Questa sera a Striscia la notizia, Antonella Clerici riceverà il Tapiro d’oro per i deludenti ascolti di Senza Parole, il nuovo programma del sabato sera di Raiuno:
Quando devi fare sempre le nozze con i fichi secchi è dura. Forse è colpa anche mia, che dico sempre di sì. Non riuscirò ad avere i risultati che, forse, merito e mi aspetto, ma io non mollo. Sono tenace e andrò sempre in onda dove mi mandano, per ora… L’anno prossimo, però, ci penso. Perché devo proteggere anche un po’ i miei progetti.
Sullo scarso sostegno della dirigenza di Viale Mazzini, il tapiroforo si è pronunciato:
Ho visto che in Rai, spesso e volentieri, con Affari Tuoi lanciano i programmi successivi con i pacchi grossi e potenti che arrivano fino alla fine. Con lei l’hanno fatto nella prima puntata e poi basta. Ma perché non me la spingete anche nelle altre puntate con i pacchi casuali di Affari Tuoi?
La risposta della Clerici non si è fatta attendere:
Forse il programma ha dei difetti, ma è difficile metterlo a posto quando non hai la possibilità di crescere. Però io non mi arrendo.
Annata nerissima per tutto l’intrattenimento di Rai1: prima Notti sul ghiaccio, adesso Senza parole e, forse, Si può fare. Dare nuova forma alla prima serata “leggera” della rete ammiraglia Rai, con questo scenario non edificante, sembra essere una vera e propria emergenza?