Analisi Auditel – Italia-Inghilterra fra Made in Sud e Australia
L’incontro amichevole di calcio Italia-Inghilterra è stata la proposta televisiva per la serata di ieri martedì 31 marzo 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Australia.
La seconda rete Ra ha diffuso il varietà Made in Sud, mentre Rai3 ha passato Ballarò. Italia1 ha trasmesso i telefilm Flash ed Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il film Il rapporto Pelican e La7 diMartedì.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nella corsia che va dal 15 al 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu di Rai1 con il pre partita di Italia-Inghilterra e poi con la gara fra il 25 ed il 30% di share. Segue la curva arancione di Canale5 con Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Italia-Inghilterra su Rai1 fra il 25 ed il 30% di share. Seguono appaiate le curve di Rai2 con Made in Sud e Canale5 con il film Australia sulla linea del 10% di share. Terza è la curva azzurra di Italia1 con Flash & Arrow. Seconda serata con le curve di Rai2 e di Canale5 che si contendono il primato attorno al 15% di share.