che si è visto al cospetto di San Gennaro. Con uno scatto felino e un’abile mossa che neanche Lady Oscar adolescente sarebbe stata capace di fare e con un’esuberanza al cui confronto le directioners sono monaci buddisti in meditazione, le suore di Napoli hanno conquistato il mondo. E una parodia era inevitabile. Peccato non possano vederla. O forse sì. Intanto complimenti alla Ocone: il suo ‘nientedimeno’ – tipico intercalare partenopeo – era assolutamente credibile. Quanto lo sia la sua suora ce lo può forse dire il Cardinale Sepe…