Match for Expo, su Rai 1 Zanetti & Friends in campo per beneficenza
Evento di solidarietà e beneficenza a San Siro per la Fondazione P.U.P.I di Zanetti: ricavato e donazioni per associazioni che aiutano i più piccoli.
Match for Expo – Zanetti & Friends veste di sport e solidarietà il prime time di Rai 1 che questa sera, lunedì 4 maggio, rinuncia a Si Può Fare di Conti per accogliere dalle 20.45 in diretta dallo stadio San Siro di Milano star del calcio di ieri e di oggi in campo per sostenere i progetti della Fondazione P.U.P.I di Javier Zanetti.
Una serata tra calcio e musica, condotta da Fabrizio Frizzi con Nicola Savino e il ‘commento tecnico’ di Bruno Pizzul. Ad aprire la serata Il Volo, che propone un medley dei propri successi, mentre tra il primo e il secondo tempo si esibirà Lorenzo Fragola, vincitore di XFactor 2014, che canterà due suoi brani, tra cui “Siamo Uguali”.
In campo due squadre di All Stars, che vestono le maglie della Fondazione P.U.P.I e di Expo Milano 2015 capitanate rispettivamente da Javier Zanetti, già uomo bandiera dell’Inter e ora vicepresidente della società nerazzurra, e da Demetrio Albertini, già vicepresidente della Federcalcio.
Con loro sul tappeto verde di San Siro (in rigoroso ordine alfabetico) Almeyda, Ambrosini, Roberto Baggio, gli indimenticabili fratelli Baresi (Beppe e Franco), Nicola Berti, Boban, il ‘leggendario’ Brehme, Cafù, Chivu, Cordoba, Billy Costacurta, Crespo, Djorkaeff, Figo, Filippo Inzaghi (attuale allenatore del Milan), Leonardo, Paolo Maldini, Roberto Mancini (attuale allenatore dell’Inter), Matthaus, Mihajlovic, Muntari, Nakata, Nesta, Oriali, Pagliuca, Peruzzi, Puyol, Shevchenko, Sosa, Stankovic, Toldo, Vieri, Zambrotta, Zamorano, fino a Walter Zenga. Presenti anche il capitano del Milan, Riccardo Montolivo, e quello dell’Inter, Andrea Ranocchia, cui si aggiungono anche Abbiati, Carrizo, Cerci, !cardi, Medel, Shacqiri, Palacio e altri campioni quali Albiol, Cambiasso, Daniel Alves, Eto ‘o, Falcao, Higuain, Ledesma, Mauri, Samuel, Toni e molti altri ancora.
Una carrellata di stelle del calcio davvero impressionante. L’obiettivo è quello di riempire San Siro, ma anche quello di raccogliere donazioni inviando un sms o chiamando il numero 45592 (donazioni da 1 euro via sms, da 2 a 5 euro via telefono fisso) fino a domani, martedì 5 maggio. L’intero ricavato della vendita dei biglietti e delle donazioni sarà impegnato nel progetto Mama Amor, destinato a bambini dagli 0 a 3 anni con situazioni familiari difficili, sia dal punto di vista socio-economico che educativo. Il sostegno ai bambini passa attraverso il rafforzamento delle capacità educative e sociali delle mamma incinte, per rendere la vita dei bambini migliore fin dalla nascita.
Una serata diversa, quindi, da seguire con in mano il cellulare per sostenere il progetto della Fondazione P.U.P.I. Perché la solidarietà passa anche per il calcio, quello dei veri campioni. E per seguire l’evento anche su Twitter segnaliamo l’hashtag ufficiale della manifestazione, #MatchForExpo.