Crozza nel paese delle meraviglie, diretta 27 Marzo 2015: tutte le imitazioni, da Massimo Ferrero a Enrico Mentana
Crozza nel Paese delle Meraviglie, la diretta del 27 Marzo 2015 su Blogo.
Crozza nel paese delle meraviglie del 27 Marzo 2015 è stata una puntata un po’ lenta a sgonfia, tanto che lo stesso Maurizio Crozza si è sentito in dovere di scusarsi con gli spettatori presenti in teatro affidandosi ad una piccola giustificazione: “non è che tutte le puntate possono essere così” ha detto, simulando un razzo che decolla.
Nemmeno la consueta macchietta di Massimo Ferrero riesce a strappare un sorriso, pur sostituendo nei toni e nei modi l’amatissimo Antonio Razzi che aveva decisamente fatto il suo tempo. Da perfezionare Landini e sottotono persino Chicco Mentana nelle corde di Crozza, mentre lo sketch di Renzi avrebbe potuto non essere spezzettato in vari filoni interpretativi.
Crozza nel paese delle Meraviglie, 27 Marzo 2015
22.40 Sul finale Maurizio Crozza dedica la puntata ad un amico, Mattia Mativi, e manda la linea a “Bersaglio Mobile, di Ferrara.. no, scusate! Di Mentana! Con questa gaffe si chiude la puntata. Arrivederci a venerdì prossimo!
Kazzenger
22.37 Ed ecco il finale: Kazzenger.
Quando un santone fa il compleanno, gli si fanno gli auguru?
È vero che il serpente riuscì a tentare Eva con la mela dicendole che era in saldo?
Siamo davvero diventati un popolo di arroganti e maleducati? Sì, e se non vi sta bene c*zzi vostri!
Massimo Ferrero
22.32 In platea ci sono due giocatori della Samp, Lorenzo De Silvestri ed Emiliano Viviano.
22.32 A proposito, in che paese siamo?
22.29 Zalone ci prova a fare un’intervista decente, ma non c’è verso. Ferrero pensa che Albano sia persino morto “che le sue ossa abbiano degna sepoltura, io purtroppo a casa non le posso tenere” e poi ricorda i fasti della Sampdoria degli anni Novanta “Con Mancini, Vialli Del Tramonto”. E canta persino Notti magiche.
22.27 È il momento del Viperetta! Che ha un po’ di problemi con l’inglese, ma ci prova lo stesso accerchiando il povero Zalone.
Il problema di Maurizio è questo: come si fa a fare la macchietta di uno che è già macchietta? #crozzameraviglie
— Paolo (@Tartassato) 27 Marzo 2015
22.24 Crozza commenta anche le dichiarazioni di Mancini sugli oriundi imitando José Altafini (cosa che non faceva da anni!) e delirando in simile italo-brasiliano.
22.22 Si torna in studio con Carlo Taranto della Gialappa’s che annuncia i nomi dei due fotografati sullo schermo in fondo: Moggi e Giraudo, imputati in Calciopoli e prescritti. Rapido excursus delle novità.
22.18 Pubblicità. Tra poco il Viperetta. Con una sorpresa.
Enrico Mentana
22.15 Durante il tg di Mentana succede di tutto. Arrivano persino i Sioux e i cowboy.
Un tweet di Cairo mi avvisa che hanno affittato lo studio per girare il segui di Per un pugno di dollari. Son quelli che ci servirebbero per portare a casa un tg del quali non doversi vergognare.
22.13 Cerata invece è in diretta dal “ramo del lago di Como”. Ma purtroppo era finto.
Non avevamo i soldi per la trasferta, ci siamo organizzati al meglio.
22.12 Solo che la Sarchioni vola via con i palloncini.
22.10 Ed è il momento di Enrico Mentana, direttore del TGLa7, che commenta la notizia che Renzi non vuole più far studiare i Promessi Sposi a scuola. In diretta da Montecitorio c’è la Sarchioni, ovviamente.
22.09 Crozza mi sa che si è accorto che la puntata sia un po’ loffia, e lo chiede al pubblico giustificandosi “Non è che escano sempre delle puntate così eh!”.
22.05 Sergio Marchionne è uno dei manager più pagati al mondo. Guadagna come 2600 operai, 60 milioni di dollari. (Non ho capito perché Marchionne per Crozza parli come Bastianich che fa la parodia di se stesso, ma forse sono io).
Cosa ci faccio? Mi sfondo di nicotina. Una stecca di sigaretta via l’altra. Il trucco sta nel sembrare poveri.
Non sono una cattiva persona, lo chieda al mio analista, dice che sono completamente staccato dalla realtà. Il mio piano diabolico è fondere tutte le case automobilistiche insieme. La FCA non mi basta più.
22.04 La Fiat ha presentato una nuova macchina al salone di Ginevra.
Non so se ha presente cosa sia presentare la 500 vintage e spacciarla per una macchina nuova. Spacciare aria fritta al salone di Ginevra.
La Ferrari è Modena. Non la sposto la Ferrari. Sposto Modena.
22.00 La Pirelli è stata venduta ai cinesi. Invece c’è qualcuno che ha comprato all’estero: Sergio Marchionne, che viene anche studiato ad Harvard.
Pensare che son partito dal basso. Harvard mi studia perché penso di essere un genio. Come Leonardo, maybe? Io non arrivo a tanto. Secondo lei vendere la FIAT agli americani facendo finta di essere io ad aver comprato la Chrysler, non è geniale?
21.58 L’Italia è un ottimo mercato per gli investimenti cinesi.
Moriremo democristiani… Magari. Moriremo comunisti cinesi!
Come hanno fatto a fare tutti sti soldi e a conquistarsi il mondo? Si lavavano con l’acqua fredda, usavano il carbone…
21.55 Via Paolo Sarpi è in mano ai cinesi, dice Crozza. Invece nella zona dove si registra il programma di Crozza il proprietario è Wang Zhang Lin. Segue un lungo discorso sul quale si chiarisce quanto delle aziende italiane stia finendo in mano cinese.
21.52 Si torna in studio. Crozza racconta che quando lavora a Milano vive in zona Paolo Sarpi, il quartiere cinese di Milano.
Mi mette felicità, i negozi aperti anche alla domenica mattina! Al contrario di Genova, dove i negozi non sono aperti nemmeno la settimana prima di Natale..
21.47 E pubblicità. Dopo arrivano Mattarella e Mentana.
Matteo Renzi
21.46 Un finale alla Rocky horror Picture Show con la “creatura” rinnovata grazie alla Matteolina, la crema che cura tutti i mali dei governi precedenti, a base di ottimismo e riforme costituzionali.
21.44 Ed è Renzi Mattina! Il programma mattutino condotto da Matteo Renzi che deve trovare una cura per un paziente “ingrassato per colpa dei governi precedenti”.
21.43 Ma il decreto intercettazioni? La disoccupazione che sale? Le tensioni con NCD? Fico che vuole chiudere Affari Tuoi?
Finché le aziende vogliono chiudere le fabbriche per portarle in Cina va bene, ma se mi toccano Affari Tuoi…
21.42 E l’interim ai trasporti? “Proprio non lo volevo! La mia afflizione per avere sempre più potere”.
21.38 Matteo Renzi e il “Renzi Luiss Show”. Esordisce cantando.
So che molti di voi mentre vanno in bagno fondano delle start up.
La fermo subito. Secondo lei, per un giovane è più importante ricordare il primo bacio con la fidanzatina o il Rolex del figlio di Lupi? La politica deve sapersi occupare di ciò che veramente interessa i giovani! Lo sa che gli One Direction hanno perso il leader Zayn Malik?!
21.36 Matteo Renzi a Bruxelles. “È un gigione, è il Topo Gigione della politica italiana!”. Il suo ultimo spettacolo è stato alla LUISS, dove ha parlato di scuola pubblica. “Come se su un campo da golf parlassero delle pensioni minime, sai che c*zzo gli frega”.
21.32 Si parla di Silvio Alessi, il candidato di Forza Italia che ha vinto le primarie del Pd per il comune di Agrigento. “Magari ha detto delle cose di sinistra, talmente di sinistra…” Ma non sa nemmeno cosa sia la mafia, e sostiene che nemmeno ci sia in Sicilia.
Maurizio Landini
21.31 In realtà il vero desiderio di Landini è comprarsi una Prinz. A metà con la Camusso.
21.29 Ma la Camusso lo avrà capito che cosa sarà la coalizione sociale?
Vengo e faccio l’arrabbiata in un angolo? Oppure non vengo, sto a casa felice e parlo da sola. […] Allora lo vedi che lo vuoi fare un partito?
Landini: allora basta, faccio un partito. Domani lo dico a tutti.
21.27 Ed eccolo Landini, a dare spiegazioni in diretta.
È un’aggregazione. C’è qualcuno che difende gli operai? Potrebbe anche entrare in parlamento, non è un partito!
21.26 E a sinistra che succede? C’è qualcosa nell’aria: Maurizio Landini con Coalizione sociale.
Lui ha detto che non è un partito e nemmeno un sindacato. E quindi cos’è? Una via di mezzo. Tipo Conchita Wurst.
21.23 Salvini che, per la cronaca, parla sempre di immigrati e sicurezza. Crozza dice che lo ha sentito parlare a Radio Padania.
Il problema di Salvini è che ogni volta se ne deve inventare una nuova.
#Salvini "Beati gli immigrati, telefonano gratis e giocano a pallone" Ma chi hai visto…#Muntari?? #crozzameraviglie
— Maurizio Crozza (@CrozzaTweet) 27 Marzo 2015
21.20 A meno che tu non sia Daniela Santanché. Con un Tweet infelice. E anche Beppe Grillo, che paragona Renzi ad un pilota d’aereo, tanto che Crozza commenta:
"Beppe sei riuscito in un'impresa impossibile mi stai facendo rivalutare la #Santanche " @CrozzaTweet #crozzameraviglie
— Paolo Fornasari (@Paolo885) 27 Marzo 2015
“Che origine hanno i piloti. Che c*zzo c’entra, Dany? Ti aspettavi che fossero gay, rom, adottati? O che fossero parenti di Travaglio?”
21.19 “ciao Popolo delle Meraviglie”. Non è stata una gran settimana, commenta Crozza nel suo editoriale di apertura. Si parla dell’Airbus caduto “non ci sono parole per una tragedia così”.
21.13 E si “sta per cominciare” con Boogie Wonderland!
21.00 Crozza nel Paese delle Meraviglie è pronto a cominciare: mentre su La7 prosegue Otto e Mezzo, su Twitter viene mostrata la foto di una delle probabili imitazioni di questa sera: Viperetta.
Pronti? Comodi? Telecomando fuori portata? Arriva @CrozzaTweet http://t.co/1ShoYgaKuo #crozzameraviglie pic.twitter.com/Yj9xr6BVpX
— La7 (@La7tv) 27 Marzo 2015
Crozza nel Paese delle Meraviglie, diretta 27 Marzo 2015 | Anticipazioni
Crozza nel Paese delle Meraviglie – La quinta puntata dell’one man show di Maurizio Crozza torna su La7 alle 21.10 in diretta e in liveblogging su Blogo: il comico genovese ci ha ormai abituati a numerosi personaggi “a rotazione” con i quali riempie i nostri venerdì sera di primavera.
A Crozza Nel Paese delle Meraviglie le imitazioni di Maurizio Crozza non sono quasi mai anticipate totalmente, ma spesso intuibili dai Tweet che il comico genovese posta dal proprio profilo. In questa quinta puntata del suo show, Maurizio Crozza potrebbe tornare a vestire i panni del Viperetta alias il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, così come Maurizio Landini, il sindacalista della FIOM. Potrebbe anche non mancare Matteo Salvini, diventato un po’ un cavallo di battaglia.
Altrettanto papabile è l’imitazione ben più fresca di Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, e forse del senatore Antonio Razzi (che gli ha dato la fama definitiva).
Unica certezza, come sempre, il Kazzenger della buonanotte.
Crozza nel Paese delle Meraviglie | Diretta tv e in streaming
Crozza nel Paese delle Meraviglie va in onda nella prima serata del venerdì su La7 alle 21.10, subito dopo la trasmissione Otto e Mezzo.
Lo show di Crozza è trasmesso in live streaming sul sito ufficiale di La7, che ha anche una pagina tutta dedicata al comico ligure. Per commentare la puntata in diretta c’è sempre il liveblogging di Blogo, su TvBlog a partire da qualche minuto prima delle 21.10.
Crozza nel Paese delle Meraviglie | Second Screen
Crozza e il suo show sono sui social con una pagina Facebook ufficiale di Crozza nel Paese delle Meraviglie, mentre per commentare il programma su Twitter c’è l’account @CrozzaTweet.
Il nuovo hashtag lanciato per questa edizione è #crozzameraviglie.