Si può fare, 20 aprile 2015: Biagio Izzo vince la seconda puntata
Si può fare, puntata del 20 aprile 2015: Biagio Izzo vince la seconda puntata, racconto minuto per minuto.
Si può fare, sfida finale
23.31 Conti saluta Ciufoli. L’abbandono, dunque, è ufficiale: “Torna a trovarci quando starai meglio, in bocca al lupo per l’operazione”. Ma ecco la classifica finale. Terzo Tommaso Rinaldi. Seconda Fiona May. Biagio Izzo è il vincitore della seconda puntata. Lui è incredulo: “Non è possibile, che soddisfazione”. Buonanotte.
23.20 Si torna alla gara. I giudici devono eliminare tre concorrenti. Chechi elimina Cipollini. Baudo eliminata Caracciolo. Amanda vorrebbe eliminare Conti, ma opta per Prati. Resistono Rinaldi, May e Izzo. Pubblicità, poi il verdetto finale.
Si può fare, le prove della prossima puntata
22.53 E’ il momento di scoprire le prove della prossima settimana. Scopriremo anche quale sarà il futuro di Ciufoli. Entrerà in scena una riserva? Pare di sì, stando a quanto detto da Conti (“Roberto, ti vuoi prenotare per questa prova? Lo farà chi ti sostituirà”).
Numero di magia-Zio Potter (eseguito da Aldo Nicolini, finalista della prima edizione di Italia’s got talent): Costanza Caracciolo e Biagio Izzo;
Trampolino elastico: Amaurys Perez e Roberto Ciufoli (?);
Wushu: Matilde Brandi (“per lei sarà facile perché è ballerina”) e Pamela Prati;
Cinghie aeree: Tommaso Rinaldi e Simon Grechi;
Basket freestyle: Mario Cipollini e Fiona May;
Burlesque: Juliana Moreira e Mariana Rodriguez.
Si può fare, Izzo contro Grechi
22.47 Izzo: “Non vorrei condizionare la giuria, ma ho già la maglia rosa”. Ma passiamo ai giurati. Baudo: “Biagio ha aggiunto la parte comica all’esibizione, voto lui”. Amanda: “Questi pantaloncini sono carini, fanno un sederino…”. E’ la giuria più arrapata (si può dire?) del piccolo schermo. Ed io, per questo, la amo. La Lear vota Izzo per lo stesso motivo del suo compagno di bancone. Chechi ammette che questa è stata la prova più difficile della puntata, premia Grechi. Vince, comunque, Izzo.
22.37 Biagio Izzo contro Simon Grechi: è l’ultima sfida della puntata. Si confrontano sul bike trial. Sembra veramente difficile, il comico ammette di aver pianto tutta la notte dopo la prima esercitazione.
Si può fare, Caracciolo contro Rodriguez
22.32 Amanda commenta il piercing all’ombelico della Caracciolo. Pippo: “Perché non lo fai pure tu?”. Lei: “C’è già ma non lo nota nessuno perché c’è poco passaggio”. Io amo questi siparietti. Ma veniamo ai voti. La Lear vota la Rodriguez. Chechi si aspettava qualcosa in più, ma vota Costanza. Pippo elogia chi ha scelto queste ragazze, “sono bellissime, hanno un fisico eccezionale”. La Lear: “Guarda che devi giudicare la performance, non sei qui per rimorchiare”. Baudo vota la Caracciolo che vince la sfida.
22.28 Costanza Caracciolo e Mariana Rodriguez si sfidano a colpi di pole dance: sfida fra brutte. Non oso immaginare i commenti di Baudo, fra poco li sentiamo. Si esibisce prima la Rogriguez, poi l’ex velina.
Si può fare, Ciufoli contro Rinaldi
22.19 Rinaldi, comunque, esegue la sua prova. E vince la sfida a tavolino per 3 a 0. Rinaldi: “Ho visto le prove, c’ero quando si è fatto male. Mi è dispiaciuto e non è mai bello vedere un altro atleta che si fa male. Per il suo impegno e per quello che mi ha fatto vedere ieri, vorrei regalargli un punto”. Quindi il nuotatore vince comunque la sfida, ma per 2 a 1.
22.14 La puntata va avanti con il confronto fra Roberto Ciufoli (vestito) e Tommaso Rinaldi (senza maglia). Devono fare la ruota. L’attore non è nudo ma ha la giustificazione: ha una “lesione con distacco completo del tendine del bicipite”, si è fatto male ieri durante le prove generali in studio. Venerdì prossimo si dovrà operare e, con ogni probabilità, dovrà lasciare la trasmissione.
Si può fare, Prati contro Moreira
22.09 Chechi: “E’ difficile fare bene il can can, ma sono state brave”. Premia la Moreira nonostante abbia fatto “la ruota più brutta del mondo”. Amanda: “Non capisco perché le ragazze devono sempre vestirsi da mignotte”. Dà il suo voto alla Prati (la giurata crede che la concorrente abbia una protesi al ginocchio ma è solo una fasciatura. Annamo bene). Pippo vota – e fa il provolone – la Prati che vince la sfida.
22.05 E’ il trno della sorridentissima Juliana. Ci fa vedere pure il lato b:
22.02 Anche la terza prova vede due donne come protagoniste: sono Pamela Prati e Juliana Moreira. Devono ballare il can can. Inizia l’ex “diva” del Bagaglino che durante la settimana si è lamentata non poco per lo stress. Poverina. E si lamenta pure a fine esibizione, “sono partiti i crociati”. Intanto la Moreira fa “memoria locale”.
Si può fare, Brandi contro May
21.57 Fiona non è soddisfatta della sua prova, “ho sbagliato l’ultima parte per l’emozione”. Ma passiamo ai giudizi. Pippo si complimenta con le “belle gambe” delle due concorrenti, poi vota Matilde. Chechi: “Matilde, si vede che eri avvantaggiata perché sei… ballerina”. Sta diventando un tormentone. Lui, però, premia la May. Amanda: “E’ normale, Matilde è ballerina ed è avvantaggiata”. Anche lei, però vota Fiona per l’impegno. Vince Fiona.
21.53 “Hai fatto l’esercizio delle bandiere, perché non fai pure questo?” chiede Baudo a Conti. Lui vorrebbe ma non c’è tempo, pubblicità.
21.47 La prova avviene sulle note di Una finestra tra le stelle (brano di Annalisa del Sanremo di Carlo). E’ sicuramente un’esercitazione più complessa e “pericolosa” rispetto a quella precedente. Fra le due, invece, non c’è neppure paragone: si vede che la Brandi “è ballerina” (cit.) e la performance risulta più spettacolare.
21.43 La seconda sfida è fra Matilde Brandi e Fiona May. Si confrontano ne L’altalena aerea. La campionessa si è pure sentita male durante la settimana, mentre per Matilde sarà più semplice perché – dice Conti – “è ballerina”, “sa fare bene tutto perché è ballerina”.
Si può fare, Perez contro Cipollini
21.41 Per la Lear sono stati “uguali”, vorrebbe votare entrambi. E ammette che la prova non le è sembrata troppo complicata: “Non mi sembrano complicati stì fazzoletti”. Conti dimostra che, in effetti, è abbastanza semplice e prova a prendere in mano le due bandiere. Lear, comunque, vota Cipollini per il “sorriso”. Pippo vota Perez. Yuri vota Cipollini per l’impegno. Vince Cipollini.
21.39 La loro sfida prevede la “manipolazione delle bandiere”: devono “sventolare” due bandiere a ritmo di musica. La prova non è troppo spettacolare anzi, annoia. Cipollini, a fine esibizione: “Anche se non vinco ho già trovato il lavoro, mi hanno chiamato da Fiumicino per smistare gli aerei”.
21.36 La prima sfida è fra Perez e Cipollini. Si presentano senza maglia e Conti scherza: “Io sono esattamente come loro. Anzi, meglio di loro”. Pippo intona Ci vuole un fisico bestiale.
Si può fare, l’inizio
21.33 Il pubblico acclama Pippo. E tutti si alzano in piedi, invitati dal conduttore, per le vittime del Mediterraneo.
21.31 Nessun break, Si può fare parte parte subito. Sigla. “Entriamo nel vivo che siamo in ritardo”: Conti presenta i dodici protagonisti e la giuria. La Lear è vestita di bianco. Conti la definisce “candida”. Lei, ribatte, “verginella”. Iniziamo bene, Amanda.
21.30 Finisce adesso la puntata di Affari tuoi (sempre più tardi, pure loro. Facciamo una petizione per far partire SEMPRE la prima serata alle 21?). Per la cronaca: il concorrente ha accettato 77mila euro ma ne aveva 250mila nel suo pacco.
Si può fare, puntata del 20 aprile 2015: anticipazioni della seconda puntata
Si può fare torna questa sera, lunedì 20 aprile 2015, su Rai 1 con il secondo appuntamento della seconda edizione. Carlo Conti ci presenterà le sei, spettacolari, sfide. I dodici concorrenti – che con impegno, ironia e incoscienza si sono messi in gioco – ogni settimana devono affrontare una nuova prova e sono seguiti da alcuni Tutor, vere eccellenze nelle specialità prescelte, il cui ruolo è quello di istruirli al meglio.
Tutto avviene di fronte ai giurati a cui spetta il compito di scegliere il migliore della puntata: Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi. La prima puntata è stata vinta dal nuotatore Tommaso Rinaldi: farà il bis o qualcuno, stasera, sarà più bravo di lui? E, sul fronte degli ascolti, la seconda puntata del talent realizzato da Ambra Banijay Italia riuscirà a “battere” il debutto della nuova fiction Squadra mobile in onda su Canale 5?
Si può fare, concorrenti e prove della seconda puntata
Ecco chi sono i dodici concorrenti e quali prove dovranno sostenere durante la seconda puntata:
Lap Dance: Mariana Rodriguez e Costanza Caracciolo;
La ruota: Roberto Ciufoli e Tommaso Rinaldi;
La manipolazione di bandiera: Mario Cipollini e Amaurys Perez;
L’altalena aerea: Fiona May e Matilde Brandi;
Il can can: Pamela Prati e Juliana Moreira;
Bike trial: Biagio Izzo e Simon Grechi.
Si può fare, come vederlo in tv e in streaming
Si può fare fa va in onda ogni lunedì in prima serata (21.10 circa) su Rai Uno. E’ possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv, mentre su Blogo troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.
Si può fare, second screen
Si può fare si può seguire anche sui social network: si può rimanere aggiornati sulla trasmissione grazie ai profili Twitter (@SipuofareRai) e Facebook (facebook.com/sipuofareRai), mentre l’hashtag ufficiale è #sipuòfare.