Analisi Auditel – Fiorentina-Juventus fra Made in Sud e Quello che le donne non vogliono
La telecronaca diretta del match di calcio Fiorentina-Juventus per la Coppa Italia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 6 aprile 2015 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il film Quello che le donne vogliono.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il varietà Made in Sud, mentre Rai3 ha passato Ballarò. Italia1 ha mandato in onda i telefilm Flash ed Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il film Banana Joe e La7 di Martedì.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è sotto la linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu delle prime battute di Fiorentina-Juventus, curva questa che si porta sopra la linea del 25% di share, mentre a curva arancione di Striscia la notizia è fra il 15 ed il 20% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu della diretta di Fiorentina-Juventus, curva questa che si posiziona di poco sopra la linea del 25% di share. Segue la curva rossa del varietà di Rai2 Made in Sud subito seguita dalla curva arancione del film di Canale5 Quello che le donne non vogliono. Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che affiora sulle altre.