Home Ascolti TV Ascolti tv sabato 2 maggio 2015

Ascolti tv sabato 2 maggio 2015

Un’altra serata tra Amici e Senza Parole. Per i dati del dì di festa vi rimandiamo agli ascolti di Domenica 3 Maggio 2015.

pubblicato 3 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:28

PRIME TIME
Logo Rai1 La puntata di Senza Parole (live) ha registrato un ascolto di 3.365.000 telespettatori, per uno share del 15,45%.
Logo Rai2 La puntata di Castle ha ottenuto 1.820.000 telespettatori, share del 7,71%; a seguire la puntata di Elementary 1.471.000, 6,23%.
Logo Rai3Ulisse – Il piacere della scoperta ha ottenuto un ascolto di 1.581.000 telespettatori, share del 7,58%.
Logo Canale5 La quarta puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi (live) ha registrato un ascolto di 4.927.000 telespettatori per uno share del 24,63%.
Logo Italia1Il film 8 amici da salvare ha ottenuto un ascolto netto di 1.495.000 telespettatori, per uno share del 6,53%.
retequattro logoIl film Nico, con Steven Seagal, ha registrato un ascolto netto di 1.295.000 telespettatori, per uno share del 5,77%.
La7 logoIl film Fine di una storia ha registrato un ascolto di 435.000 telespettatori, share dell’1,90%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1 L’appuntamento con Affari Tuoi, con Flavio Insinna, ha ottenuto un ascolto di 4.474.000 telespettatori per uno share del 20,07%.
Logo Rai3L’appuntamento con Blob è stato visto da 768.000 telespettatori, per uno share del 4,01%. Che Fuori Tempo Che Fa (live) ha registrato nella presentazione 866.000, 4,26%, e nel programma 2.085.000, 9,11%.
Logo Canale5 La puntata di Striscia la Notizia, con Ficarra e Picone, è stata seguita da 3.511.000 telespettatori, 15,7%.
retequattro logoLa puntata di Tempesta d’amore ha ottenuto 1.022.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 4,51%.
La7 logoLa puntata di Otto e Mezzo, con Lilli Gruber, ha registrato 836.000 telespettatori, per il 3,74% di share.

PRESERALE
Logo Rai1Il game show L’Eredità, con Carlo Conti, ha registrato ne La sfida dei 6 2.579.000 telespettatori, share del 20,09%, e nel game 4.068.000, 25,25%.
Logo Rai2L’appuntamento con Squadra Speciale Cobra 11 ha registrato un ascolto netto di 1.145.000 telespettatori per uno share del 6,01%.
Logo Canale5Lo speciale Il Segreto ha registrato un ascolto netto di 1.335.000 telespettatori, share dell’8,97%.
Logo Italia1Il film Sansone ha registrato un ascolto netto di 848.000 telespettatori, per uno share del 4,3%.
retequattro logoThe Mentalist ha ottenuto 747.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 3,9%.

DAYTIME (mattina)
Logo Rai1La puntata di UnoMattina in Famiglia ha registrato un netto di 1.574.000, 24,53%. Linea Verde Orizzonti 835.000, 12,79%. Il menu de La Prova del Cuoco 1.655.000, 12,58%.
Logo Rai2La puntata di Mezzogiorno in famiglia ha registrato un ascolto di 1.062.000 telespettatori, share 10,6%.
Logo Rai3TgR Expo Milano 2015 ha registrato 1.091.000 telespettatori, share del 7,69%. TgR Ambiente Italia 594.000, 3,38%.
Logo Canale5La puntata di Forum, con Barbara Palombelli, ha raccolto 1.177.000 telespettatori, per uno share del 12,75%.
Logo Italia1 Il film Hannah Montana – The Movie ha registrato un ascolto netto di 383.000 telespettatori, per uno share del 5,55%.
retequattro logoLa puntata de La signora in giallo ha ottenuto 1.085.000 telespettatori in valore assoluto, per il 6,21% di share.
La7 logoOmnibus ha registrato nella prima parte 326.000, 5,27%. Coffee Break 262.000, 4,52%. L’Aria che tira – Sabato 222.000, 2,33%. Magazine Sette 154.000, 0,95%.

DAYTIME (pomeriggio)
Logo Rai1Easy Driver 2.246.000, 13,6%. L’appuntamento con Linea Blu ha registrato 1.724.000 telespettatori, share del 12,69%. Legàmi ha registrato 836.000, 7,48%.
Logo Rai2L’appuntamento con Detto Fatto Sabato ha registrato un ascolto di 516.000, 3,46%. Sereno Variabile 634.000, 6,55%. 90° Minuto Serie B 548.000, 4,85%.
Logo Rai3La puntata di Tv Talk ha registrato un ascolto di 830.000, per uno share del 6,56%. La replica di Report 516.000, 5,18%.
Logo Canale5 Il film La casa sul lago del tempo 2.165.000, 14,06%. Il Segreto 2.975.000, 23,96%. Verissimo 2.392.000, 22,79% e nei Giri di Valzer 1.576.000, 15,03%.
Logo Italia1 Il Karaoke 784.000, 4,7%. Il film Superman IV ha registrato 522.000, 4,03%. Quindi Come cani e gatti 795.000, 6,80%.
retequattro logoLo sportello di Forum è stato visto da 1.169.000, share 7,6%. A seguire, Poirot: Gli elefanti hanno buona memoria ha registrato un ascolto di 669.000 telespettatori, 6,48% di share.
La7 logoIl film tv Jesse Stone – Nessun rimorso ha registrato un ascolto di 213.000 telespettatori, per uno share dell’1,58%.

SECONDA SERATA
Logo Rai1 La replica di Velvet ha registrato un ascolto di 556.000 telespettatori, per uno share del 5,54%.
Logo Rai2L’appuntamento con Sabato Sprint ha registrato un ascolto di 705.000 telespettatori per uno share del 3,75%.
Logo Rai3La puntata Speciale Un Giorno in Pretura ha ottenuto un ascolto di 586.000 telespettatori, share del 7,31%.
Logo Canale5 Amici – La buonanotte ha registrato 3329.000, 32,93%. Smash ha registrato un netto di 750.000 telespettatori, per uno share dell’11.14%.
Logo Italia1 Il film The Breed – La razza del male ha registrato un ascolto netto di 558.000 telespettatori, per uno share del 4,31%.
retequattro logoIl film Scommessa con la morte ha ottenuto un ascolto di 488.000 telespettatori, per uno share 4,24%.
La7 logoIl film Il diavolo in blu ha registrato un ascolto di 147.000 telespettatori, per uno share dell’1,22%.

TG
Tg1ore 13:30 4.593.000, 25,78% ore 20:00 5.285.000, 26,77%.
Tg2ore 13:00 2.909.000, 17,43% ore 20:30 2.006.000, 9,29%.
Tg3ore 14:30 2.167.000, 13,93% ore 19:00 1.344.000, 9,30%.
Tg5ore 13:00 3.363.000, 19,85% ore 20:00 3.142.000, 15,65%.
Studio Apertoore 12:25 2.194.000, 16,87% ore 18:30 795.000, 6,80%.
Tg4ore 11.30 433.000, 5,98% ore 18:55 838.000, 5,91%.
Tg La7ore 13:30 573.000, 3,22% ore 20:00 725.000, 3,62%.

ASCOLTI SKY

Ieri, sabato 2 maggio, 9.165.073 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.734.017 spettatori con il 7,4% di share (10,3% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,8%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,1% (15,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,5% (10,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, in primo piano gli anticipi della 34^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Sampdoria-Juventus, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 874.768 spettatori medi complessivi, con il 6,69% di share e 1.638.425 spettatoti unici*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso 243.945 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 20 sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 506.867 spettatori medi complessivi*.
In serata, Sassuolo-Palermo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 292.151 spettatori complessivi*.
Per quanto riguarda le partite della 39^giornata del Campionato di Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 151.322 spettatori medi complessivi*.

Per quanto riguarda il Motomondiale, in evidenza le qualifiche della classe MotoGP del GP di Spagna, in diretta esclusiva dalle 14.10 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, che sono state seguite nel complesso da 316.846 spettatori medi*, mentre se si considerano tutti i passaggi della giornata, sono stati 838.561 gli spettatori medi complessivi* che le hanno seguite. Da segnalare anche la diretta della quarta sessione di prove libere della MotoGP, dalle 13.30 circa sugli stessi canali, che hanno avuto un ascolto medio complessivo di 202.494 spettatori*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.957.848 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 23.05 circa è stata vista in media da 112.701 spettatori*.

Sui canali Cinema, share del 2,24% in prime time. In evidenza nuovi passaggi del film “Ti ricordi di me?”, dalle 13.40 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno avuto un ascolto medio cumulato di 161.228 spettatori complessivi*, mentre il film “X-Men – Giorni di un futuro passato”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 112.781 spettatori medi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.246.843 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 circa è stata vista in media da 124.095 spettatori*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film d’animazione “Il giro del mondo in 80 giorni”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 615.755 spettatori, di cui 185.806 in ascolto differito, pari al 30,2% dell’ascolto medio totale.