Home Miss Italia 2015 su La7 domenica 20 settembre

Miss Italia 2015 su La7 domenica 20 settembre

La finale, preceduta da due anteprime, andrà in onda domenica 20 settembre da Jesolo

pubblicato 3 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:41

Per il terzo anno consecutivo Miss Italia trova ospitalità su La7. Sarà assegnato domenica 20 settembre a Jesolo il titolo di Miss Italia 2015; la finale, prodotta da Magnolia, sarà trasmessa da La7 e sarà preceduta da due anteprime. Non è stato comunicato se alla conduzione sia stata confermata Simona Ventura (a giudicare dal promo, che trovate in fondo al post, sì).

Le prefinali nazionali del concorso di bellezza inizieranno il primo settembre, mentre in queste giornate prendono il via le selezioni nelle regioni (le ragazze iscritte sono 2896).

A decretare la più bella d’Italia non sarà solo il pubblico da casa tramite il televoto perché, si legge nel comunicato ufficiale, “è allo studio un altro sistema di votazione”.

La patron Patrizia Mirigliani ha ribadito ancora una volta che Miss Italia è un talent:

Il concorso è la manifestazione della Bellezza italiana e la Bellezza, insieme alla Personalità, è al primo posto; le capacità individuali delle ragazze ed ogni loro espressione artistica costituiscono un valore aggiunto.
Miss Italia del resto, senza etichette, si è rivelato il vero ‘Talent’ fin dalle origini, anzi il ‘format nazionale della recitazione per eccellenza’, una sua specializzazione, un marchio di fabbrica.

Nell’incontro con i responsabili regionali la Mirigliani ha auspicato che il programma televisivo del 20 settembre costituisca anche la sintesi delle iniziative che Miss Italia porta avanti tutto l’anno, “cogliendo i mutamenti della nostra società e il ruolo assunto oggi dalla donna nella nostra società”.

È confermata la presenza di ragazze nate nel nostro Paese da genitori stranieri e non ancora in possesso della cittadinanza italiana, le miss fino a 30 anni di età e quelle con la taglia curvy, che “rappresentano un segnale contro i pericoli causati dalla tendenza delle ‘ragazze magre a tutti i costi’ in voga nella moda e nella pubblicità”.

La7