Analisi Auditel – La Tv del mattino di mercoledì 29 aprile 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino di mercoledì 29 aprile 2015.
Partiamo alle ore 7 con la curva blu del Tg1 al comando subito sotto la linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione della Prima pagina del Tg5 che poi la supera e con la curva di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione che segue nei pressi della linea del 15% di share e poi fin verso il 17% superando sia Rai1 che Rai3.
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che tocca la soglia del 24%, seguita dalla curva blu del Tg5 subito sotto. La curva di Unomattina scorre poi subito sotto la linea del 20% in calo, per poi crescere durante il programma Storie vere quando sfonda il muro del 22% parlando della sparizione di Guerrina Piscaglia.
La curva arancione di Mattino 5 si posiziona nei pressi della linea del 15% di share, in crescita poi con Forum quando si porta al comando al di sopra della linea del 20% di share e con la curva blu di A conti fatti che si posiziona subito sotto la linea del 15% di share e con la curva rossa dei Fatti vostri che tocca la soglia del 10%, anzi la supera, a sua volta toccata dalla linea verde del Tg3.
A seguire la curva blu della diretta della Prova del cuoco si posiziona subito sopra la linea del 15%, con la curva di Forum che cala e la va a toccare. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva del Tg5 che si posiziona di poco sopra la linea del 20%, con la curva rossa del Tg2 delle 13 ferma al 18%.
La curva blu del Tg1 delle ore 13:30 arriva a toccare il 24%, con la curva arancione di Beautiful subito sotto.