Analisi Auditel – Bulgaria-Italia fra Il meglio di C’è posta per te e Che fuori tempo che fa
La diretta di Bulgaria-Italia di calcio è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 28 marzo 2015 della prima rete Rai a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Il meglio di C’è posta per te.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato il programma Scala Mercalli. Italia1 ha mandato in onda il film Dragon trainer, mentre Rete4 ha diffuso il film Nemiche amiche e La7 la pellicola Quando in famiglia sono in troppi a parlare.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 25 ed il 30% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è sulla la linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu delle prime battute di Bulgaria-Italia, curva questa che scavalla la linea del 30% di share. La curva arancione del varietà di Canale5 Striscia la notizia si posiziona fra il 15 ed il 20% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu della telecronaca diretta del match Bulgaria-Italia, curva questa che scorre fra il 25 ed il 35% di share. Picco in valori assoluti di questa diretta alle ore 22:35 con 8.103.000 telespettatori ed il 34,21% di share, su una platea totale in quel momento di 23.684.000 telespettatori. Segue la curva arancione del programma di varietà Il meglio di C’è posta per te, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% in prima serata, per poi toccare il 24% in seconda.
Terza la curva verde di Che Fuori tempo che fa, curva questa che si posiziona subito sotto la linea del 10% di share, quindi è la curva rossa di Castle ed Elementary ad agguantare la terza posizione, sempre attorno al 10%. Seconda serata, curva di Canale5 a parte, con la curva blu del film Mine vaganti trasmesso da Rai1 in evidenza sulla linea del 10% di share.