Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 22-28 Marzo 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 22 a sabato 28 marzo 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Canale5 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,85% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Scheri il 23 marzo con il 22.75%, punta minima domenica 22 marzo con il 13,50%. Segue Rai1 con un dato settimanale del 16,95% share (curiosità: esattamente lo stesso dato della settimana scorsa) e con il dato più alto il 26 marzo con il 17,71% e quello più basso del 23 marzo con il 16,25% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 7,24% di share. La rete di Teodoli ottiene la migliore performance il 25 marzo con l’8,82% e la peggiore giovedì 26 marzo con il 5,66% di share. Quarto posto per Rai3 con il 6,70% di share e con il dato più alto il 25 marzo con l’8,63% e quello più basso il 28 marzo con il 5,45% di share. Siamo al quinto posto occupato da Italia1 con il 5,59% di share. La rete cadetta di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 26 marzo con il 6,85% e quella più bassa il 22 marzo con il 4,49% di share.
Sesta posizione per Rete4 con un dato del 5,06% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 27 marzo con il 6,29% di share, mentre quella più bassa è del 28 marzo con il 4,54% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 3,33% di share con il dato più alto il 27 marzo con il 3,93% di share, mentre quello più basso è del 28 marzo con il 2,57% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 37,29% di share, passando dal 43,77% di domenica 22 marzo al 33,74% di lunedì 23 marzo 2015.