Nielsen Twitter Tv Ratings 27 aprile-3 maggio 2015: The Voice sorpassa Amici 14
Al terzo posto la serata evento di Raiuno per l’apertura di Expo 2015, condotta da Paolo Bonolis e Antonella Clerici
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 27 aprile al 3 maggio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
2) Amici di Maria De Filippi (serale)
5) Piazzapulita
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto il nuovo live del talent di Raidue con Unique Audience sopra i 145 mila, anche grazie allo tatuaggio di Francesco Facchinetti. Scivola al secondo posto il serale di Amici 14, la cui quarta puntata ha però generato quasi 170 mila tweet. A seguire troviamo la serata evento per l’apertura dell’Expo, condotta da Paolo Bonolis e Antonella Clerici. In quarta posizione l’ultimo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show, con 61 mila di Unique Audience. In chiusura il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli con il dato Impression sopra i 600 mila.
Rispetto alla scorsa settimana si registra il sorpasso di misura di The Voice su Amici (i dati di entrambi i talent sono cresciuti). Bene anche il Maurizio Costanzo Show, anche stavolta in top five.