Pietro Mennea – La freccia del sud, Alice Bellagamba a Blogo: “Carlotta è una ragazza bella intraprendente!”
L’intervista ad Alice Bellagamba.
Questa sera, lunedì 30 marzo 2015, andrà in onda la seconda e ultima parte di Pietro Mennea – La freccia del sud, fiction di Rai 1 dedicata al campione olimpico italiano di atletica leggera, con Michele Riondino, Luca Barbareschi, Elena Radonicich e Lunetta Savino.
Nel cast completo, troviamo anche l’attrice Alice Bellagamba che, in Pietro Mennea – La freccia del sud, ha interpretato il ruolo di Carlotta, la prima fidanzata di Mennea.
Noi di Blogo abbiamo intervistato l’attrice jesina che, oltre a descriverci il suo personaggio, ha anche parlato della responsabilità che si avverte quando si prende parte a progetti ambiziosi come questo.
Queste sono state le sue dichiarazioni più importanti:
Sono Carlotta, una ragazza di 18 anni, la prima fidanzata di Pietro. Lei è molto ammiccante verso di lui… La storia praticamente nasce perché lei si avvicina a Pietro durante gli allenamenti… Si fa corteggiare ma è più lei a spingersi verso di lui. Ad un certo punto, però, sarà lei che lascerà Pietro per innamorarsi di un altro uomo. E’ un ragazza bella… bella… bella intraprendente! Sicuramente Pietro Mennea – La freccia del sud è un progetto dove traspare molta determinazione e passione, quindi sì, senti di dover impegnarti per far uscire fuori le tue qualità.
Non possiamo dimenticarci, ovviamente, che Alice Bellagamba ha esordito in tv come ballerina, partecipando al talent show Amici di Maria De Filippi, precisamente all’ottava edizione.
L’attrice 27enne, però, una volta terminata la sua esperienza nel talent show, ha scelto definitivamente la recitazione: fino ad ora, Alice Bellagamba ha all’attivo 10 fiction, 2 pellicole cinematografiche e tre spettacoli teatrali.
Nel video che potete vedere, Alice ha parlato anche di questo e ha confermato infine anche la presenza di progetti imminenti per il futuro.