Nielsen Twitter Tv Ratings 16-22 marzo 2015: L’Isola dei famosi al primo posto
The Voice al secondo posto
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 16 al 22 marzo 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
La finale del reality show di Canale 5 resta al primo posto con il dalto Unique Audience che sfiora i 160 mila. Oltre 105 mila i tweet generati. A seguire il talent show di Raidue con più di 2 milioni di Impression. Medaglia di bronzo per l’ultima puntata del people show di Maria De Filippi, che sabato scorso ha generato più di 35 mila tweet. Al quarto posto troviamo il secondo appuntamento con il talent di SkyUno, mentre in chiusura di top five ecco il talk show di Michele Santoro, con Unique Audience poco sotto i 60 mila.
Rispetto alla scorsa settimana si registra il calo dei numeri dell’Isola dei famosi (che però, come detto, resta primo) e la leggera crescita di C’è posta per te. New entry Servizio Pubblico, al posto di Braccialetti rossi, la fiction di Raiuno giunta alla conclusione due domeniche fa.