Hair, 12 aprile 2015, terza puntata: Antonia eliminata
Hair – Sfida all’ultimo taglio, terza puntata per il talent condotto da Costantino della Gherardesca live su Blogo.
Terza puntata di Hair con Costantino della Gherardesca particolarmente in forma soprattutto su Periscope durante i break pubblicitari. La gara continua come al solito tra prove, giudizi e battutine di Costa e con l’andare delle puntate mi sono resa conto definitivamente che i miei gusti e quelli di Adalberto Vanoni non coincidono sulle prove Show. Là dove io vedo cofane inqualificabili lui vede poesia, creatività, genio. No, l’hair styling non è il mio campo.
Per fortuna c’è la prova Tecnica che mi riconcilia con l’equilibrio e la forma. E l’introduzione del Flattopometro lascerà certo un segno nella storia del genere, non solo in Italia.
Bella l’idea del casting modelle dai 10 ai 70 anni per la Prova Show, che si conferma il clou della puntata, il climax prima della mannaia finale che taglia le speranze dei concorrenti. Tre donne sono uscite finora: Antonia raggiunge Alessandra e Sabrina. Ora sono rimasti in sei a ballare l’Hully Gully con Luca puntualmente salvato nella prova Show, Consuelo che sembra vivere di rendita dopo la prima forbice d’oro e Simone, l’avvocato autodidatta che sta conquistando Charity e probabilmente anche la vittoria finale.
Appuntamento a domenica prossima per la quarta puntata di Hair: e la prossima settimana avrà inizio anche la ‘Costantino Night’ col debutto di Best in Town. Ma quella è un’altra storia.
Hair, foto terza puntata – 12 aprile 2015
Hair, 12 aprile 2015, diretta terza puntata
22.10 Eliminata Antonia: e piange. Il suo barocco non l’ha perdonata.
22.10 E siamo al verdetto: la migliore è Serena.
Hair, 12 aprile 2015, diretta: Prova Show, la Favola
22.09 Maurizio offre una Demon discutibile.
22.08 Bocciata la creazione di Antonia.
22.08 Luca conquista Adalberto.
22.07 Una poesia per Vanoni quella di Simone.
22.06 piace molto quella di Consuelo. Non me lo sarei aspettato.
22.06 Non piace la creazione di Agostino.
22.05 Si parte con Serena, soddisfatta dei giudizi.
22.03 La principessa con le dita nel naso no, però.
22.02 Luca piazza dell’uva avvelenata sulla testa della sua regina, che va anche alla caccia alla volpe. “Ma chi ti fornisce questi funghetti che mangi, Luca?”… Eh beh…
22.01 Consuelo punta a una strega cattiva, mentre Maurizio pensa a Crudelia Demon. E Vanoni si spinge: vuole copiare l’idea delle extension a istrice da Maurizio.
21.58 Fiori, arcobaleni, farfalle per Agostino; per Antonia invece una storia di una principessa ossessionata dal principe, ma lo trova solo quando capisce che può farne a meno. La storia della sua vita insomma. “Non c’è bisogno di essere Lacan per capirlo” dice Costa.
21.57 Per creare le proprie acconciature ciascun parrucchiere pensa a una storia: c’è chi guarda a una principessa aborigena, chi a Cenerentola come a una favola di riscatto (e con questo Simone conquista Charity e si commuove… vuoi vedere che l’avvocato mi vince?).
21.52 Prova Show a tema Favole, 3 ore per creare la loro principessa. Come modelle sette ‘generazioni’ di principesse, dagli 10 ai 70 anni. Bella l’idea del casting. Bella anche Charity con i capelli sciolti. Serena sceglie la più piccola,
21.48 Pubblicità prima della prova show. Intanto Costantino è su Periscope dagli uffici Discovery da dove sta seguendo la puntata col suo gruppo (e col suo cellulare, il suo pc e vaschette di take away).
Hair, 12 aprile 2015, diretta: Prova Tecnica, Taglio a spazzola (coi poupetti)
Un retweet se anche voi vorreste avere un poupetto tra le mani! #Hair pic.twitter.com/WquRXyX0Hb
— Real Time (@realtimetvit) 12 Aprile 2015
21.43 E vediamo la classifica: dall’ultimo al primo troviamo Luca (ahia), Antonia, Consuelo (ahia), Maurizio, Simone, Agostino e Serena. E’ lei la migliore.
21.43 Come sempre l’analisi della prova tecnica è al buio. La classifica determinerà l’ordine di selezione delle modelle nella terza prova, quella Show.
21.40 Antonia si rimette il rossetto per il suo pupetto e Costa la riprende: “Qui siamo come a Domenica pomeriggio su Rai 1… niente sesso”.
21.38 “Piano con quei rasoi, sono persone vere. Cioè, sono modelli, ma sono persone vere…” dice Costa.
21.36 Consuelo vede già l’eliminazione (e la musica di Schindler’s list sotto è pure un po’ troppo…). Simone non ha mai utilizzato un rasoio. I modelli non sono proprio tranquillissimi.
Bisogno improvviso di misurare un FLAT TOP? Da oggi e? possibile con il nostro #FLATTOPPOMETRO! #Hair pic.twitter.com/Yj1zmIDBNx — Real Time (@realtimetvit) 12 Aprile 2015
21.35 Niente pupetti, ma modelli in carne ed ossa. Ah, però.
21.34 Taglio a spazzola, anzi flattop, tutto a rasoio in 45 minuti. Dev’essere assolutamente geometrico: sarà verificato con una squadra praticamente.
Hair, 12 aprile 2015, diretta: Prova Creativa, l’Onda
21.32 Si arriva al verdetto: per gli ultimi 2 dieci minuti di penalità per la seconda prova. I peggiori sono Luca e Consuelo.
21.32 E mentre c’è la pubblicità Costantino va su Periscope. In questo è imbattibile, va detto.
21.28 Luca l’avanguardista ha fatto un’acconciatura. Non ha saputo neanche copiare. Una tragedia stasera. Pubblicità.
21.28 Per Antonia una metà è buona. Troppo barocca per Charity.
21.27 Simone è inqualificabile. “Secondo me hai simulato un’onda…”. Onde quadrate, le chiama Vanoni.
21.26 Consuelo fa una messa in piega.
21.26 Effetto Mary per Maurizio. E’ lei il rischio ‘Antonella Clerici’. Volevano essere delle onde le sue, ma non c’è riuscito.
21.25 Agostino le onda le fa e non sono male.
21.25 Buona la prima: Serena se la cavicchia.
21.21 Luca vuole fare delle onde ‘bagnate’ ma usando il phon col diffusore per asciugarle. Adalberto è impressionato. Maurizio sull’onda è del tutto impreparato e con Vanoni non si scherza.
21.20 Charity e Simone non si capiscono: è un bel limite per vincere il talent. Costa insinua che l’incomprensione e il nervosismo siano frutto della passione dell’avvocato per la ‘regina’.
21.17 Si ‘litiga’ tra giudici e concorrenti sulla struttura delle onde negli anni ’20 e ’30. Consuelo invece non sa cosa voglia dire in gergo ‘battere le onde’. Vanoni spiega che si tratta di definire, ma non le dice come. Più di fa avanti, più di guarda ogni dettaglio. Come l’attaccatura dei capelli delle modelle e il gergo tecnico.
21.16 E si racconta la storia del ferro arricciacapelli, nato nel 1910, ma non tutti sanno di che si tratta. Maurizio, ad esempio, non ha gran dimestichezza.
21.15 L’Onda è sensualità per Vanoni: atmosfera vecchia Hollywood, come l’acconciatura di Charity. E si parte.
21.13 “Volete leccare il culo ai giudici prima di iniziare”chiede Costa. Beh, Maurizio la saluta in cinese, Simone loda i riccioli di Adalberto e poi si va alla prima prova, quella Creativa.
21.12 “Siamo entrati nel cuore della guerra civile”, dice Costantino per aprile la terza puntata,. E’ che anche un pensiero ad Alessandra tornata a Macerata a fare la mamma. Lutto.
21.10 Intro con Costantino, quindi ingresso dei giudici e inizia la Sfida all’ultimo taglio.
21.04 Col lieto fine di Alta Infedeltà ci prepariamo alla nuova puntata di Hair.
20.50 Prima della terza puntata di Hair un po’ di ‘corna’ raccontate da Alta Infedeltà.
Hair | 12 aprile 2015 | Anticipazioni terza puntata
Hair – Sfida all’ultimo taglio è alla terza puntata: questa sera, domenica 12 aprile, nuova tripla prova per i sette concorrenti rimasti in gara, coccolati da Costantino della Gherardesca e valutati da Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola. Il cerchio inizia a stringersi visto che siamo ormai a metà percorso e le prime ‘teste’ sono già cadute: finora hanno dovuto abbandonare il salone Sabrina e Alessandra. Vediamo stasera cosa ci aspetta.
Hair – Sfida all’ultimo taglio | 12 aprile 2015 | Le prove
Stasera, purtroppo, Costantino non ha portato le sue amiche a fare da modelle. Per questa terza puntata, comunque, la Prova Creativa vedrà i 7 concorrenti giocare con le ‘onde’, mentre per la Prova Tecnica dovranno realizzare un perfetto taglio a spazzola. Ancora ‘segreta’ la Prova Show, che verrà svelata solo nel corso della puntata. Agostino, detentore delle forbici d’oro, deve mantenere alto il suo nome. Vedremo alla fine della puntata se sarà di nuovo lui a godere del titolo di migliore della settimana o se dovrà cedere le forbici. E vedremo anche chi sovrà abbandonare la gara.
Hair – Sfida all’ultimo taglio | Come seguirlo in tv e in streaming
Hair va in onda ogni domenica alle 21.10 su Real Time (DTT, 31; Sky, 131, 132 e in HD; TivùSat, 31). Discovery non permette di seguire in live streaming le puntate in prima tv, ma clip ed estratti saranno disponibili sul RealTimeVideo. La replica della puntata precedente precede la messa in onda di quella in prima tv.
Hair – Sfida all’ultimo taglio | Second Screen
Per seguire Hair su Facebook basta andare sulla pagina ufficiale di Real Time, così come su Twitter bisogna seguire @realtimetvit e magari fare un passaggio anche su @CdGherardesca. L’hashtag è #Hair. Tweet riguardo #Hair
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);